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Bando di gara - Fornitura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale 2 - Via Manzoni, 14 - 17100 Savona (SV) - tel. 019-8404838, fax 0198404641. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Struttura Complessa Economato e Logistica - Ospedale San Paolo - Via Genova, 30 - 17100 Savona (SV) - tel. 019-8404838. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: www.asl2.liguria.it ; www.ariaspa.it Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, con modalita' di noleggio operativo omnicomprensivo, di apparecchiature e strumentazione per endoscopia digestiva per la S.C. Gastroenterologia ed endoscopia digestiva - S.S. Servizio di Endoscopia Digestiva presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV) - Padiglione Negri - CIG 8069891CB6. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: fornitura - presso Azienda Sanitaria Locale 2, Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV). Codice NUTS ITC32. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo 50/2016 e s.m. e i. per l'affidamento della fornitura, con modalita' di noleggio operativo omnicomprensivo, di apparecchiature e strumentazione per endoscopia digestiva per la S.C. Gastroenterologia ed endoscopia digestiva - S.S. Servizio di Endoscopia Digestiva presso l'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV) - Padiglione Negri, secondo le modalita' indicate nel Capitolato tecnico e nel Disciplinare di gara parti integranti del presente bando. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33168000-5 II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo non superabile posto a base d'asta per l'intera fornitura in noleggio: canone massimo per 18 mesi (9+9) pari a € 335.000,00 I.V.A esclusa. II.2.2) Opzioni: Si rinvia a quanto indicato nel Disciplinare di gara e nel Capitolato tecnico parti integranti del presente bando. II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: Durata contrattuale massima di 9 mesi prorogabili, di mese in mese, per ulteriori 9 mesi (totale massimo mesi 18), in relazione a quanto previsto dal Disciplinare di gara e dal Capitolato tecnico parti integranti del presente bando. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara parte integrante del presente bando. III.2) Condizioni di partecipazione: Per tutte le informazioni si rimanda al Disciplinare di gara pubblicato sul sito aziendale www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito www.ariaspa.it parte integrante del presente bando di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: art. 95, comma 2 del decreto legislativo n. 50/16 e s.m. ed i. (criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo). IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito aziendale: www.asl2.liguria.it (percorso > bandi di gara e contratti > Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura > gare) e sul sito www.ariaspa.it fino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 15,00 del 18 dicembre 2019. Sezione VI: Altre Informazioni. VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura e' svolta ai sensi dell'art. 60 e seguenti del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m. ed i. e viene espletata in modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma di intermediazione Sintel - www.ariaspa.it - Procedura di gara senza suddivisione in lotti in relazione alla tipologia della fornitura. Richiesta di chiarimenti entro il giorno 6 dicembre 2019 tramite istanza scritta inviata mediante l'apposita funzione «Comunicazioni della Procedura» presente sulla piattaforma Sintel, a pena di non considerazione delle stesse. La stazione appaltante si riserva la facolta' ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m. ed i.: di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta, purche' la stessa sia ritenuta tecnicamente allineata a quanto richiesto nel Capitolato tecnico e nel Disciplinare di gara parti integranti del presente bando, nonche' economicamente congrua alle basi d'asta poste a riferimento per i diversi parametri richiesti. La relativa spesa sara' finanziata con risorse aziendali. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non aggiudicare la gara per cause debitamente motivate o qualora intervengano variazioni di carattere organizzativo sulla base di disposizioni regionali o nazionali. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 28 ottobre 2019. Il commissario straordinario dott. Paolo Cavagnaro TU19BFK25789