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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Denominazione e indirizzi. Comune di Pisa 56125 Pisa Italia Tel.: +39 800981212 E-mail: gare@comune.pisa.it Fax: +39 50910455 Codice NUTS: ITI17. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.pisa.it. I.3. Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale. I.5. Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1. Entita' dell'appalto. II.1.1. Denominazione: procedura aperta a rilevanza europea per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Pisa relativo alla polizza all risks per il triennio 2019-2022. II.1.2. Codice CPV principale 66516400. II.1.3. Tipo di appalto. Servizi. II.1.4. Breve descrizione: Affidamento dei servizi assicurativi relativo alla polizza all risks peri l triennio 2019-2022. II:1.5. Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 315 000.00 Eur. II.1.6. Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI17. Luogo principale di esecuzione. Pisa. II.2.4. Descrizione dell'appalto: procedura aperta a rilevanza europea per l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Pisa relativo alla polizza all risks per il triennio 2019-2022. II.2.5. Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6. Valore stimato. II.2.7. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Inizio: 31/12/2019 Fine: 31/12/2022. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10. Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11. Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva di prorogare l'affidamento del servizio per un periodo di mesi 6 (sei) dalla scadenza. II.2.13. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1. Condizioni di partecipazione. III.1.1. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione resa sul modello DGUE dei requisiti di idoneita' richiamati al par. 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2. Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3. Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.1. Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle attivita' assicurative in Italia per il ramo afferente la copertura assicurativa relativa all'oggetto del presente appalto del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio nel ramo oggetto del presente appalto, rilasciata dall'allora Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato ai sensi del previgente T.U., approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D. Lgs. 175/1995 ovvero dall'IVASS, ai sensi del D. Lgs. 209/2005; Possesso di autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio nel ramo oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta, rilasciata dall'allora Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U., approvato con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D. Lgs. 175/1995ovvero dall'IVASS, ai sensi del D. Lgs. 209/2005. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1. Descrizione. IV.1.1. Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.1.6. Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica. IV.1.8. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1. Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 115-282890. IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 09/12/2019. Ora locale: 18:00. IV.2.4. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7. Modalita' di apertura delle offerte. Data: 10/12/2019. Ora locale: 09:30. Luogo: Comune di Pisa. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o procuratore dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1. Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Indicare il calendario previsto di pubblicazione dei prossimi avvisi: Triennio 2023_2025. VI.2. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3. Informazioni complementari: I concorrenti devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'ANAC indicando il CIG 8075468701. La procedura e' indetta in esecuzione della determinazione n. 1107 del 23.10.2019 e del provvedimento n. 1337del 7.11.2019 della Direzione 04 Patrimonio, Politiche della Casa e Servizi Assicurativi e del provvedimento della Direzione 12 n. 1342 dell'8.11.2019 della Direzione Supporto Giuridico Gare e contratti - Consiglio Comunale - Organizzazione e Personale. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate i al par. 2.2 del Disciplinare di Gara I.1) entro e non oltre il giorno 3 dicembre2019. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Responsabile del procedimento e' il Dr. Claudio Grossi - Dirigente della Direzione Patrimonio, Politiche della Casa e Servizi Assicurativi. VI.4. Procedure di ricorso. VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. TAR Toscana via Ricasoli, 40Firenze50127ItaliaTel.: +39 55267301E-mail: FI_RICEVIMENTO_RICORSI_cpa@PEC.GA-CERT.it Fax: +39 55293382. Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2. Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3. Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs.104/2010. VI.5. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/11/2019. La funzionaria responsabile ufficio gare dott.ssa Alessia Masini TX19BFF26099