UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2019)

 
Bando di gara 5/F/2019 - Fornitura ed installazione di un upgrade del
         sistema iperconvergente di Ateneo con manutenzione 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812532144/37309/33908/37309 - fax 390. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Fornitura ed installazione  di  un
upgrade del  Sistema  Iperconvergente  di  Ateneo  con  manutenzione,
delibera del Comitato Direttivo del Centro di Ateneo  per  i  Servizi
Informativi  n.  4  del  15/05/2018,  determina  a  contrattare   del
Presidente del CSI n. CSI-DP/2019/67 del 21/10/2019; CIG: 7703119EE1;
Luogo: Napoli; CPV 48821000; Importo complessivo soggetto a  ribasso:
€  230.000,00  oltre  IVA;   Valore   complessivo   massimo   stimato
dell'appalto €. 306.000,00 oltre IVA.  Il  tutto  con  oneri  per  la
sicurezza  da  rischi  interferenti  pari  a  zero.  Lotti:  No,  per
motivazione: v. "Disciplinare di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: si  ex
art 106, commi 11 e 12, D.lgs 50/2016 e s.m.i.,  nonche'  opzione  di
rinnovo:  v.  "Disciplinare  di  Gara";  Durata   del   servizio   di
manutenzione: 36 mesi oltre un  periodo  opzionale  di  ulteriori  24
mesi, tempi di consegna fornitura: 60 gg., v. "Disciplinare di Gara". 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  Garanzia  provvisoria  in  sede  di  gara  e
definitiva per contratto: v.  Disciplinare  di  gara;  Finanziamento:
Bilancio di Ateneo, trasferimenti a favore del Centro di Ateneo per i
Servizi Informativi;  Requisiti:  a)  insussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del d.Lgs 50/2016 e smi ed all'art. 53,
co. 16 ter, del d. lgs. 165/2001; b)Iscrizione  nel  registro  tenuto
dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure
nel registro delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato  per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara: per attivita' coerenti, v. "Disciplinare di Gara"; c) Fatturato
globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n.  3  esercizi
finanziari 2016, 2017, 2018 non inferiore ad € 104.500,00 oltre  IVA;
d)Esecuzione nell'ultimo triennio (inteso quale triennio  antecedente
a far data dal mese precedente alla pubblicazione del presente bando)
di forniture identiche e/o analoghe  a  quelle  oggetto  dell'appalto
presso enti pubblici o privati per un importo complessivo per ciascun
anno non inferiore ad  €.  69.500,00  oltre  IVA;  per  analogia:  v.
"Disciplinare di Gara". 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura  aperta  telematica  ai  sensi  del
combinato disposto degli artt. 40 e 58 del Dlgs  50/20196  e  s.m..i:
per le modalita' di registrazione e  di  partecipazione  si  veda  il
"Disciplinare di Gara"; Offerta economicamente piu' vantaggiosa:  per
i criteri e soglia minima di punteggio per l'offerta tecnica, nonche'
per offerta economica: v. "Disciplinare di Gara"; Termine ricevimento
offerte:  ore  12,00  del  26/11/2019;  Lingua:   Italiano;   Vincolo
all'offerta: 240 gg. oltre eventuali  300  gg:  v.  "Disciplinare  di
Gara"; Apertura offerte:  ore  9,30  del  28/11/2019;  modalita':  v.
"Disciplinare di Gara". 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura: v. "Disciplinare di Gara"; b)Ai sensi dell'art.  74,  co.
1, D. Lgs.50/16  smi,  eventuali  chiarimenti  e/o  integrazioni  e/o
modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo alla procedura  di  gara  saranno  pubblicati  sull'Albo  di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it;  si  invita  alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine
di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16  smi,  eventuali  chiarimenti
possono  richiedersi   fino   al   11/11/2019,   per   modalita'   v.
"Disciplinare di  Gara".  I  chiarimenti  pubblicati  prevalgono  sul
contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di  Gara:  v.
"Disciplinare  di  Gara";  e)per  il  contributo  all'Autorita':   v.
"Disciplinare  di  Gara";  f)Responsabile  del   Procedimento:   Ing.
Giovanni Battista Barone: v. "Disciplinare di Gara";  g)modalita'  di
pagamento e penali:  v.  "Capitolato  Tecnico";  h)  risoluzione  del
contratto e obbligo ex  art.  3  Legge  136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Capitolato  Tecnico";  i)  Accesso   agli   atti   e   pubblicazione
dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario sul sito web di  Ateneo:  v.
"Disciplinare di Gara";  l)Spese  a  carico  dell'aggiudicatario:  v.
"Disciplinare di Gara"; m)Codici  di  comportamento  Nazionale  e  di
Ateneo e Clausola di  risoluzione:  v.  "Disciplinare  di  gara";  n)
verifica  antimafia  ex  art.  85  del   D.Lgs.   n.   159/2011:   v.
"Disciplinare di gara"; o) Sopralluogo obbligatorio: per modalita' v.
"Disciplinare di Gara"; p)il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria; q) Il contratto conterra' apposita  clausola  con  la
quale l'aggiudicatario assume  gli  obblighi  di  tracciabilita'  dei
flussi finanziari  di  cui  alla  legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR
Campania; Termine ricorso: 30 giorni. Data invio del  presente  Bando
in GUUE: 21/10/2019. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX19BFL24076
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.