AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2019)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda USL Toscana Nord Ovest - Sede legale via A. Cocchi,  7/9  -
Pisa- Italia 
  Persona    di    contatto:    Arch.    Icilio    Lanini     E-mail:
icilio.lanini@uslnordovest.toscana.it 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
www.uslnordovest.toscana.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.uslnordovest.toscana.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Azienda Sanitaria Locale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Gara di appalto per l'affidamento  dei  lavori  di  efficientamento
ristrutturazione camminamento PO di  Livorno  CIG  8053805223  -  CUP
J46G18000220002 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  45454000-4 Lavori di ristrutturazione 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Lavori 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: € 2.124.035,71 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITE16 
  Luogo principale di esecuzione:  Presidio  Ospedaliero  di  Livorno
(LI) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: sostituzione  degli  impianti  di
climatizzazione dei camminamenti, sostituzione degli infissi in legno
dei camminamenti,  modifica  degli  infissi  e  della  copertura  del
camminamento del piano primo per  l'inserimento  di  coibentazioni  e
frangisole esterni, recupero integrale di una parte di  camminamento.
Si fa espresso rinvio  alle  disposizioni  contenute  nel  capitolato
speciale di appalto e nella ulteriore documentazione di gara 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Art. 95 - IV comma- D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i. - criterio del Minor
Prezzo. Si fa espresso rinvio alla documentazione di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
  Durata in giorni: 230 (duecentotrenta)  nsc  dalla  data  redazione
verbale di consegna. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nell'art. 15  del
Capitolato speciale di appalto. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i. Per quanto non previsto dal presente  Bando,  si  fa
espresso rinvio alle disposizioni di cui  al  D-  Lgs  n.  50/2016  e
s.m.i., alle  Linee  Guida  approvate  dall'ANAC,  alle  disposizioni
ancora  vigenti  del  DPR  n.  207/2010,  e  alle  disposizioni   del
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica/finanziaria e professionale/tecnica 
  Attestazione  di  qualificazione  per   l'esecuzione   dei   lavori
pubblici,  in  corso  di  validita',  rilasciata   da   Societa'   di
Attestazione (S.O.A.) - Categoria prevalente OS6 classifica III  bis.
Sono presenti ulteriori lavorazioni riconducibili alle seguenti SOA -
categorie OG1-OS3-OS28-OS30 come dettagliato negli atti progettuali. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Si fa espresso rinvio alle disposizioni contenute nel  disciplinare
di gara,  nel  Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  nella  ulteriore
documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura Aperta ai sensi art. 61 D Lgs n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte 
  Il  termine   fissato   per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione,  e'  di  giorni  35  (trentacinque)  dalla  data   di
pubblicazione del Bando di Gara sulla G.U.R.I. Tutte le operazioni di
gara  avverranno  tramite  la  piattaforma  telematica  Start-Regione
Toscana. Per la registrazione dei concorrenti alla Piattaforma Start,
si fa espresso rinvio alle modalita' contenute nell'apposita  sezione
del Disciplinare di Gara. 
  IV.2,6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 10 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: Viale Alfieri 36, Livorno presso il PO di Livorno, II piano,
Dipartimento Tecnico 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I legali rappresentanti ovvero i soggetti muniti di apposita delega
loro conferita dai suddetti legali rappresentanti e di  documento  di
identita' valido. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Ricorso  al  Tribunale  Amministrativo   Regione   ToscanaTribunale
Amministrativo Regionale Toscana Via Ricasoli 40 - Firenze - 50122  -
ItaliaTel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale Toscana Via  Ricasoli  n.  40  -
Firenze 50122 Italia Tel.: +39 055267301Fax: +39 055293382 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       ing. Stefano Maestrelli 

 
TX19BFK25316
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.