ALER MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2019)

 
   Esito di gara ai sensi dell'art. 98 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto.  Denominazione:
ALER Milano, viale Romagna n. 26, 20133 Milano,  codice  NUTS  ITC4C.
Punti di contatto: Settore Affidamenti di Lavori Servizi e Forniture,
tel.  +39  02/7392.1,  posta  elettronica:   protogen@pec.aler.mi.it,
profilo del committente: www.aler.mi.it.I.4) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di   diritto   pubblico.I.5)   Principale
attivita' esercitata: edilizia residenziale pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Repp. nn. 111÷124/2017. II.1.2) Codice  CPV:
45262660-5.II.1.3)   Tipo   di   appalto:   Lavori.   II.1.4)   Breve
descrizione: interventi di  MS,  per  bonifica  manufatti  contenenti
amianto da effettuarsi su  stabili  di  proprieta'  Aler  Milano,  in
Comune di Milano  e  nei  Comuni  della  Provincia,  nell'ambito  del
"Programma  triennale  di  rimozione  dell'amianto   dal   patrimonio
E.R.P.". II.1.5) Valore totale  stimato:  €  7.058.889,51  (al  netto
dell'IVA). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'
suddiviso in lotti: si'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (per tutti
i  lotti):  offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui  elemento   di
valutazione 1  -  AREA  SICUREZZA  -  (max  20  punti),  elemento  di
valutazione 2 - AREA ORGANIZZATIVA -  (max  10  punti),  elemento  di
valutazione 3 - AREA ASSICURATIVA - (max 28  punti)  ed  elemento  di
valutazione 4 - AREA INNOVAZIONI TECNOLOGICHE e AMBIENTE - (max punti
12); offerta economica max  30  punti.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti (per tutti i lotti): Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni (per tutti i lotti): Opzioni:  NO.
II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea  (per
tutti i lotti): l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 111/2017-lotto n. 1, Comune  di  San  Giuliano  M.se  -  CIG:
73134566CF.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 433.765,06 di cui € 386.798,64 a base d'asta  per
lavori ed € 46.966,42 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 433.765,06 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 120 giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 112/2017-lotto n. 2, Comune di San Colombano al Lambro - CIG:
7313501BF0.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 509.918,81 di cui € 481.649,10 a base d'asta  per
lavori ed € 28.269,71 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 509.918,81 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 90  giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 113/2017-lotto  n.  3,  Comune  di  Paderno  Dugnano  -  CIG:
73135379A6.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 228.139,09 di cui € 204.564,64 a base d'asta  per
lavori ed € 23.574,45 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 228.139,09 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 90  giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 114/2017-lotto n. 4, Comune di  Corsico  -  CIG:  7313572689.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
139.682,15 di cui  €  103.494,40  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
36.187,75 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6)
Valore stimato:  €  139.682,15  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto:  90  giorni.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
115/2017-lotto n. 5, Comune  di  Vaprio  d'Adda  -  CIG:  7313589491.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
295.856,81 di cui  €  239.149,36  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
56.707,45 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6)
Valore stimato:  €  295.856,81  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 170  giorni.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
116/2017-lotto n. 6, Comune di Lainate  -  CIG:  7313640EA4.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto  pari  ad   €
253.542,19 di cui  €  160.676,57  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
92.865,64 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6)
Valore stimato:  €  253.542,19  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 170  giorni.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
117/2017-lotto  n.  7,  Comune  di  Milano,  Q.re  Forlanini  -  CIG:
73136853CA.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 854.273,78 di cui € 824.644,25 a base d'asta  per
lavori ed € 29.629,53 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 854.273,78 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 434 giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 118/2017-lotto n. 8, Comune di Milano,  Q.re  Solari  -  CIG:
73137086C4.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 862.663,28 di cui € 834.733,16 a base d'asta  per
lavori ed € 27.930,12 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 862.663,28 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 426 giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 119/2017-lotto n. 9, Comune di Milano, Q.re Botticelli - CIG:
73137308EB.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 525.491,19 di cui € 508.888,68 a base d'asta  per
lavori ed € 16.602,51 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 525.491,19 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 396 giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 120/2017-lotto n. 10, Comune di  Milano,  Q.re  Vittoria  via
