FNM AUTOSERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2019)

 
          Bando di gara - CIG 8044378EB7 - Proc. 0581-2019 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  Denominazione: FNM Autoservizi S.p.A. Indirizzo:  Piazzale  Cadorna
14 - 20123 Milano 
  Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: forniture 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 - Vocabolario comune per gli
appalti: CPV 50113000 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto  ed  eventuale  divisione  in
lotti: 
  L'appalto consiste in: Fornitura del servizio di  manutenzione  del
materiale rotabile in uso a FNMA per l'Area C - Saronno 
  L'appalto e' costituito da un unico lotto in quanto funzionale alle
attivita' manutentive della societa' FNM Autoservizi S.p.A. 
  Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € € 553.646,40 oltre IVA,
ed e' cosi' suddiviso: 
  € 461.372,00  oltre  ad  IVA  per  la  fornitura  del  servizio  di
manutenzione; 
  € 0,00 oltre ad IVA per oneri della sicurezza; 
  € 92.274,40 oltre ad IVA per eventuali atti aggiuntivi fino  ad  un
importo massimo pari al 20%. 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 97.300,00. 
  Durata dell'appalto: 2 anni dalla sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: 
  a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
Codice; 
  b)  iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  ovvero  per   Societa'
estere,  iscrizione  nel  registro  professionale  dello   Stato   di
residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara; 
  c) Aver realizzato nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando un fatturato minimo annuo  nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore  stimato
della fornitura, calcolato in relazione  al  periodo  di  riferimento
dello stesso. 
  d) Disporre di sito attrezzato idoneo ad interventi su rotabili  di
categoria M3, da comprovare con la planimetria con indicazioni  delle
superfici destinate all'attivita', delle  quote  e  delle  dimensioni
dell'ingresso, aventi le seguenti caratteristiche minime: 
  d.1.Superficie minima pari a 600 m2; 
  d.2.Altezza minima pari a 5,80 m; 
  d.3.Altezza minima ingresso pari a 4 m; 
  d.4.Larghezza minima ingresso pari a 4 m. 
  e) Agibilita' rilasciata dal Comune di competenza. 
  f) Possesso del Documento di Valutazione dei Rischi ai sensi  della
normativa vigente. 
  g)  Certificato  di  Prevenzione   Incendi   (CPI),   eventualmente
sostituito  dal  nulla  osta  provvisorio  rilasciato   dal   Comando
provinciale dei Vigili del Fuoco competente per  territorio;  qualora
trattasi di officine non idonee a ricevere contemporaneamente piu' di
9 (nove) veicoli, sara' sufficiente la dichiarazione  sostitutiva  di
atto notorio, con la quale si dichiari la circostanza  che  i  locali
ove  si  svolge  l'attivita'  non  sono   soggetti   alla   normativa
prevenzione incendi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 02/12/2019 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  a) La presente procedura di gara e' esperita  ai  sensi  del  D.lgs
50/2016  e  s.m.i.(di  seguito  Codice)  e  del  D.P.R.  207/2010   -
limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216  del
Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili  ai  c.d.  settori
speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti  di  volta
in volta espressamente citati nella documentazione di gara. 
  b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei
requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. 
  c) La gara verra' espletata in modalita' completamente  telematica,
attraverso   la   piattaforma   di    e-Procurement,    raggiungibile
all'indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. 
  Le  imprese  interessate  che  non  fossero  gia'  in  possesso  di
registrazione   alla   piattaforma   dovranno   preventivamente    ed
obbligatoriamente provvedere  secondo  le  modalita'  disponibili  in
"istruzioni                        e                        manuali":
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w
p 
  Si precisa inoltre  che  l'abilitazione  al  Portale  e'  a  titolo
gratuito.  La  registrazione  e  la  successiva   abilitazione   sono
necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per
la  presentazione  della  relativa  domanda  di  partecipazione.   Si
invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita'  con
largo anticipo rispetto alla  scadenza  prevista.  Le  operazioni  di
abilitazione, di inserimento a sistema  di  tutta  la  documentazione
richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo
rischio del concorrente. 
  d)  Il  criterio   di   aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  Codice:
Offerta tecnica: 70 punti; offerta economica: 30 punti. I sub criteri
sono indicati nel Disciplinare di gara); 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine  fissato
per  la  presentazione  delle  offerte   tramite   la   funzionalita'
"Comunicazioni"  della  piattaforma;  i  chiarimenti  e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
saranno  resi  disponibili  in  piattaforma  e  costituiranno   parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Non  saranno  prese  in
considerazione richieste di chiarimenti pervenute  telefonicamente  o
comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate  o  formulate
successivamente al termine sopra indicato. 
  f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa'  che  si
riserva di annullare in qualsiasi momento la  gara,  ne'  determinano
pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di  sorta  al
riguardo da parte degli offerenti. 
  g) Qualora i dati oggetto di trattamento da  parte  della  Stazione
Appaltante dovessero  rientrare  nell'ambito  di  applicazione  della
vigente normativa in materia di protezione  dei  dati  personali,  la
Stazione Appaltante informa i concorrenti che  i  dati  personali  di
quest'ultimo verranno  trattati  in  conformita'  a  quanto  indicato
nell'Informativa  ex  Articolo  13  del  Regolamento  generale  sulla
protezione dei  dati,  Regolamento  (UE)  2016/679  (di  seguito,  il
"Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. 
  h) Responsabile  del  procedimento  in  fase  di  affidamento:  Dr.
Stefano Picotti 
  Responsabile del procedimento in fase di  esecuzione:  Dr.  Stefano
Picotti 
  Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano. 

                      L'amministratore delegato 
                       dott. Massimo Stoppini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.