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Avviso di aggiudicazione di appalto n.134/ 2019 - Settore speciale SEZIONE I:ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi: Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto:francesco.galli@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it,Telefono:39+0646954655/4347 Codice NUTS:ITI43.Indirizzi Internet: Indirizzo principale:http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto:no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram,filobus o bus SEZIONE II:OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:Esito della gara,con la forma della Procedura Aperta,ai sensi dell'art.3 comma 1 lett. sss),dell'art.60 e dell'art.122 D.Lgs. 50/2016,per l'affidamento del servizio triennale,rientrante nell'ambito dei settori speciali,relativo alla gestione, conduzione e manutenzione programmata, ordinaria e a guasto dei n. 95 servizi igienici automatizzati (S.I.A.), installati presso le Stazioni della Metropolitana di Roma linee A, B, B1 e C ed il capolinea autobus di Via Paola, esperita con il sistema dell'e-procurement. Bando di gara n.36/2019 - CIG:78168046B8 II.1.2) Codice CPV Principale: 50760000 II.1.3) Tipo di appalto:Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio relativo alla gestione,conduzione e manutenzione programmata,ordinaria e a guasto di un numero complessivo di 95 servizi igienici automatizzati (S.I.A.),installati presso le Stazioni della Metropolitana di Roma linee A,B, B1 e C ed il Capolinea Autobus di Via Paola, per una durata di 36 mesi con decorrenza dalla data del Verbale di consegna dell'appalto. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:NO II.1.7) Valore Totale finale dell'appalto (IVA esclusa): € 1.689.495,80 cosi' suddiviso: A) Importo relativo al servizio di conduzione,controllo,pulizia, manutenzione ordinaria programmata e preventiva € 1.172.092,03 B) Importo relativo alla manutenzione a guasto sulle attrezzature e sugli impianti oggetto dell'appalto € 299.695,90 C) Proroga del servizio 6 mesi € 195.348,67 D) Somme a disposizione della Stazione Appaltante per spese tecniche e imprevisti € 20.000 E) Oneri per la sicurezza € 2.359,20 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio:Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto:Vedi punto II.1.4). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata,ai sensi di quanto previsto dal comma 2 dell'art.95 del D.Lgs. n.50/2016,con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,a favore del concorrente che otterra' il maggior punteggio totale su un massimo complessivo di 100 (cento) punti,suddiviso in 30 punti per l'offerta economica e 70 punti per l'offerta tecnica,valutate secondo i criteri/sub-criteri individuati nel Capitolato Speciale. Sono ammesse all'esame delle offerte economiche solo i concorrenti che avranno conseguito un punteggio almeno pari a 35 punti nella valutazione tecnica. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. L'opzione di proroga e le somme a disposizione sono comprese nell'impegno di spesa ma escluse dall'importo contrattuale e saranno eventualmente attivate in relazione alle future esigenze aziendali con atto autorizzativo dedicato,emesso dai competenti organi societari con la relativa copertura di budget. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' Unione europea:no. II.2.14) Informazioni complementari:La procedura di Gara,di cui al bando n.36/2019, costituisce oggetto del Provvedimento del Direttore Generale n.32 del 25.02.2019 SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:GUUE 2019/S 054 - 125623 del 18/03/2019 e GURI V^ Serie Speciale n.35 del 22/03/2019 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V:AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.:1 Lotto n.:1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/06/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute:1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE:0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE:0 Numero di offerte pervenute per via elettronica:0 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici:si V.2.3) Nome e indirizzo del contraente RTI Linea Citta' Srl (mandataria) e PT Matic Srl (mandante) Linea Citta' S.r.l. - sede legale: Via Anna Kuliscioff n.171 - 47522 CESENA (FC) - Italia Codice NUTS:ITI35 Il contraente e' una PMI:no PT Matic S.r.l. - sede legale: Via Giotto,1 - 20010 Bareggio (MI) - Italia Codice NUTS:ITC4C - Milano Il contraente e' una PMI:no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 1.780.942,12 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.689.495,80 V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati:1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse:no SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1) Provvedimento del Direttore Generale n.101 del 25/06/2019. VI.3.2) la stipula dei contratti avverra' ad aggiudicazione divenuta efficace e trascorsi i tempi previsti dall'art.32 commi 7,8 e 9 del D.Lgs.50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art.216 comma 11 D. Lgs.50/16,le spese per la pubblicazione dell'avviso e del bando sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189 - ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria,Via Prenestina, 45 ROMA 00176 Italia Tel.:+39 0646953365,Fax: +39 0646954358 e-mail:segreteria.societaria@ cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/11/2019 ATAC S.p.A.- Direzione procurement, legale e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX19BGA25690