Marcona  nn.   34-39   -   CIG:   7313741201.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 848.402,16 di cui  €
824.020,73 a base d'asta per lavori ed € 24.381,43  per  oneri  della
sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.2.6)  Valore  stimato:  €
848.402,16 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
434 giorni. II.2.1) Denominazione:  REP.  N.  121/2017-lotto  n.  11,
Comune di Milano, Q.re Magenta - CIG: 7313757F31. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 595.623,35 di cui  €
574.532,87 a base d'asta per lavori ed € 21.090,48  per  oneri  della
sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.2.6)  Valore  stimato:  €
595.623,35 (iva esclusa). II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:
416 giorni. II.2.1) Denominazione:  REP.  N.  122/2017-lotto  n.  12,
Comune di Milano, Q.re Vittoria via Marcona n. 41 - CIG:  7313775E0C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
539.151,16 di cui  €  521.943,28  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
17.207,88 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.6)
Valore stimato:  €  539.151,16  (iva  esclusa).  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 296  giorni.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
123/2017-lotto  n.  13,  Comune  di  Milano,  Q.re  Belinzaghi  -CIG:
7313793CE7.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   importo   a   base
d'appalto pari ad € 531.208,07 di cui € 513.935,98 a base d'asta  per
lavori ed € 17.272,09 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 531.208,07 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 340 giorni.  II.2.1)  Denominazione:
REP. N. 124/2017-lotto n. 14, Comune di Milano,  Q.re  Crescenzago  -
CIG: 7313816FE1. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  importo  a  base
d'appalto pari ad € 441.172,39 di cui € 416.697,99 a base d'asta  per
lavori ed € 24.474,40 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.6) Valore stimato: € 441.172,39 (iva esclusa). II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 228 giorni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto  d'appalto  n.:  REP.   N.   111/2017-lotto   n.   1-CIG:
73134566CF. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  d'appalto:  29/03/2019  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte: offerte pervenute: 15; offerte ricevute da PMI: 15;  offerte
ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da  Stati
non membri dell'UE: 0; offerte pervenute  per  via  elettronica:  15.
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SIR S.r.l.  (Conc.)  Brindisi
(BR)-Codice  NUTS  ITF44.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €  294.517,55.  Contratto
d'appalto n.: REP. N. 112/2017-lotto n. 2  -  CIG:  7313501BF0.  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 06/02/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:  offerte
pervenute: 17; offerte ricevute da PMI: 17; offerte ricevute da altri
Stati membri  dell'UE:  0;  offerte  ricevute  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 17. V.2.3) Nome  e
indirizzo del contraente: FIBRO SERVICE S.r.l. - Broni  (PV)-  Codice
NUTS ITC48. Il contraente e' una PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del
contratto d'appalto: € 375.635,04. Contratto d'appalto  n.:  REP.  N.
113/2017-lotto n. 3 - CIG: 73135379A6. V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 28/03/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 16;  offerte  ricevute
da PMI: 16; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 16. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
DUESSE  COPERTURE  S.r.l.-Ponte  Nossa  (BG)-Codice  NUTS  ITC46.  Il
contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del  contratto
d'appalto:  €   120.742,65.   Contratto   d'appalto   n.:   REP.   N.
114/2017-lotto n. 4 - CIG: 7313572689. V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/06/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 17;  offerte  ricevute
da PMI: 17; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 17. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
AL.MA. COSTRUZIONI EDILI S.r.l.-Legnano (MI)-Codice  NUTS  ITC4C.  Il
contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del  contratto
d'appalto:  €   113.798,20.   Contratto   d'appalto   n.:   REP.   N.
115/2017-lotto n. 5 - CIG: 7313589491. V.2) Aggiudicazione di appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 14/06/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 16;  offerte  ricevute
da PMI: 16; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 16. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  dei  contraenti:
ATHANOR CONSORZIO STABILE SCARL (Cap.)-Bari (BA)-Codice  NUTS  ITF47.
Il  contraente  e'   una   PMI:   si;   ELIOS   S.r.l.   Unipersonale
(Mand.)-Piacenza (PC)-Codice NUTS ITH51. Il contraente  e'  una  PMI:
si. V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto  /lotto
(IVA esclusa) Valore totale del contratto  d'appalto:  €  220.924,14.
Contratto  d'appalto  n.:  REP.  N.  116/2017-lotto  n.  6   -   CIG:
7313640EA4. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  d'appalto:  03/05/2019  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte: offerte pervenute: 15; offerte ricevute da PMI: 15;  offerte
ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da  Stati
non membri dell'UE: 0; offerte pervenute  per  via  elettronica:  15.
