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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55. Gara 1) tel. 0039 0516079940; Gara 2) tel. 0039 0516079798; fax:0039 0516079989 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedure aperte. II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1: 33194000-6; Gara 2: 33183100-7. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) Fornitura in service di sistemi per aferesi terapeutica e citoaferesi, per le esigenze di Azienda USL Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, Azienda USL Romagna, lotto unico; Gara 2) Accordo Quadro per la fornitura di materiale per interventi di chirurgia vertebrale per le esigenze di Istituto Ortopedico Rizzoli, Azienda USL di Bologna e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, divisa in lotti. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 3.900.000,00; Gara 2) 6.408.800,00 di cui lotto 1 € 1.092.240,00, lotto 2 € 2.537.480,00, lotto 3 € 47.100,00, lotto 4 € 71.200,00, lotto 5 € 290.360,00, lotto 6 € 125.060,00, lotto 7 € 87.040,00, lotto 8 € 246.250,00, lotto 9 € 217.100,00, lotto 10 € 256.150,00, lotto 11 € 129.600,00, lotto 12 € 769.600,00, lotto 13 € 44.720,00, lotto 14 € 494.900,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Gara 1) no; Gara 2) si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di: gara 2) lotti 14. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55, ITH56, ITH57, ITH58, ITH59 Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e AUSL Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) mesi 36; Gara 2) mesi 24. I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: Gara 1) si Gara 2) no; Descrizione dei rinnovi: Gara 1) rinnovo di 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione: proroga tecnica 180 gg. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/11/2019 Ora: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28/11/2019 gara 1) Ora 9:30; gara 2) Ora 10:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensive di opzioni e/o rinnovi, e' Gara 1) 8068828F7E; Gara 2) lotto 1 802742155E, lotto 2 8027431D9C, lotto 3 802744050C, lotto 4 80274469FE, lotto 5 8027450D4A, lotto 6 802745409B, lotto 7 80274583E7, lotto 8 8027469CF8, lotto 9 8027491F1F, lotto 10 80274995BC, lotto 11 8027503908, lotto 12 8027510ECD, lotto 13 8027545BB0, lotto 14 80275510A7. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/10/2019. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX19BFK24212