Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto Denominazione ufficiale: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO. Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E.Procurement - Settore Prodotti - Responsabile Unico del Procedimento: D.ssa Tania Morano Telefono: 0761/237802 Fax 0761/237837 Posta elettronica: tania.morano@asl.vt.it. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.vt.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO Ufficio Protocollo Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Telefono 0761237502 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. L'appalto ha ad oggetto la fornitura di SUTURE CHIRURGICHE SPECIALISTICHE per un importo totale posto a base d'asta pari ad € 113.433,50 Iva esclusa II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Fornitura - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo. Codice NUTS ITE 41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di SUTURE CHIRURGICHE SPECIALISTICHE per un importo totale posto a base d'asta pari ad € 113.433,50 Iva esclusa (CIG 80672709CC) suddivisa in n. 18 lotti unici indivisibili come indicati nell'allegato B bando GUUE. Lotto 1 Importo € 9.950,40 CIG 80672709CC, Lotto 2 importo € 1.296,00 CIG 80672888A7, Lotto 3 importo € 1.098,00 CIG 8067317098, Lotto 4 importo € 49.752,00 CIG 8067337119, Lotto 5 importo € 574,56 CIG 8067349AFD, Lotto 6 importo € 2.484,00 CIG 80673782EE, Lotto 7 Importo € 3.600,00 CIG 80673961C9, Lotto 8 importo € 325,92 CIG 8067412EF9, Lotto 9 importo € 23.940,00 CIG 8067429D01, Lotto 10 importo € 100,00 CIG 8067445A36, Lotto 11 importo € 3.460,80 CIG 8067453CD, Lotto 12 importo € 3.456,00 CIG 80674649E4, Lotto 13 importo € 864,00 CIG 80674763CD, Lotto 14 importo € 768,00 CIG 8067486C08, Lotto 15 importo € 680,40 CIG 80674978521, Lotto 16 importo € 4.297,80 CIG 806751080, Lotto 17 importo € 4.895,64 CIG 80675218EE, Lotto 18 importo € 1.890,00 CIG 8067525C3A. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 33190000-8. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa: Euro 419.704,00 (importo presunto ) N. Lotti 18 indivisibili (vedasi Disciplinare di Gara e Allegato B bando GUUE) II.2.2) Opzioni (eventuali): Si. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 12 (con clausola rescissoria in caso di aggiudicazione regionale/AGGREGATO o convenzione CONSIP). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 93 e 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui al D. Lgs. 50/16. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno fornire quanto previsto nel Disciplinare di gara disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del D. Lgs. 50/16 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9/12/2019 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/12/2019 ore 12:00 (salvo diversa disposizione) Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C.E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Capitolato di gara, pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" e bando GUUE VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310- VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/10/2019 e successiva rettifica del 28/10/2019 Il direttore generale A.U.S.L. Viterbo dott.ssa Daniela Donetti TX19BFK24864