NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccion n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza -
Tel.0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2019)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
                 assicurativi del Comune di Medicina 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27  Imola  40026
Italia Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi  Stefania  Tel.:  +39
0542603200   Email:   cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it   Fax:   +39
054234895 Codice NUTS: ITH55 Indirizzi Internet: Indirizzo principale
e del profilo del committente:  http://www.nuovocircondarioimolese.it
I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di
committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/
trasparenza/trasparenza.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:   https://
piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Le offerte
o  le  domande  di   partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per  l'affidamento   dei   servizi   assicurativi   del   Comune   di
MedicinaII.1.2)  Codice  CPV  principale  66510000  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Servizi  I.1.4)  Breve  descrizione:  Appalto  dei  servizi
assicurativi per il Comune di Medicina II.1.5) Valore totale stimato:
574.750,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto
e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Polizza
All  risks  -  CIG  8072601914  Lotto  n.:  1.  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari 6651200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH55
Luogo  principale  di  esecuzione:   Comuni   di   Medicina   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Affidamento della polizza assicurativa  All
risks II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di  gara  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
181.500,00 EUR II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto.  Durata  in
mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  no.La  durata   dei
contratti in corso di esecuzione potra' essere prorogata  dagli  Enti
Committenti per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque
per un periodo massimo di sei mesi. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   II.2)
Descrizione II.2.1) Polizza RCT-O CIG 8072610084 Lotto n.: 2. II.2.2)
Codici CPV  supplementari:  66516400.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice  NUTS:  ITH55  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune   di
Medicina.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento   polizza
RCT-OII.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
275.000,00 EUR. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  Durata  in
mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no.La  durata
del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere   prorogata
dall'Ente Committente  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.
e comunque per un periodo massimo di sei  mesi.II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Affidamento  polizza  RCA
Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66516100 II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS:  ITH55  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune di  Medicina  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento
delle polizze RCA Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione
prezzo  piu'  basso  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
82.500,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in  mesi:  60
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)La
durata del contratto in corso di esecuzione potra'  essere  prorogata
dall'Ente Committente  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.
e comunque per un periodo massimo di sei  mesi.II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.1) Denominazione: Affidamento polizza Kasko Lotto n.: 4  II.2.2)
Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: ITH55  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di  Medicina
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Affidamento  delle  polizze  Kasko
Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 13.750,00 II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11)La durata del contratto in corso  di
esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo  massimo
di sei  mesi.II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: Affidamento polizza Infortuni  Lotto  n.:  5
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  66510000   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione:  Comune
di  Medicina  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  delle
polizze Infortuni Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione
prezzo   piu'   basso   II.2.6)   Valore    stimato    Valore,    IVA
esclusa:22.000,00II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto  Durata  in
mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)La
durata del contratto in corso di esecuzione potra'  essere  prorogata
dall'Ente Committente  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.
e comunque per un periodo massimo di sei  mesi.II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria 
  Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Previste
nei documenti dei progetti di servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
25/11/2019  Ora  locale:09:30  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  Durata  in
mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  25/11/2019  Ora  locale:
10:00 Luogo: Nuovo Circondario Imolese  Via  Boccaccio  n  27  Imola.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Legali rappresentanti degli operatori  concorrenti  o  loro
procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta  e
di documento di identita' valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:  a)il  presente  bando  di  gara  e'   integrato   dal
disciplinare di gara e suoi allegati e dai  documenti  costituenti  i
progetti di servizio b) l'Amministrazione aggiudicatrice  si  riserva
la  facolta'  di  aggiudicare  ciascun  lotto  anche  nel   caso   di
presentazione di una sola offerta valida, ovvero  di  non  dar  luogo
all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate  sia
ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art.  95,  c.
12, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm  c)  Responsabile  del  procedimento  di
gara:  D.ssa  Passatempi  Stefania;   d)   Responsabile   Unico   del
Procedimento:D.ssa  Giuseppina  Rinaldi.VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  T.A.R
dell'Emilia Romagna  Strada  Maggiore  n.  53  Bologna  40125  Italia
Indirizzo  Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il bando di gara  devono
essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla data di  pubblicazione  sulla  G.U.R.I.  e  quelli  avverso  le
operazioni  di  gara  entro  30  giorni  decorrenti  dalla   relativa
informativa ai sensi del  D.Lgs.  104/2010  ss.mm.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso T.A.R. dell'Emilia Romagna Bologna 40125  Italia  VI.5)  Data
spedizione GUUE: 24/10/2019 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX19BFF24733
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.