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Esito di gara ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione: ALER Milano, viale Romagna n. 26, 20133 Milano, codice NUTS ITC4C. Punti di contatto: Settore Affidamenti di Lavori Servizi e Forniture, tel. +39 02/7392.1, posta elettronica: protogen@pec.aler.mi.it, profilo del committente: www.aler.mi.it.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico.I.5) Principale attivita' esercitata: edilizia residenziale pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Repp. nn. 111÷124/2017. II.1.2) Codice CPV: 45262660-5.II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: interventi di MS, per bonifica manufatti contenenti amianto da effettuarsi su stabili di proprieta' Aler Milano, in Comune di Milano e nei Comuni della Provincia, nell'ambito del "Programma triennale di rimozione dell'amianto dal patrimonio E.R.P.". II.1.5) Valore totale stimato: € 7.058.889,51 (al netto dell'IVA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (per tutti i lotti): offerta tecnica max 70 punti, di cui elemento di valutazione 1 - AREA SICUREZZA - (max 20 punti), elemento di valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA - (max 10 punti), elemento di valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28 punti) ed elemento di valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti 12); offerta economica max 30 punti. II.2.10) Informazioni sulle varianti (per tutti i lotti): Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni (per tutti i lotti): Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea (per tutti i lotti): l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2.1) Denominazione: REP. N. 111/2017-lotto n. 1, Comune di San Giuliano M.se - CIG: 73134566CF. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 433.765,06 di cui € 386.798,64 a base d'asta per lavori ed € 46.966,42 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 433.765,06 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 120 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 112/2017-lotto n. 2, Comune di San Colombano al Lambro - CIG: 7313501BF0. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 509.918,81 di cui € 481.649,10 a base d'asta per lavori ed € 28.269,71 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 509.918,81 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 113/2017-lotto n. 3, Comune di Paderno Dugnano - CIG: 73135379A6. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 228.139,09 di cui € 204.564,64 a base d'asta per lavori ed € 23.574,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 228.139,09 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 114/2017-lotto n. 4, Comune di Corsico - CIG: 7313572689. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 139.682,15 di cui € 103.494,40 a base d'asta per lavori ed € 36.187,75 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 139.682,15 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 90 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 115/2017-lotto n. 5, Comune di Vaprio d'Adda - CIG: 7313589491. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 295.856,81 di cui € 239.149,36 a base d'asta per lavori ed € 56.707,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 295.856,81 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 170 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 116/2017-lotto n. 6, Comune di Lainate - CIG: 7313640EA4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 253.542,19 di cui € 160.676,57 a base d'asta per lavori ed € 92.865,64 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 253.542,19 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 170 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 117/2017-lotto n. 7, Comune di Milano, Q.re Forlanini - CIG: 73136853CA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 854.273,78 di cui € 824.644,25 a base d'asta per lavori ed € 29.629,53 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 854.273,78 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 434 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 118/2017-lotto n. 8, Comune di Milano, Q.re Solari - CIG: 73137086C4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 862.663,28 di cui € 834.733,16 a base d'asta per lavori ed € 27.930,12 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 862.663,28 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 426 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 119/2017-lotto n. 9, Comune di Milano, Q.re Botticelli - CIG: 73137308EB. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 525.491,19 di cui € 508.888,68 a base d'asta per lavori ed € 16.602,51 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 525.491,19 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 396 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 120/2017-lotto n. 10, Comune di Milano, Q.re Vittoria via Marcona nn. 34-39 - CIG: 7313741201. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 848.402,16 di cui € 824.020,73 a base d'asta per lavori ed € 24.381,43 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 848.402,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 434 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 121/2017-lotto n. 11, Comune di Milano, Q.re Magenta - CIG: 7313757F31. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 595.623,35 di cui € 574.532,87 a base d'asta per lavori ed € 21.090,48 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 595.623,35 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 416 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 122/2017-lotto n. 12, Comune di Milano, Q.re Vittoria via Marcona n. 41 - CIG: 7313775E0C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 539.151,16 di cui € 521.943,28 a base d'asta per lavori ed € 17.207,88 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 539.151,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 296 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 123/2017-lotto n. 13, Comune di Milano, Q.re Belinzaghi -CIG: 7313793CE7. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 531.208,07 di cui € 513.935,98 a base d'asta per lavori ed € 17.272,09 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 531.208,07 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 340 giorni. II.2.1) Denominazione: REP. N. 124/2017-lotto n. 14, Comune di Milano, Q.re Crescenzago - CIG: 7313816FE1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 441.172,39 di cui € 416.697,99 a base d'asta per lavori ed € 24.474,40 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 441.172,39 (iva esclusa). