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Bando di gara prot. n.49517 10.2019 - CIG 8082562529 SEZIONE I -1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Centrale di committenza della Federazione dei Comuni del Montebellunese - Corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia. Punti di contatto: Michela Panziera - tel. +39 0423617461 - E-mail: amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it fax +39 0423617250 Codice NUTS: ITH34 - Indirizzi internet: www.comune.montebelluna.tv.it. indirizzo del profilo di committente: www.comune.montebelluna.tv.it 2) Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate esclusivamente in modalita' elettronica: https://piattaforma.asmel.eu/index.php. 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza, per conto del Comune di Montebelluna (TV) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - 4) Denominazione: servizio di ingegneria e di architettura finalizzato al recupero e alla razionalizzazione degli al- loggi di edilizia residenziale pubblica di via Da Vinci n. 6 - Montebelluna.Le prestazioni richieste sono specificate nel disciplinare di gara. 5) tipo di appalto: servizi. 6) CPV: 71000000-8.7) Lotti: Lotto unico. 8) Varianti: non sono ammesse varianti se non quelle di cui all'art.106 del d. lgs.50/2016. 9) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato € 106.950,00 (oneri previdenziali ed i.v.a esclusi); non sono previsti oneri di sicurezza derivanti da interferenza. In caso di esercizio della facolta' di opzione previsto dal disciplinare, l'importo e' stimato in € 145.000,00 10) Opzioni: si rinvia al disciplinare di gara. 11) Durata dell'appalto: per la progettazione: 50 giorni dalla data di stipulazione del contratto o dall'avvio del servizio, se antecedente. Il servizio di direzione, misura, contabilita' dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva avra' la durata connessa a quella di esecuzione dei lavori; l'esecuzione di tale servizio e', peraltro, subordinato alla impossibilita' di svolgerlo ricorrendo ad altre pubbliche amministrazioni (art. 111 d. lgs. 50/2016). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 12) Cauzioni e garanzie richieste: L'operatore economico aggiudicatario dovra' produrre garanzia fideiussoria pari al 10% dell'importo del contratto, salve le riduzioni e gli aumenti di cui all'art. 93 e 103 del D. Lgs. 50/2016. Al soggetto aggiudicatario e' richiesta la produzione della polizza di responsabilita' civile professionale specifica per l'appalto in oggetto,per un massimale assicurato di € 500.000,00. 13) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio del Comune di Montebelluna; pagamenti secondo quanto previsto dall'art. 8 dello schema di contratto. I pagamenti saranno effettuati con bonifico, su presentazione di fattura elettronica. 14) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.lgs.50/2016. 15) Condizioni di partecipazione:Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale:possono partecipare alla gara soggetti di cui all'art.46 del D. Lgs. 50/2016 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli artt. 80 del d. lgs. 50/2016, in possesso della capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione, come da disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria e tecnica: Si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV - PROCEDURE 16) Tipo di procedura: Aperta - art. 60 d. lgs. 50/2016. 17) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.95 del d.lgs.50/2016. 18) Informazioni di carattere amministrativo Documenti contrattuali e documenti complementari: Disponibili fino al 15.11.2019 ore 12:00 .Costo: gratuito. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data 18.11.2019, Ore 18:00. 20) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 21) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dal termine di ricevimento delle offerte. 22) Modalita' di apertura delle offerte: data 19.11.2019, ore 10:00,luogo: sede municipale, ufficio del dirigente del 2° settore (2° piano), corso Mazzini 118 - 31044 Montebelluna. 23) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 24) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare di gara (reperibile sul sito internet www.comune.montebelluna.tv.it o https://piattaforma.asmel.eu/index.php., nonche' alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche. E' escluso il ricorso all'arbitrato. Responsabile unico del procedimento: geom. Adriano Varaschin. 25) Procedure di ricorso - Organismo responsabile:T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - tel.041/2403911, 041 2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it . Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo (cfr. D. Lgs.104/2010, art.120). Montebelluna, 29.10.2019 Il dirigente f.f. dott.ssa Lissandron Fiorella TX19BFF24791