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Bando di gara - Gestione della Ludoteca "L'Albero di Alice" e Spazio Gioco "1,2,3 Cresco" gennaio 2020 - dicembre 2021 e della Ludoteca "La Carrozza di Hans"- Completamento gestione parziale gennaio 2020 - luglio 2021 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Attivita' Educative e Formative, Via A. Nicolodi n.2 - 50131 Firenze Italia. Persona di contatto: Dott. Alessandro Ansani tel. +39 055-2625707 E-mail: servizio.attivitaeducativeeformative@comune.fi.it Indirizzi internet : (URL) http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START): http://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': servizi di animazione per bambini Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Gestione della Ludoteca "L'Albero di Alice" e Spazio Gioco "1,2,3 Cresco" gennaio 2020 - dicembre 2021 e della Ludoteca "La Carrozza di Hans"- Completamento gestione parziale gennaio 2020 - luglio 2021. II.1.2) Codice CPV principale: 92331210. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Lotto 1: gestione Ludoteca "L'Albero di Alice" e Spazio Gioco "1,2,3 Cresco". Lotto 2: gestione Ludoteca "La Carrozza di Hans"- Completamento gestione parziale. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 684.732,02. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: si'. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Ludoteca "L'Albero di Alice" e Spazio Gioco "1,2,3 Cresco" CIG: 8058237B87 - Lotto 2: Ludoteca "La Carrozza di Hans"- Completamento gestione parziale CIG: 807083688E II.2.2) Codici CPV supplementari: 92331210. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14. Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.6) Valore complessivo stimato, iva esclusa: Lotto 1: Euro 458.337,50 - Lotto 2: Euro 226.394,52. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotto 1: Inizio: 01/01/2020 Fine: 31/12/2021 - Lotto 2: Inizio: 01/01/2020 Fine: 31/07/2021. II.2.13) Appalto non connesso a progetto/programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: clausole di cui al Regolamento comunale Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ricevimento offerte: 18/11/2019 ore: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: RUP: Dott. Alessandro Ansani. Facolta' di ripetizione ex art. 63 c.5 D.Lgs. 50/2016 limitatamente al Lotto 1 e proroga tecnica per massimo 17 settimane. Facolta' di richiedere servizi aggiuntivi ex art. 106 comma 1 lettera a) del D.lgs. 50/2016. Subappalto consentito ex art. 105 D.Lgs. 50/2016. Avvalimento ammesso ex art. 89 D.Lgs. 50/2016. Eventuali chiarimenti per formulare l'offerta possono essere presentati con le modalita' previste dal disciplinare di gara. Ex art. 209 c. 2 D.lgs. 50/2016 il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Data apertura offerte: 19/11/2019 ore 10:00 Luogo: Direzione Istruzione, Via A. Nicolodi n.2, Firenze - piano I. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: seduta pubblica. Legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati solo all'indirizzo internet: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia, tel +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. La dirigente dott.ssa Simona Boboli TX19BFF24641