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Bando di gara Sezione I. Denominazione stazione appaltante: G.A.I.A. S.P.A. Sezione I.1. Indirizzo: via G. Donizetti n. 16, 55045, Marina di Pietrasanta (LU), P.I. 01966240465. Sezione I.2. Punti di contatto: RUP Daniele Franceschini, dirigente del settore fognatura e depurazione; responsabile procedimento di gara dott.ssa Monica Pardini; e-mail: monica.pardini@gaia-spa.it Sezione II. Tipo di appalto: procedura aperta ex art. 36, comma 2, lettera d) per affidamento, mediante accordo quadro, dei lavori manutenzione civile ordinaria e straordinaria delle reti e impianti del servizio fognatura e depurazione, suddivisa in sette lotti. Sezione II.1. Luogo prestazione: Lotto 1 Piana di Lucca - Val di Lima; Lotto 2 Mediavalle - Garfagnana; Lotto 3 Lunigiana; Lotto 4 Versilia Nord; Lotto 5 Versilia Sud; Lotto 6 Versilia; Lotto 7 Versilia. Sezione II.2. Entita' dell'appalto: l'importo complessivamente stimato a base d'asta per dodici mesi e' di € 2.750.000,00 di cui 110.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA, salvo rinnovo, suddiviso nei seguenti lotti: Lotto 1: € 300.000,00 di cui € 12.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; Lotto 2: € 450.000,00 di cui € 18.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; Lotto 3: € 700.000,00 di cui € 28.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; Lotto 4: € 270.000,00 di cui € 10.800,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; lotto 5: € 130.000,00 di cui € 5.200,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; Lotto 6: € 100.000,00 di cui 4.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA; Lotto 7: € 800.000,00 di cui € 32.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. Sezione II.3. Durata dell'appalto: un anno, salvo eventuale rinnovo per un'ulteriore annualita'. Sezione II.4. Cauzioni richieste: garanzia provvisoria ex art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016; garanzia definitiva ex art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. Polizze responsabilita' civile professionali. Sezione III. Condizioni di partecipazione: sono ammessi alla partecipazione i soggetti di cui agli articoli 45 e 46 del codice, in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' in possesso dei requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art 11.1 del bando integrale di gara e di capacita' tecnico-professionale, di cui all'art. 11.2 del bando integrale di gara. Sezione IV. Criterio di aggiudicazione: oepv ai sensi dell'art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV.1. Per visione bando e documentazione di gara: sito internet www.gaia-spa.it - sezione «societa' trasparente», sottosezione «bandi di gara e contratti», cartella «gare d'appalto», con link alla piattaforma di acquisti on-line di GAIA S.p.a accessibile all'indirizzo https://gare-online.gaia-spa.it Sezione IV.2. Numero gara: 7563760. CIG lotto 1: 80622299D5; CIG lotto 2 8062251BFC; CIG lotto 3 8062259299; CIG lotto 4 806228580C; CIG lotto 5 80622982C8; CIG lotto 6 8062308B06; CIG lotto 7 8062342716. Sezione IV.3. Termine per il ricevimento offerte: 2 dicembre 2019, ore 12,00. Sezione IV.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni. Sezione V. Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Toscana. Massa, li' 24 ottobre 2019. La responsabile M. Pardini TU19BFM25030