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Bando di gara - CIG 8044378EB7 - Proc. 0581-2019 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: FNM Autoservizi S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: forniture Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 - Vocabolario comune per gli appalti: CPV 50113000 Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto consiste in: Fornitura del servizio di manutenzione del materiale rotabile in uso a FNMA per l'Area C - Saronno L'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto funzionale alle attivita' manutentive della societa' FNM Autoservizi S.p.A. Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € € 553.646,40 oltre IVA, ed e' cosi' suddiviso: € 461.372,00 oltre ad IVA per la fornitura del servizio di manutenzione; € 0,00 oltre ad IVA per oneri della sicurezza; € 92.274,40 oltre ad IVA per eventuali atti aggiuntivi fino ad un importo massimo pari al 20%. Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 97.300,00. Durata dell'appalto: 2 anni dalla sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; b) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; c) Aver realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando un fatturato minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore stimato della fornitura, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso. d) Disporre di sito attrezzato idoneo ad interventi su rotabili di categoria M3, da comprovare con la planimetria con indicazioni delle superfici destinate all'attivita', delle quote e delle dimensioni dell'ingresso, aventi le seguenti caratteristiche minime: d.1.Superficie minima pari a 600 m2; d.2.Altezza minima pari a 5,80 m; d.3.Altezza minima ingresso pari a 4 m; d.4.Larghezza minima ingresso pari a 4 m. e) Agibilita' rilasciata dal Comune di competenza. f) Possesso del Documento di Valutazione dei Rischi ai sensi della normativa vigente. g) Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), eventualmente sostituito dal nulla osta provvisorio rilasciato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio; qualora trattasi di officine non idonee a ricevere contemporaneamente piu' di 9 (nove) veicoli, sara' sufficiente la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, con la quale si dichiari la circostanza che i locali ove si svolge l'attivita' non sono soggetti alla normativa prevenzione incendi. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 02/12/2019 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i.(di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. c) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile all'indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili in "istruzioni e manuali": https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. d) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del Codice: Offerta tecnica: 70 punti; offerta economica: 30 punti. I sub criteri sono indicati nel Disciplinare di gara); e) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. g) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell'ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest'ultimo verranno trattati in conformita' a quanto indicato nell'Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il "Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. h) Responsabile del procedimento in fase di affidamento: Dr. Stefano Picotti Responsabile del procedimento in fase di esecuzione: Dr. Stefano Picotti Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano. L'amministratore delegato dott. Massimo Stoppini TX19BFM25115