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Esito di gara n. 7345303 - Procedura aperta sotto soglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36, comma 9, 60 e 95 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento di un contratto avente ad oggetto il servizio di valutazione attuariale dei benefici IFRS spettanti ai dipendenti ed ex dipendenti RAI Sezione I: Amministrazione aggiudicatriceI.1)Denominazione ufficiale: RAI - Radiotelevisione Italiana viale Mazzini, 14 Roma NUTS: ITI43 E-mail: portaleacquistirai@bravosolution.com (URL) www.rai.it (URL) www.portaleacquisti.rai.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi Sezione II: Oggetto II.1.1) Servizio di valutazione attuariale dei benefici IFRS spettanti ai dipendenti ed ex dipendenti RAI Gara n. 7345303 II.1.2) CPV 85312320 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione Procedura aperta sotto soglia comunitaria, ai sensi degli artt. 36 comma 9, 60 e 95 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50,per l'affidamento di un contratto avente ad oggetto il servizio di valutazione attuariale dei benefici IFRS spettanti ai dipendenti ed ex dipendenti RAI - CIG: 7802234F2A II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 97750.00 Euro II.2.3) NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto Il presente appalto ha ad oggetto l'affidamento di un contratto, della durata complessiva di 36 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, per il servizio di valutazione attuariale dei benefici IFRS (International FinancialReporting Standard) spettanti ai dipendenti ed ex dipendenti di RAI S.p.A. e societa' del gruppo (RAI Way, RAICom, RAI Cinema e RAI Pubblicita').In particolare, l'appalto ha ad oggetto la produzione delle relazioni tecniche riportanti le informazioni di carattereeconomico e patrimoniale necessarie a redigere ogni anno 2 bilanci, quello semestrale e quello annuale,conformi ai principi contabili internazionali IFRS in vigore, il tutto relativamente alle seguenti tipologie di beneficiai dipendenti:- TFR (Rai, Rai Way, Rai Cinema, Rai Pubblicita' e Rai Com), - Premio di Anzianita' (Rai Pubblicita'),- Fondo Pensionistico Integrativo Aziendale (Rai e Rai Way),- Prestazione sostitutiva indennita' ex fissa giornalisti (Rai),- Possibile impegno della Rai nei confronti del Fasdir relativamente ai dirigenti in pensione (Rai e Rai Way). L'Importo complessivo stimato dell'appalto (comprensivo di opzione), al netto di IVA e/o di altre imposte econtributi di legge e comprensivo dell'opzione di rinnovo di ulteriori 24 mesi, e' pari a 97 750 EUR, suddiviso in58 650 EUR per i primi 36 mesi di affidamento ed ulteriori 39 100 EUR in caso di opzione di rinnovo per altri 24mesi; l'importo a base di gara per ciascuna annualita' e' pari a 19 550 EUR; l'importo totale per gli oneri per lasicurezza da interferenze non soggetti a ribasso e' pari a 0,00 EUR. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo Sezione IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 047-108050 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1193101936 Lotto n.: 1 CIG: 7802234F2A Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto 07/08/2019 V.2.2) Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Managers & Partners A.S. S.p.A NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 97750.00 Euro Valore totale del contratto d'appalto: 35850.00 Euro Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 Roma Italia VI.5) Data di spedizione del presente aviso alla GUUE 02/10/2019 Il direttore acquisti avv. Monica Caccavelli TX19BGA24746