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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) Codice CPV: 77311000-3. 6) Codice CUI: L00229080338201900042. 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - Manutenzione Straordinaria di aree verdi, aree sgambamento cani, campi gioco, viali alberati, posa e cura di alberature, arredi, attrezzature ludiche, ecc. 8) Ordine di grandezza: Euro 921.500,00 oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 20.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo soggetto a ribasso pertanto e' pari ad Euro 901.500,00 IVA esclusa, di cui Euro 227.609,42 per costi della manodopera. 9) Varianti: non sono ammesse varianti eccetto gli interventi previsti dagli artt. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016. 10) Durata del contratto: 130 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del Verbale di consegna dei Lavori. 11) Condizioni di partecipazione: la Categoria prevalente, per un importo pari ad Euro 795.979,00 e' rappresentata dalla Categoria OS24 "Verde ed Arredo Urbano". Gli Operatori Economici devono possedere l'attestazione SOA per la categoria OS24 classifica minima III°, subappaltabile nel limite del 40% dell'importo contrattuale, come disposto dal comma 2 dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. ULTERIORI PARTI DELL'OPERA RIENTRANTI IN CATEGORIE DIVERSE DALLA CATEGORIA PREVALENTE: - "Edifici civili e industriali" - OG1 - per un importo di Euro 105.521,00. Gli Operatori Economici devono possedere l'attestazione SOA per la categoria OG1 classifica minima I°, interamente subappaltabile nei limiti di cui all'art. 105 del D.Lgs.50/2016 e comunque non oltre il 40% dell'importo contrattuale. Possono partecipare gli Operatori Economici in possesso di: - attestazione SOA OS24 classifica minima III°, dichiarando l'intenzione di subappaltare interamente le lavorazioni in categoria OG1; - attestazione SOA OS24 classifica minima III° in A.T.I. verticale con Operatori Economici in possesso di attestazione SOA OG1 classifica minima I° o che dichiarano i lavori eseguiti in tale categoria compilando le sezioni B (punto 2a) e C (punti 1a e 9) della Parte IV del DGUE. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi del combinato disposto dagli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta tecnica 80 - massimo punti assegnabili all'offerta economica 20). Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto della procedura, il Comune si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12, del sopracitato D.Lgs.. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 4/12/2019 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza, Portale Appalti - https://appalti.comune.piacenza.it. 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5/12/2019 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza, piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle Ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) La presentazione delle offerte e' accettata esclusivamente per via elettronica attraverso il portale appalti accessibile al seguente indirizzo: https://appalti.comune.piacenza.it . 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma. Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. 27) Nel periodo di svolgimento dei Lavori e' prevista l'indizione di una nuova procedura di Gara Comunitaria per l'affidamento dei nuovi Lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili e scaricabili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 2). Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro Bertani, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. del 1886 del 18/10/2019. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo posta certificata/telefax. CIG: 8076409F88 CUP: E39G19000150004 Il responsabile del procedimento ing. Alessandro Bertani TX19BFF24718