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Bando di gara - Accordo quadro pos. 9/19s SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Roma Capitale - Dipartimento Tutela Ambientale - Dire-zione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde - Piazza di Porta Metronia, 2 - 00183 - Roma - Tel. 06 77590539/6710.9304 - PEC: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it. Il Responsabile unico del procedimento e' l'Arch. Roberto Vannelli. I.3) Comunicazione: Tutti i documenti sono disponibili, per un accesso gratuito, illimitato e diretto, sul sito internet: http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di seguito delineati: portale di Roma Capitale - Amministrazione - Pubblicita' legale - Albo Pretorio on line - Selezionare nella mappa di ricerca tipologia atto: bandi di gara di servizi indetti da Roma Capitale oppure portale di Roma Capitale - Amministrazione Trasparente >Bandi di Gara e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura>Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici> Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale unica beni e servizi>Annualita' in corso>Servizi e Forniture. La documentazione di gara e' inoltre disponibile sulla Piattaforma telematica "TuttoGare" collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: le buste telematiche virtuali conte-nenti le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica "TuttoGa-re" collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/, secondo le modalita' tassativamente previste al paragrafo 13 del disciplinare di gara. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per il servizio di manutenzione del verde verticale per il periodo di tre anni - N. 8 lotti. Lotto I - Municipio 1 e Villa Borghese - Codice Identificativo Gara (CIG): 8001674645 Lotto II - Municipio 2 e Villa Ada - Codice Identificativo Gara (CIG): 8001695799 Lotto III - Municipi 3 e 4 - Codice Identificativo Gara (CIG): 80017125A1 Lotto IV - Municipi 5 e 6 - Codice Identificativo Gara (CIG): 80017282D6 Lotto V - Municipi 7 e 8 - Codice Identificativo Gara (CIG): 80017504FD Lotto VI - Municipi 11, 12 e Villa Pamphili - Codice Identificativo Gara (CIG): 8001767305 Lotto VII - Municipi 13, 14 e 15- Codice Identificativo Gara (CIG): 8001781E8F Lotto VIII - Municipio 9 e Castelfusano - Codice Identificativo Gara (CIG): 800179494B . II.1.2) Codice CPV principale: 77341000-2 - Codice CPV secondario: 77211400-6. II.1.3) Tipo di accordo quadro: servizi. II.1.5) Valore totale stimato (I.V.A. esclusa): € 48.382.015,32 di cui Importo a base di gara (soggetto a ribasso) € 47.648.265,00 ed € 733.750,32 per oneri della sicurezza da interferenze non soggetto a ribasso. Lotto I: Valore totale stimato € 5.973.310,04 al netto dell'I.V.A., di cui Importo a base di gara € 5.882.625,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 90.684,54; Lotto II: Valore totale stimato € 7.022.954,04 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 6.926.739,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 96.214,54; Lotto III: Valore totale stimato € 6.856.486,54 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 6.760.272,00 ed Oneri della sicurezza pari ad € 96.214,54; Lotto IV: Valore totale stimato € 4.997.392,04 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 4.913.630,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 83.761,54; Lotto V: Valore totale stimato € 6.482.139,04 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 6.391.454,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 90.684,54; Lotto VI: Valore totale stimato € 5.220.477,54 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 5.124.263,00 ed Oneri della sicurezza pari ad € 96.214,54; Lotto VII: Valore totale stimato € 4.832.103,04 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 4.748.341,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 83.761,54; Lotto VIII: Valore totale stimato € 6.997.153,04 al netto dell'I.V.A. di cui Importo a base di gara € 6.900.938,50 ed Oneri della sicurezza pari ad € 96.214,54. Il costo della manodopera stimato dall'Amministrazione, come si evince dalla progettazione a base di gara, e' pari a: Lotto I: € 3.200.419,45 ; Lotto II: € 3.764.490,35 ; Lotto III: € 3.674.308,24 ; Lotto IV: € 2.672.386,56 ; Lotto V: € 3.471.207,80 ; Lotto VI: € 2.781.695,88; Lotto VII: € 2.581.795,18; Lotto VIII: € 3.748.539,12 . Il valore massimo totale stimato del servizio, di ciascun lotto, al netto del ribasso d'asta, che si intende affidare con il presente accordo quadro potra' variare, in fase esecutiva, a seguito degli affidamenti previsti con i singoli contratti applicativi per effetto di variazioni delle rispettive quantita' nei limiti consentiti dalle vigenti disposizioni e dalle prescrizioni del presente accordo quadro senza che l'esecutore possa trarne argomenti per chiedere compensi non previsti, o prezzi diversi dai prezzi unitari posti a base del presente accordo quadro medesimo. In nessun caso e' consentito quale corrispettivo contrattuale l'intero importo. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata, lotto per lotto, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 secondo i criteri e sub criteri indicati nel paragrafo 19 del disciplinare di gara. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: sono ammessi a presentare offerta i soggetti singoli e i soggetti anche appositamente e temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. con un solo operatore economico. Le presta-zioni complessivamente oggetto del presente accordo quadro, presuntivamente indicate nel relativo schema di accordo quadro e capitolato speciale descrittivo e prestazionale di ciascun lotto, saranno affidate con eventuali contratti applicativi senza avviare un nuovo confronto competitivo. Le condizioni e i termini prestazionali sono individuati nello schema di accordo quadro e nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Con la stipulazione del contratto relativo al presente accordo quadro non e' dovuto da parte di Roma Capitale al contraente alcun corrispettivo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 10,30 del giorno 18/12/2019. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: almeno 365 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 19/12/2019, alle ore 9.30 presso il Dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A. I concorrenti potranno assistere a tutte le sedute pubbliche effettuando l'accesso alla piattaforma telematica "TuttoGare", collegandosi in remoto dal proprio terminale con le proprie credenziali. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il Bando integrale e il Disciplinare di gara sono visionabili all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio pubblicazioni della U.E.: 06/11/2019. Il dirigente direzione C.U.A.B.S. - D.R.S. dott. Ernesto Cunto TX19BFF25471