AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Tel. +39 02.39.331 - Pec:
protocollo@pec.ariaspa.it - Sito: www.ariaspa.it
www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2019)

 
Bando di gara - ARCA_2019_055 (ora ARIA) - SDA per  la  fornitura  di
            strumentario chirurgico pluriuso o riusabile 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  (URL)  www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  ARIA  -
Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  ARCA_2019_055  (ora  ARIA)  -  SDA  per  la
fornitura di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile. Numero  di
riferimento: ARCA_2019_055 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33169000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: la  presente  procedura  ha  ad  oggetto
l'istituzione  di   un   Sistema   Dinamico   di   Acquisizione   per
l'affidamento delle forniture di strumentario chirurgico  pluriuso  o
riusabile in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  10.000.000
Valuta: [ EUR ] 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Istituzione  di  un  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per la fornitura di strumentario chirurgico  pluriuso  o
riusabile 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno o beneficeranno della Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  la  presente  procedura  ha  ad
oggetto l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  per
l'affidamento delle forniture di strumentario chirurgico  pluriuso  o
riusabile in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEV 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 10.000.000] Valuta:
[ EUR ] 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [ 48 ] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita'  inerenti  l'oggetto  del   presente   appalto,   sia   con
riferimento  all'attivita'  di  fornitura  che  di  servizi  di   cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale 
  Secondo quanto previsto nei singoli Appalti Specifici 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta l'istituzione di un sistema  dinamico
di acquisizione che puo' essere utilizzato anche da altri committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 17/10/2023 Ora locale: 15:30 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione della domanda e'  precisata  nel  Capitolato
d'Oneri e relativo allegato. In  tale  Allegato  sono  descritte:  le
informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica
in generale, le modalita'  tecniche  per  l'utilizzo  di  Sintel,  la
dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla  presente
procedura,  la  registrazione  alla  Piattaforma  e  la  forma  delle
comunicazioni da  utilizzare  per  la  presente  procedura.  ARIA  si
riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate  dal
Sistema. 2) E' necessaria la registrazione al Sistema Sintel al  fine
di  presentare  la  domanda  di  ammissione:  e'  necessario   essere
abilitati  per  partecipare  ai  singoli  Appalti  Specifici.  3)  La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti  di  cui  al
punto I.1. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti le modalita'  di
presentazione  della  domanda  di  ammissione  e  gli   elementi   di
valutazione per la  qualificazione,  sono  contenute  nel  Capitolato
d'Oneri. Le specifiche prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e  i
servizi connessi, le modalita' di presentazione, il valore stimato di
ciascun  lotto,  le   basi   d'asta   unitarie,   le   modalita'   di
partecipazione a piu' lotti, il subappalto,  le  ulteriori  cause  di
esclusione e le altre informazioni  di  gara  saranno  contenute  nei
singoli  Appalti  Specifici   e   relativa   documentazione.   5)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 6) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'Oneri, per tutta la durata dello SDA. I chiarimenti agli
atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente  punto
I.1 nonche' su Sintel. 7) I concorrenti sono tenuti ad  indicare,  in
sede di presentazione della domanda di ammissione allo  SDA,  secondo
le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, il domicilio eletto per
l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che  le  stesse  saranno
inviate da ARCA con le modalita'  indicate.  8)  E'  designato  quale
Responsabile unico del Procedimento  per  la  presente  procedura  la
Dott.ssa Carmen Schweigl. 9) Il  concorrente  dovra'  indicare  nella
propria  offerta  le  parti  del   servizio/fornitura   che   intende
subappaltare  nei  limiti  del  40%  dell'importo   complessivo   del
Contratto. Considerato che la procedura di gara  in  oggetto  e'  una
procedura centralizzata caratterizzata da ingenti volumi la stessa e'
maggiormente esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in
affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto.
L'affidamento e' caratterizzato per tipologia  di  fornitura/servizio
da  essenzialita'  (es.  AIC  ecc...).  Inoltre,  per   le   medesime
caratteristiche   precedentemente   esposte,   la   presenza    della
percentuale indicata,  considerati,  l'aggregazione  dei  volumi,  la
tipologia del settore economico  e  del  tessuto  imprenditoriale  di
riferimento, non ostacola l'accesso delle  piccole  e  medie  imprese
all'appalto. 10) Ciascuna/Ciascun  Convenzione/Contratto  che  verra'
stipulata/stipulato non prevede la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 18/10/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.