REGIONE MARCHE
Stazione Unica Appaltante Marche - S.U.A.M.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
Bando di gara  europea  SIMOG  n.  7592671  -  Procedura  aperta  per
l'acquisizione  di  servizi  di  guardiania  portierato/reception   e
servizi correlati per le amministrazioni del territorio della Regione
                          Marche - CIG Vari 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche(SUAM), Via  Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITE3,  telefono  0718067392,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  responsabile   unico   del
procedimento Dott. Pierdanilo Melandro. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet   https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula    di    una    convenzione,    servizi     di     guardiania
(portierato/reception) e servizi correlati per le amministrazioni del
territorio della Regione Marche, come meglio descritto negli atti  di
gara. 
  Codice CPV principale per tutti i lotti: 98341130-5-98341120-2 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Il concorrente puo'  presentare  offerta  per  uno  o  piu'  lotti.
II.1.5) Valore stimato appalto € 7.649.479,15 Iva esclusa 
  II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO1 CIG 8094793281, Servizio di portierato/reception  ed
attivita' correlate per gli enti del Servizio Sanitario della Regione
Marche.  €  5.652.821,25;  LOTTO  2  CIG  8094794354,   Servizio   di
portierato/reception  ed  attivita'  correlate   per   le   sedi   di
amministrazioni pubbliche ed  enti  territoriali  non  ospedalieri  €
1.996.657,90; 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
  II.2.7) La durata della convenzione e' di 48 mesi. 
  II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
  II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 2 lotti, con selezione delle  offerte  tramite  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.
95, c.2, del DLgs 50/2016 e s.m.i.. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
17/01/2020 ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 21/01/2020  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  entrambi
tutti i lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
  Inviato alla GUUE il 11.11.2019. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX19BFD26060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.