V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  SERVECO  S.r.l.-Montemesola
(TA)-Codice  NUTS  ITF43.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €  214.047,91.  Contratto
d'appalto n.: REP. N. 117/2017-lotto  n.  7-  CIG:  73136853CA.  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 02/04/2019  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte:  offerte
pervenute: 19; offerte ricevute da PMI: 19; offerte ricevute da altri
Stati membri  dell'UE:  0;  offerte  ricevute  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0; offerte pervenute per via elettronica: 19. V.2.3) Nome  e
indirizzo del contraente: ESSE  A3  S.r.l.-Bergamo  (BG)-Codice  NUTS
ITC46. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione  sul  valore
del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del
contratto d'appalto: € 436.261,61. Contratto d'appalto  n.:  REP.  N.
118/2017-lotto n. 8-CIG: 73137086C4. V.2) Aggiudicazione  di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 15/03/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19;  offerte  ricevute
da PMI: 19; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 19. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
ISOVIT S.r.l.-Paderno Dugnano (MI)-Codice NUTS ITC4C.  Il  contraente
e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto:
€ 432.274,86. Contratto d'appalto n.: REP.  N.  119/2017-lotto  n.  9
-CIG: 73137308EB. V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 25/02/2019  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: offerte pervenute: 18; offerte ricevute  da  PMI:  18;
offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0;  offerte  ricevute
da  Stati  non  membri  dell'UE:  0;  offerte   pervenute   per   via
elettronica: 18. V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  FRIULANA
COSTRUZIONI S.r.l.-Sedegliano (UD)-Codice NUTS ITH42.  Il  contraente
e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto
d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto:
€ 372.671,92. Contratto  d'appalto  n.:  REP.  N.  120/2017-lotto  n.
10-CIG: 7313741201. V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 03/04/2019  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: offerte pervenute: 19; offerte ricevute  da  PMI:  19;
offerte ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0;  offerte  ricevute
da  Stati  non  membri  dell'UE:  0;  offerte   pervenute   per   via
elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  TECNOLOGIA
INDUSTRIALI & AMBIENTALI S.P.A.-Milano  (MI)-Codice  NUTS  ITC4C.  Il
contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del  contratto
d'appalto:  €   548.788,22.   Contratto   d'appalto   n.:   REP.   N.
121/2017-lotto n. 11-CIG: 7313757F31. V.2) Aggiudicazione di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/05/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 19;  offerte  ricevute
da PMI: 19; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 19. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  DAF
COSTRUZIONI  STRADALI  S.r.l.-Milano  (MI)-Codice  NUTS   ITC4C.   Il
contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del  contratto
d'appalto:  €   402.367,73.   Contratto   d'appalto   n.:   REP.   N.
122/2017-lotto n. 12-CIG: 7313775E0C. V.2) Aggiudicazione di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/02/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 20;  offerte  ricevute
da PMI: 20; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 20. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
F.LLI  LA  ROCCA  S.r.l.-Muro  Lucano  (PZ)-Codice  NUTS  ITF51.   Il
contraente e'  una  PMI:  si.  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale del  contratto
d'appalto:  €   359.926,28.   Contratto   d'appalto   n.:   REP.   N.
123/2017-lotto n. 13-CIG: 7313793CE7. V.2) Aggiudicazione di  appalto
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 10/04/2019 V.2.2)
Informazioni sulle offerte: offerte pervenute: 18;  offerte  ricevute
da PMI: 18; offerte  ricevute  da  altri  Stati  membri  dell'UE:  0;
offerte ricevute da Stati non membri dell'UE:  0;  offerte  pervenute
per via elettronica: 18. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
QUADRIFOGLIO S.r.l.-Bareggio (MI)-Codice NUTS ITC4C. Il contraente e'
una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto
/lotto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto:  €
312.065,77. Contratto d'appalto n.: REP. N. 124/2017-lotto n. 14-CIG:
7313816FE1. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione
del  contratto  d'appalto:  12/03/2019  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte: offerte pervenute: 17; offerte ricevute da PMI: 17;  offerte
ricevute da altri Stati membri dell'UE: 0; offerte ricevute da  Stati
non membri dell'UE: 0; offerte pervenute  per  via  elettronica:  17.
V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  EUREKA  S.r.l.-Marghera
(VE)-Codice  NUTS  ITH35.  Il  contraente  e'  una  PMI:  si.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale del contratto d'appalto: € 250.357,21. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Lombardia via  Corridoni,  39  Milano  20122
Italia Tel.: +39 0276053248 Fax: +39 02/76053246. Indirizzo Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure di mediazione Responsabile del Procedimento di cui al punto
VI.3),  del  bando  di  gara.VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso Responsabile del Procedimento di  cui  al  punto
VI.3), del bando di gara.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso in GUUE: 16/10/2019. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX19BGA24570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.