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Bando di gara - ARCA_2019_055 (ora ARIA) - SDA per la fornitura di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARCA_2019_055 (ora ARIA) - SDA per la fornitura di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile. Numero di riferimento: ARCA_2019_055 II.1.2) Codice CPV principale: 33169000-2 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: la presente procedura ha ad oggetto l'istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione per l'affidamento delle forniture di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 10.000.000 Valuta: [ EUR ] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che aderiranno o beneficeranno della Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la presente procedura ha ad oggetto l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione per l'affidamento delle forniture di strumentario chirurgico pluriuso o riusabile in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEV Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 10.000.000] Valuta: [ EUR ] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: [ 48 ] Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura che di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale Secondo quanto previsto nei singoli Appalti Specifici SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione che puo' essere utilizzato anche da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/10/2023 Ora locale: 15:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione della domanda e' precisata nel Capitolato d'Oneri e relativo allegato. In tale Allegato sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura, la registrazione alla Piattaforma e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. ARIA si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2) E' necessaria la registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la domanda di ammissione: e' necessario essere abilitati per partecipare ai singoli Appalti Specifici. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione e gli elementi di valutazione per la qualificazione, sono contenute nel Capitolato d'Oneri. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione, il valore stimato di ciascun lotto, le basi d'asta unitarie, le modalita' di partecipazione a piu' lotti, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara saranno contenute nei singoli Appalti Specifici e relativa documentazione. 5) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 6) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, per tutta la durata dello SDA. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 nonche' su Sintel. 7) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione della domanda di ammissione allo SDA, secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARCA con le modalita' indicate. 8) E' designato quale Responsabile unico del Procedimento per la presente procedura la Dott.ssa Carmen Schweigl. 9) Il concorrente dovra' indicare nella propria offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare nei limiti del 40% dell'importo complessivo del Contratto. Considerato che la procedura di gara in oggetto e' una procedura centralizzata caratterizzata da ingenti volumi la stessa e' maggiormente esposta ad una necessita' di controllo sulla commessa in affidamento anche attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. L'affidamento e' caratterizzato per tipologia di fornitura/servizio da essenzialita' (es. AIC ecc...). Inoltre, per le medesime caratteristiche precedentemente esposte, la presenza della percentuale indicata, considerati, l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso delle piccole e medie imprese all'appalto. 10) Ciascuna/Ciascun Convenzione/Contratto che verra' stipulata/stipulato non prevede la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 18/10/2019 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX19BFM24059