TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale:  TRENITALIA  S.P.A.,  Societa'  con  socio
unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato
Italiane S.p.a. - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1  -
00161 Roma 
  Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it 
  Numero di identificazione personale: 
  Indirizzo postale: Citta': Roma 
  Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono:  Posta
elettronica: industriali@cert.trenitalia.it 
  Fax: 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, interamente gestita
con sistemi telematici, per l'affidamento in appalto del Servizio  di
manutenzione programmata, straordinaria e a guasto di torni in  fossa
presso l'IMC AV di Napoli (LOTTO 1), l'IMC di Mestre (LOTTO 2), l'IMC
di Milano (LOTTO 3), l'IMC di Taranto (LOTTO  4),  l'IMC  di  Palermo
(LOTTO 5), l'IMC di Roma (LOTTO 6). 
  Numero di riferimento: Gara ANAC 7561326 
  II.1.2) Codice cpv principale: 42.62.10.00 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   Euro
1.145.834,61 (compreso eventuale rinnovo di 12 mesi e oneri sicurezza
pari a Euro 3.371,88) 
  II.1.6)    Informazioni    relative    ai    lotti:    Sul     sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel "Bando di Gara" integrale. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Si  rinvia  al  bando  integrale  di  gara
disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.2.2) Codice CPV principale: 42.62.10.00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITF33  (LOTTO  1);  ITH35  (LOTTO  2);
ITC4C (LOTTO 3); ITF43 (LOTTO 4); ITG12 (LOTTO 5); ITI43 (LOTTO 6) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valori, IVA esclusa, comprensivi di eventuale rinnovo di 12 mesi: 
  LOTTO 1: Euro 375.000,00 di cui € 610,20 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 2: Euro 210.000,00 di cui € 355,78 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 3: Euro 269.803,71 di cui € 703,71 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 4: Euro 90.117,00 di cui € 117,00 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 5: Euro 154.001,70 di cui € 101,70 per oneri di sicurezza; 
  LOTTO 6: Euro 46.912,20 di cui € 1.483,20 per oneri di sicurezza. 
  II.2.7) Durata del contratto: 
  Per tutti i Lotti:  24  mesi.  Previsto  eventuale  rinnovo  per  i
successivi 12 mesi. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: No 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1  del
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  requisiti  dettagliati
al punto III.1.2 del bando integrale di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  requisiti  dettagliati
al punto III.1.3 del bando integrale di gara 
  III.1.4) Norme e criteri  oggettivi  di  partecipazione:  requisiti
dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara 
  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  dettagliate  al  punto
III.1.6 del bando integrale di gara 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8  del
bando integrale di gara 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di   appalto:
dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 4/12/2019 Ore: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
domande di partecipazione: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2019 ore  10.30.
Maggiori dettagli contenuti nel bando integrale di  gara  disponibile
su www.acquistionline.trenitalia.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: dettagliate  al  punto  VI.3  del
bando       integrale       di       gara       disponibile        su
www.acquistionline.trenitalia.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando
integrale di gara 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 16/10/2019 

Il responsabile unico procedimento - Il responsabile della  struttura
                   acquisti industriali, di staff 
      e marketing della direzione acquisti di Trenitalia S.p.A. 
                      dott.ssa Claudia Gasbarri 

 
TX19BFM24047
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.