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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Medicina SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio Centrale Unica di Committenza Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi Stefania Tel.: +39 0542603200 Email: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Fax: +39 054234895 Codice NUTS: ITH55 Indirizzi Internet: Indirizzo principale e del profilo del committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/web/ trasparenza/trasparenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di MedicinaII.1.2) Codice CPV principale 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: Appalto dei servizi assicurativi per il Comune di Medicina II.1.5) Valore totale stimato: 574.750,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Polizza All risks - CIG 8072601914 Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 6651200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comuni di Medicina II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento della polizza assicurativa All risks II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 181.500,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no.La durata dei contratti in corso di esecuzione potra' essere prorogata dagli Enti Committenti per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione II.2.1) Polizza RCT-O CIG 8072610084 Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66516400. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Medicina. II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento polizza RCT-OII.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 275.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no.La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento polizza RCA Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66516100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Medicina II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento delle polizze RCA Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 82.500,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Affidamento polizza Kasko Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Medicina II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento delle polizze Kasko Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 13.750,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Affidamento polizza Infortuni Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Medicina II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento delle polizze Infortuni Comune di MedicinaII.2.5) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:22.000,00II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata dall'Ente Committente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo massimo di sei mesi.II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Previste nei documenti dei progetti di servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/11/2019 Ora locale:09:30 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/11/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Nuovo Circondario Imolese Via Boccaccio n 27 Imola. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli operatori concorrenti o loro procuratori o delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a)il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati e dai documenti costituenti i progetti di servizio b) l'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare ciascun lotto anche nel caso di presentazione di una sola offerta valida, ovvero di non dar luogo all'aggiudicazione nel caso che nessuna delle offerte presentate sia ritenuta conveniente o idonea, cosi' come previsto dall'art. 95, c. 12, del D.Lgs. 50/2016 ss.mm c) Responsabile del procedimento di gara: D.ssa Passatempi Stefania; d) Responsabile Unico del Procedimento:D.ssa Giuseppina Rinaldi.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R dell'Emilia Romagna Strada Maggiore n. 53 Bologna 40125 Italia Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il bando di gara devono essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla G.U.R.I. e quelli avverso le operazioni di gara entro 30 giorni decorrenti dalla relativa informativa ai sensi del D.Lgs. 104/2010 ss.mm. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso T.A.R. dell'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia VI.5) Data spedizione GUUE: 24/10/2019 Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX19BFF24733