Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento del servizio di document composition, stampa, notificazione e/o consegna postale di atti e provvedimenti di Soris S.p.A., e relativi servizi accessori - CIG 8080823A16 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Societa' Riscossioni S.p.A. - siglabile SORIS S.p.A. - Via Vigone n. 80 - Torino 10139 - Italia - Persona di contatto: Dott. Stefano Di Bartolo - Telefono: +39 01101132763 - E-Mail: appalti@pec.soris.torino.it - Fax: +39 01101132719 - Codice NUTS: ITC11. Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.soris.torino.it I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' illimitato, gratuito e diretto presso: http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml ; le offerte vanno inviate, in versione elettronica attraverso la piattaforma raggiungibile al link: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Riscossione tributi locali. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di document composition, stampa, notificazione e/o consegna postale di atti e provvedimenti di Soris S.p.A., e relativi servizi accessori. CIG 8080823A16. II.1.2) Codice CPV principale: 64121100-1. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'attivita' di document composition, stampa, notificazione e/o consegna postale di atti e provvedimenti di Soris S.p.A., compreso il servizio di caricamento a sistema informativo degli esiti della attivita' di notifica e/o consegna postale e delle immagini digitali della documentazione di riscontro. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, I.V.A. esclusa: € 45.500.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione (cfr. punto II.1.1.). II.2.2) Codici CPV supplementari 64114000-8, 72500000-0, 79822000-2, 79810000-5. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'attivita' di document composition, stampa, notificazione e/o consegna postale di atti e provvedimenti di Soris, compreso il servizio di caricamento a sistema informativo Soris degli esiti della attivita' di notifica e/o consegna postale e delle immagini digitali della documentazione di riscontro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criteri di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica/Ponderazione: 30. Cfr. art. 6 Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, I.V.A. esclusa: € 40.000.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Prosecuzione per ulteriori due anni dopo il primo triennio contrattuale. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. L'invio delle offerte di cui al punto II.1.3. dovra' avvenire esclusivamente attraverso l'inserimento nella piattaforma Sintel secondo le istruzioni contenute nella documentazione di gara. Soris si riserva di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In tal caso, peraltro, si riserva anche la facolta' di non procedere all'aggiudicazione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale o equipollente registro del paese di stabilimento. Iscrizione CCIAA - Autorizzazioni postali: si veda in proposito quanto prescritto dal Disciplinare di gara - Istanza di ammissione, punti 32 e ss.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Due dichiarazioni bancarie, comprovanti la serieta' ed affidabilita' economica della Ditta. Fatturato Globale ultimi 3 esercizi Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: non inferiori a 24.000.000,00 €. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Elenco dei principali servizi e forniture prestati negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del bando e, nell'ambito di questi, dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: non inferiore a 16.000.000,00 €. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Possesso o impegno ad acquisire struttura con sede nel territorio della Citta' di Torino. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto di appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/01/2020 - ora locale: 14:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi:06 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 24/01/2020 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Contenuti della relazione tecnica: art. 5.1.3 del Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza 10 Torino 10121 Italia; tel.: +39 0115576462. E-mail: urp.to@giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0115576462 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. Autorita' Nazionale Anticorruzione Roma 00187 Tel: +39 6367231 E-mail: protocollo@pec.anticorruzione.it Fax: +39 636723274 Indirizzo Internet: http://www.anticorruzione.it/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: D.Lgs. 104/2010 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/10/2019. Il responsabile unico del procedimento dott. Stefano Di Bartolo TX19BFM25288