COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Centro Direzionale Amministrativo -  Via  Isonzo  5  09016
IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di  Dott.ssa  Gabriella  Azzena
Tel.0781.274422 - mail:  gabriella.azzena@comune.iglesias.ca.it  PEC:
protocollo@comune.iglesias.ca.it     -      Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara  e'  disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it.  La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias  firmate  digitalmente.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Servizio Educativo Territoriale". II.1.2) Appalto di
servizi - Luogo di esecuzione: presso i sette Comuni  del  Distretto,
presso il domicilio degli utenti, nei  locali  di  ludoteca  messi  a
disposizione dai Comuni e negli spazi aperti del territorio.  II.1.3)
L'avviso  riguarda   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Descrizione
dell'appalto: L'appalto consiste nel porre in essere  azioni  di:  a)
servizio educativo, b) consulenza psicologica, c) spazio  neutro,  d)
centro giovani, e) spazio ludoteca, f) scuola genitori e sportello di
consulenza  pedagogica,  meglio  descritte  nel  Capitolato  speciale
d'appalto. II.1.6) CPV: 85312300-2 II.1.8) Divisione  in  lotti:  No.
II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per due anni:  €  686.954,29
(euro
seicentoottantaseimilanovecentocinquantaquattrovirgolaventinove)
oltre Iva di legge. II.3 Durata del servizio: mesi 24  (ventiquattro)
a partire dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO;  III.1)  condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2%  dell'importo  complessivo   dell'appalto.   III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento:  L'appalto  e'  finanziato
con Fondi PLUS imputati al  capitolo  10439  del  Bilancio  Comunale.
III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita'
previste all'articolo 23 del Capitolato speciale d'appalto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatari  dell'appalto:  Raggruppamenti,  Associazioni
Temporanee  di   Imprese   e/o   Consorzi.   III.2)   condizioni   dl
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come indicato al punto 3  del  disciplinare
di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti  tecnico-organizzativi
di cui al punto 3.3. del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune  di
Iglesias.  Per  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma
1, lett. s)  del  D.Lgs.  82/2005  e  procedere  all'iscrizione  alla
piattaforma   digitale   del   Comune   di   Iglesias   all'indirizzo
https://iglesias.acquistitelematici.it.  La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate
digitalmente, entro il  termine  stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte. Scaduto tale termine,  la  commissione  di  gara  esaminera'
dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il  possesso
dei requisiti di partecipazione alla  procedura,  all'esito  di  tale
attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle
offerte tecniche e  si  procedera'  infine  all'esame  delle  offerte
economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Il  presente  appalto
verra' aggiudicato, ai  sensi  dell'art.  95  comma  3  del  D.  Lgs.
50/2016,   con   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.1)
- Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: -  Codice  CIG:  8068958AC7  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti  sono
pubblicati          sul           sito           del           comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it   IV.3.4)   Termine   per   la
presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere  inserire
nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore  11,00
del 29.11.2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi  dal
termine  ultimo  per  il  ricevimento   dell'offerta.   La   Stazione
Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Prima  seduta  pubblica
giorno 02.12.2019 ore 9,00 presso una sala  aperta  al  pubblico  del
Comune di Iglesias sita in Via  Argentaria,  IGLESIAS  (SU),  con  le
modalita' indicate al punto  6  del  Disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti
legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di  gara  in  pubblicazione  secondo  le  modalita'  del
precedente  punto  I.1)  -  Eventuali  chiarimenti  sul   bando   e/o
disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita
sezione "messaggistica" della  piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della
presente procedura, dovra' essere eseguito, fino  all'aggiudicazione,
utilizzando   esclusivamente   la   sezione   "messaggistica"   della
piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3)  Responsabile  del
Procedimento: Dott.ssa Gabriella Azzena - tel. 0781.274422. Ulteriori
informazioni trovansi nel disciplinare di gara.  VI.4)  procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Amministrativo Regione  Sardegna  -  Via  Sassari  n.17  -  09100
Cagliari. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Entro  30  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto  da
impugnare. 

                            Il dirigente 
                          dott. Paolo Carta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.