COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                          ME_17653_Capizzi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 -  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: ME_17653_Capizzi (ME) - Appalto per l'affidamento  di
indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo,  Studio
geologico,   Progettazione   definitiva,   Progettazione   esecutiva,
Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione,  Direzione  Lavori,
Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di  Esecuzione
inerente ai "Lavori  di  consolidamento  e  messa  in  sicurezza  del
quartiere Fortina" - Patto per il Sud - Codice  ReNDiS  19IR940/G1  -
Codice Caronte SI_1_17653.  CUP  J99D16002620001  -  CIG  80734093DE.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi di ingegneria da  affidare  riguardano  indagini  geologiche,
geotecniche,  studi  e  attivita'   di   campo,   Studio   geologico,
Progettazione  definitiva,  Progettazione  esecutiva,   Coordinamento
Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione,  Direzione  Lavori,
Misura e contabilita'. II.5)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Capizzi  (ME)  ITG13.  II.6)  Altre  nomenclature   rilevanti:   CPV:
71322000-1, 71351000-3, 71900000-7, 71351810-4.  II.7)  Divisione  in
lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o
entita' totale: Euro 62.674,25, oltre IVA ed oneri di  Legge.  II.10)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine  complessivo  di
70 giorni per la redazione del piano di indagine, l'esecuzione  delle
indagini geognostiche, le attivita' di  campo,  rilievi  e  relazione
geologica (Fase  0)  e  termine  complessivo  di  70  giorni  per  la
redazione del progetto definitivo, esecutivo,  incluso  il  Piano  di
Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 11/12/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: Data da  definire  e  notificare
con successiva comunicazione  tramite  piattaforma  telematica,  come
stabilito nel timing di gara allegato  al  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7)  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di
una persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Antonio Timpanaro. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG25151
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.