COTRAL S.P.A.
Servizio Acquisti Gare e Contratti


Socio unico Regione Lazio

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
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7205.2853/2784 - Fax 06-72052836 - Indirizzo internet:
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Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2019)

 
Bando di gara n. 18/2019 - Procedura  Aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di servizi di riparazione carrozzeria, soccorso  in  linea  e
integrazione dei servizi di manutenzione meccanica dei veicoli  della
flotta  Iveco-Iribus  di  Cotral  Spa  presso  gli   impianti   della
                         Direttrice Rm- Lt. 
 

  SEZIONE I: 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  INDIRIZZO: Sede -Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma 
  CONTATTI tel. 06- 7205.1 - fax. 06-72052836 -  Indirizzo  internet:
www.cotralspa.it - Email: segreteria.sa@cotralspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento dei servizi di servizi di  riparazione
carrozzeria,  soccorso  in  linea  e  integrazione  dei  servizi   di
manutenzione meccanica  dei  veicoli  della  flotta  Iveco-Iribus  di
Cotral Spa presso gli impianti della Direttrice Rm- Lt. 
  LUOGO DI  CONSEGNA,  DI  ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Impianti/
depositi  Cotral  della  direttrice  RM-  LT;  INFORMAZIONI  RELATIVE
ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 50112110-7; 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: lotto unico; 
  IMPORTO: € 1.671.120 piu'  IVA,  cosi'  ricavato  €  585.250  quale
corrispettivo per l'espletamento dei servizi per  circa  12  mesi;  €
250.000 per l'eventuale fornitura dei materiali di  ricambio;  €  620
per gli oneri della sicurezza da interferenza da Duvri, non  soggetti
a ribasso di gara; €  585.250  quale  corrispettivo  per  l'eventuale
rinnovo dei servizi per circa 12  mesi;  €  250.000  per  l'eventuale
fornitura  dei  materiali  di  ricambio  nel  periodo  dell'eventuale
rinnovo dei servizi. 
  DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi; 
  EVENTUALI OPZIONI: Facolta' di estendere  la  durata  del  servizio
alle medesime condizioni  per  ulteriori  di  12  mesi.  Facolta'  di
recesso da comunicarsi 3 mesi prima mediante comunicazione pec. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una  cauzione  provvisoria   pari   al   2%   dell'importo   presunto
dell'appalto, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016. A) Possesso  dei  requisiti  di
ordine generale: insussistenza delle  cause  di  esclusione  previste
dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs. 50/2016, art. 37 del D.L.  3
maggio 2010, n. 78 per gli  operatori  economici  ivi  descritti.  B)
Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi  dell'art.
83 del D.lgs. 50/2016: iscrizione nel Registro delle  Imprese  presso
la Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per
l'attivita' inerente al presente appalto o, per le Imprese  di  altro
Stato membro UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla
base della legislazione dello Stato in  cui  hanno  sede  legale,  ai
sensi dell'art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016  per  le  attivita'
oggetto  dell'appalto.  C)  Possesso  dei  requisiti   di   capacita'
economica e finanziarie e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83
del D.lgs. 50/2016: c1) aver realizzato, negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un
fatturato specifico in servizi  di  riparazione  di  carrozzeria  per
autobus e veicoli industriali (cat. Art 47 Codice della  Strada  M,N,
O) non inferiore all'importo presunto posto a base di gara pari ad €.
585.250 per i servizi per circa  12  mesi,  al  netto  degli  importi
previsti per l'eventuale fornitura dei materiali di ricambio ed oneri
da interferenza; c2) essere in possesso e/o detenzione dei  requisiti
specificati all'art. 11 del Capitolato Speciale.  D)  e'  ammesso  il
ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del  Dlgs
n.50/2016. E) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art.  105  del
Dlgs. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate  nelle  Norme
di Gara e Contrattuali. 
  Ai sensi della  Legge  114/2014,  l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara  e  Contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: ai sensi dell'art. 95 comma 2)  lettera
b)  del  Dlgs.  50/2016,  sulla  base   del   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, sula base  del  seguente  punteggio:
offerta tecnica punti 70, offerta economica  punti  30,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
Capitolato Speciale. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMNISTRATIVO: La documentazione di  gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione  Bandi  aperti  oppure  dal  Portale  Acquisti   Cotral   Spa
(https://cotral.i-faber.com/). Le offerte dovranno  essere  inserite,
firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in  una  busta
chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  TERMINE ULTIMO PER LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  ore  12:00,  ora
italiana, del giorno 26 NOVEMBRE 2019 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  INDIRIZZO PRESSO CUI POSSONO ESSERE RICHIESTI IL CAPITOLATO D'ONERI
E I DOCUMENTI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' scaricabile
dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area  Business,  sezione  Bandi  di
gara     oppure     dal     Portale     Acquisti      Cotral      Spa
(https://cotral.i-faber.com/). 
  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  DEVONO  ESSERE  RECAPITATE  LE  OFFERTE:
LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche
ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche
avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle  offerte   tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  DATA, ORA E LUOGO DI TALE APERTURA:  la  seduta  pubblica  relativa
all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata  presso
la COTRAL Spa, Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 3 DICEMBRE
2019. ore 10,00. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con i fondi  previsti  nel
bilancio del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E.: 18.10.2019 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 18.10.2019 
  CIG 80561354E9 - RUP: Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

        Il dirigente del servizio acquisti, gare e contratti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.