INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'acquisizione  di  servizi  di
 assistenza e manutenzione della piattaforma di e-procurement SATER 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona  di  contatto:  Alessia  Orsi  -  tel.   0515273038   mail:
alessia.orsi@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e  profilo
committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di Committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi  di  assistenza   e   manutenzione   della   piattaforma   di
e-procurement SATER 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72250000-2 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi  di  assistenza  e  manutenzione
correttiva, adeguativa e evolutiva della piattaforma di e-procurement
SATER 
  II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad €
1.200.000,00 (IVA esclusa) 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 -  Regione
Emilia- Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Gara   cartacea   finalizzata
all'acquisizione di servizi di manutenzione correttiva, adeguativa  e
evolutiva  della  piattaforma  di  e-procurement  SATER  dell'Agenzia
Intercent-ER  e  di  assistenza  tramite  attivita'  come   il   Call
center/Help desk e la formazione degli utenti 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: il contratto avra' la durata di  36
mesi decorrenti dal 1° luglio 2020. Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si'.  L'importo  posto  a  base  di  gara  potra'
arrivare  fino  ad  un  massimo  di  €  2.400.000,00  (IVA  esclusa),
comprensivo dell'ammontare previsto per  l'eventuale  ripetizione  di
servizi analoghi per un massimo di ulteriori 36 mesi ai sensi  e  nei
limiti dell'art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016.  E'
prevista  la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  per  il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
all'individuazione del nuovo contraente 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  non sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
essere in possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione   del   servizio,   di   cui
all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008
e s.m.i. 
  III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  aver  eseguito,  nel
triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o piu'
contratti per un valore complessivo non inferiore  a  €  1.200.000,00
(IVA esclusa) con soggetti pubblici o  privati  (comunque  sottoposti
all'applicazione del D.Lgs. 50/2016 per l'acquisto di beni e servizi)
aventi ad oggetto la fornitura di servizi  analoghi  a  quelli  della
presente procedura di gara, ovvero servizi di assistenza (call center
e formazione) e servizi di  manutenzione  correttiva,  adeguativa  ed
evolutiva su piattaforme di e-procurement. Non e' necessario  che  un
singolo contratto ricomprenda tutti  i  servizi  suindicati  ma,  nel
complesso, il/i contratto/i deve/devono riguardare  tutti  i  servizi
precedentemente citati; essere in possesso della  certificazione  del
sistema  di  gestione  della  qualita'  ISO  9001:2015  in  corso  di
validita' (o equivalente) rilasciata da organismo  di  certificazione
accreditato ACCREDIA, o da altro ente  di  accreditamento  firmatario
degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore  specifico;  essere
in possesso della certificazione di sicurezza 27001:2013 in corso  di
validita' (o equivalente) rilasciata da organismo  di  certificazione
accreditato ACCREDIA, o da altro ente  di  accreditamento  firmatario
degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. 
  In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese  come
da Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  16/12/2019,  ore
16:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica:
18/12/2019, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21,
40121 Bologna. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI
con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale di  indizione  n  413  del  31/10/2019  CIG:
8078713CDB; Patto di integrita' a pena di esclusione: Si; Subappalto:
Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria  pari  al  2%  dell'importo
complessivo;  Soccorso  istruttorio:  Si;  Responsabile   Unico   del
Procedimento  (RUP):  Alessia  Orsi.  Le  richieste  di   chiarimenti
dovranno pervenire tramite posta certificata, in  formato  editabile,
all'indirizzo         intercenter@postacert.regione.emilia.romagna.it
esclusivamente  entro  le  ore  12:00   del   4/12/2019.   Tutta   la
documentazione        e'         scaricabile         dal         sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/,   sezione   "bandi   e
avvisi".   Informazioni:   Segreteria   Agenzia   Intercent-ER   tel.
051/5273482 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia- Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, C.a.p. 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/10/2019 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.