CENTRALE DI COMMITTENZA DELLA FEDERAZIONE DEI COMUNI DEL
MONTEBELLUNESE

Sede: corso Mazzini, 118 - 31044 Montebelluna (TV), Italia
Codice Fiscale: 00471230268
Partita IVA: 00471230268

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2019)

 
        Bando di gara prot. n.49517 10.2019 - CIG 8082562529 
 

  SEZIONE  I   -1)   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   Centrale   di
committenza della Federazione dei Comuni del Montebellunese  -  Corso
Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna,  Italia.  Punti  di  contatto:
Michela Panziera - 
  tel.          +39          0423617461           -           E-mail:
amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it   fax   +39   0423617250
Codice      NUTS:       ITH34       -       Indirizzi       internet:
www.comune.montebelluna.tv.it. indirizzo del profilo di  committente:
www.comune.montebelluna.tv.it 
  2) Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate
esclusivamente          in           modalita'           elettronica:
https://piattaforma.asmel.eu/index.php. 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza,
per conto del Comune di Montebelluna (TV) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - 
  4)  Denominazione:  servizio  di  ingegneria  e   di   architettura
finalizzato al recupero e alla razionalizzazione degli al- 
  loggi di edilizia residenziale pubblica di via  Da  Vinci  n.  6  -
Montebelluna.Le   prestazioni   richieste   sono   specificate    nel
disciplinare di gara. 
  5) tipo di appalto: servizi. 6)  CPV:  71000000-8.7)  Lotti:  Lotto
unico. 
  8) Varianti: non  sono  ammesse  varianti  se  non  quelle  di  cui
all'art.106 del d. lgs.50/2016. 
  9) Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  valore  stimato  €
106.950,00 (oneri previdenziali ed i.v.a esclusi); non sono  previsti
oneri di sicurezza derivanti da interferenza. In  caso  di  esercizio
della facolta' di opzione previsto  dal  disciplinare,  l'importo  e'
stimato in € 145.000,00 
  10) Opzioni: si rinvia al disciplinare di gara. 
  11) Durata dell'appalto: per la progettazione: 50 giorni dalla data
di  stipulazione  del  contratto  o  dall'avvio  del   servizio,   se
antecedente. Il  servizio  di  direzione,  misura,  contabilita'  dei
lavori e coordinamento per la sicurezza in 
  fase esecutiva avra' la durata connessa a quella di esecuzione  dei
lavori; l'esecuzione di tale servizio e', peraltro, subordinato  alla
impossibilita'   di   svolgerlo   ricorrendo   ad   altre   pubbliche
amministrazioni (art. 111 d. lgs. 50/2016). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  12)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   L'operatore   economico
aggiudicatario dovra' produrre  garanzia  fideiussoria  pari  al  10%
dell'importo del contratto, salve le riduzioni e gli aumenti  di  cui
all'art. 93 e 103 del D. Lgs. 50/2016. Al soggetto aggiudicatario  e'
richiesta la  produzione  della  polizza  di  responsabilita'  civile
professionale specifica per l'appalto  in  oggetto,per  un  massimale
assicurato di € 500.000,00. 
  13) Modalita' di finanziamento e di pagamento:  Fondi  di  bilancio
del  Comune  di  Montebelluna;  pagamenti  secondo  quanto   previsto
dall'art. 8 dello schema di contratto. I pagamenti saranno effettuati
con bonifico, su presentazione di fattura elettronica. 
  14) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si  rinvia  all'art.
48 del D.lgs.50/2016.  15)  Condizioni  di  partecipazione:Situazione
personale degli operatori 
  economici, inclusi i  requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo
professionale o nel  registro  commerciale:possono  partecipare  alla
gara soggetti di cui all'art.46  del  D.  Lgs.  50/2016  che  non  si
trovino in alcuna situazione  di  cui  agli  artt.  80  del  d.  lgs.
50/2016, in possesso della capacita' di contrattare con  la  pubblica
amministrazione, come da disciplinare di gara. Capacita' economica  e
finanziaria e tecnica: Si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV - PROCEDURE 
  16) Tipo di procedura: Aperta - art. 60 d. lgs. 50/2016. 
  17)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.95 del d.lgs.50/2016. 
  18) Informazioni di carattere amministrativo Documenti contrattuali
e documenti complementari: Disponibili fino al 15.11.2019  ore  12:00
.Costo: gratuito. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18.11.2019,  Ore
18:00. 
  20) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  21) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: 6 mesi dal termine di ricevimento delle offerte. 
  22) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data  19.11.2019,  ore
10:00,luogo: sede municipale, ufficio del dirigente  del  2°  settore
(2° piano), corso Mazzini 118 - 31044 Montebelluna. 
  23) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si
rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  24) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare  di  gara
(reperibile  sul  sito   internet   www.comune.montebelluna.tv.it   o
https://piattaforma.asmel.eu/index.php.,  nonche'  alle  disposizioni
contenute 
  nel D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche. E'  escluso  il  ricorso
all'arbitrato. Responsabile unico  del  procedimento:  geom.  Adriano
Varaschin. 
  25) Procedure di ricorso -  Organismo  responsabile:T.A.R.  Veneto,
Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia  -  tel.041/2403911,
041 2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it
. 
  Presentazione  di  ricorsi:  entro  30  giorni   dalla   conoscenza
dell'atto lesivo (cfr. D. Lgs.104/2010, art.120). 
  Montebelluna, 29.10.2019 

                          Il dirigente f.f. 
                    dott.ssa Lissandron Fiorella 

 
TX19BFF24791
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.