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 228 giorni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: REP. N. 111/2017-lotto n. 1-CIG: 73134566CF. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 15; offerte ricevute da PMI: 15; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 15. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SIR S.r.l. (Conc.) Brindisi (BR)-Codice NUTS ITF44. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 294.517,55. Contratto d'appalto n.: REP. N. 112/2017-lotto n. 2 - CIG: 7313501BF0. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 06/02/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 17; offerte ricevute da PMI: 17; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 17. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FIBRO SERVICE S.r.l. - Broni (PV)- Codice NUTS ITC48. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 375.635,04. Contratto d'appalto n.: REP. N. 113/2017-lotto n. 3 - CIG: 73135379A6. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 16; offerte ricevute da PMI: 16; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 16. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: DUESSE COPERTURE S.r.l.-Ponte Nossa (BG)-Codice NUTS ITC46. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 120.742,65. Contratto d'appalto n.: REP. N. 114/2017-lotto n. 4 - CIG: 7313572689. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/06/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 17; offerte ricevute da PMI: 17; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 17. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: AL.MA. COSTRUZIONI EDILI S.r.l.-Legnano (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 113.798,20. Contratto d'appalto n.: REP. N. 115/2017-lotto n. 5 - CIG: 7313589491. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/06/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 16; offerte ricevute da PMI: 16; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 16. V.2.3) Nome e indirizzo dei contraenti: ATHANOR CONSORZIO STABILE SCARL (Cap.)-Bari (BA)-Codice NUTS ITF47. Il contraente e' una PMI: si; ELIOS S.r.l. Unipersonale (Mand.)-Piacenza (PC)-Codice NUTS ITH51. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 220.924,14. Contratto d'appalto n.: REP. N. 116/2017-lotto n. 6 - CIG: 7313640EA4. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/05/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 15; offerte ricevute da PMI: 15; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 15. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SERVECO S.r.l.-Montemesola (TA)-Codice NUTS ITF43. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 214.047,91. Contratto d'appalto n.: REP. N. 117/2017-lotto n. 7- CIG: 73136853CA. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 02/04/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19; offerte ricevute da PMI: 19; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ESSE A3 S.r.l.-Bergamo (BG)-Codice NUTS ITC46. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 436.261,61. Contratto d'appalto n.: REP. N. 118/2017-lotto n. 8-CIG: 73137086C4. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 15/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19; offerte ricevute da PMI: 19; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ISOVIT S.r.l.-Paderno Dugnano (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 432.274,86. Contratto d'appalto n.: REP. N. 119/2017-lotto n. 9 -CIG: 73137308EB. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/02/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 18; offerte ricevute da PMI: 18; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 18. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: FRIULANA COSTRUZIONI S.r.l.-Sedegliano (UD)-Codice NUTS ITH42. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 372.671,92. Contratto d'appalto n.: REP. N. 120/2017-lotto n. 10-CIG: 7313741201. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/04/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19; offerte ricevute da PMI: 19; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: TECNOLOGIA INDUSTRIALI & AMBIENTALI S.P.A.-Milano (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 548.788,22. Contratto d'appalto n.: REP. N. 121/2017-lotto n. 11-CIG: 7313757F31. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/05/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19; offerte ricevute da PMI: 19; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: DAF COSTRUZIONI STRADALI S.r.l.-Milano (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 402.367,73. Contratto d'appalto n.: REP. N. 122/2017-lotto n. 12-CIG: 7313775E0C. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/02/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 20; offerte ricevute da PMI: 20; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 20. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: F.LLI LA ROCCA S.r.l.-Muro Lucano (PZ)-Codice NUTS ITF51. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 359.926,28. Contratto d'appalto n.: REP. N. 123/2017-lotto n. 13-CIG: 7313793CE7. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/04/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 18; offerte ricevute da PMI: 18; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 18. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: QUADRIFOGLIO S.r.l.-Bareggio (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 312.065,77. Contratto d'appalto n.: REP. N. 124/2017-lotto n. 14-CIG: 7313816FE1. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 17; offerte ricevute da PMI: 17; offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da Stati non membri dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 17. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: EUREKA S.r.l.-Marghera (VE)-Codice NUTS ITH35. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: € 250.357,21. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia via Corridoni, 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0276053248 Fax: +39 02/76053246. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3), del bando di gara.VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Responsabile del Procedimento di cui al punto VI.3), del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 16/10/2019. La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX19BGA24570