COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. Denominazione e indirizzi. Comune di Pisa  56125  Pisa  Italia
Tel.: +39 800981212 E-mail:  gare@comune.pisa.it  Fax:  +39  50910455
Codice  NUTS:  ITI17.  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.comune.pisa.it. I.3. Comunicazione. I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  https://start.toscana.it/.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.toscana.it/. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.   I.4.    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale  o  locale.  I.5.
Principali   settori   di   attivita'.   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1. Entita' dell'appalto. II.1.1. Denominazione: procedura aperta
a rilevanza europea per l'affidamento dei  servizi  assicurativi  del
Comune di Pisa relativo  alla  polizza  all  risks  per  il  triennio
2019-2022. II.1.2. Codice CPV principale 66516400.  II.1.3.  Tipo  di
appalto. Servizi. II.1.4. Breve descrizione: Affidamento dei  servizi
assicurativi  relativo  alla  polizza  all  risks  peri  l   triennio
2019-2022. II:1.5. Valore totale stimato. Valore,  IVA  esclusa:  315
000.00 Eur. II.1.6. Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI17. Luogo principale  di  esecuzione.  Pisa.  II.2.4.  Descrizione
dell'appalto: procedura aperta a rilevanza europea per  l'affidamento
dei servizi assicurativi del Comune di Pisa relativo alla polizza all
risks per il triennio 2019-2022. II.2.5. Criteri  di  aggiudicazione.
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6.  Valore  stimato.
II.2.7. Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema  dinamico   di   acquisizione.   Inizio:   31/12/2019   Fine:
31/12/2022.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10. Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11.  Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva di  prorogare
l'affidamento del servizio per un  periodo  di  mesi  6  (sei)  dalla
scadenza.  II.2.13.  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1.   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.   Elenco   e   breve   descrizione   delle   condizioni:
Dichiarazione resa  sul  modello  DGUE  dei  requisiti  di  idoneita'
richiamati al par. 7.1 del Disciplinare di gara.  III.1.2.  Capacita'
economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3.  Capacita'  professionale  e  tecnica.  Criteri  di
selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.1.  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti
disposizioni legislative, regolamentari  o  amministrative:  Possesso
dell'autorizzazione all'esercizio  delle  attivita'  assicurative  in
Italia per il  ramo  afferente  la  copertura  assicurativa  relativa
all'oggetto  del  presente  appalto  del  Ministero  dello   Sviluppo
Economico o dell'IVASS all'esercizio nel ramo  oggetto  del  presente
appalto,  rilasciata  dall'allora   Ministero   dell'Industria,   del
Commercio e dell'Artigianato ai sensi del previgente T.U.,  approvato
con D.P.R. 449/1959 e s.m.i., del D. Lgs. 175/1995 ovvero dall'IVASS,
ai sensi  del  D.  Lgs.  209/2005;  Possesso  di  autorizzazione  del
Ministero dello Sviluppo Economico  o  dell'IVASS  all'esercizio  nel
ramo oggetto del  presente  appalto  per  cui  si  presenta  offerta,
rilasciata dall'allora  Ministero  dell'Industria,  del  Commercio  e
dell'Artigianato, ai sensi del previgente T.U., approvato con  D.P.R.
449/1959 e s.m.i., del D. Lgs. 175/1995ovvero  dall'IVASS,  ai  sensi
del D. Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1. Descrizione. IV.1.1. Tipo  di  procedura.  Procedura  aperta.
IV.1.6.  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica. IV.1.8. Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2.  Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.2.1. Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 115-282890. IV.2.2. Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data:
09/12/2019. Ora locale: 18:00. IV.2.4.  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6. Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7.  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: 10/12/2019. Ora locale: 09:30. Luogo: Comune  di
Pisa. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura  di
apertura: Legale rappresentante o procuratore dei concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1. Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si'.  Indicare  il  calendario   previsto   di
pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:   Triennio   2023_2025.   VI.2.
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3.    Informazioni
complementari:  I  concorrenti  devono  presentare   la   prova   del
versamento  del  contributo  a  favore  dell'ANAC  indicando  il  CIG
8075468701.   La   procedura   e'   indetta   in   esecuzione   della
determinazione n. 1107 del 23.10.2019 e del provvedimento n.  1337del
7.11.2019 della Direzione  04  Patrimonio,  Politiche  della  Casa  e
Servizi Assicurativi e del provvedimento della Direzione 12  n.  1342
dell'8.11.2019 della Direzione Supporto Giuridico Gare e contratti  -
Consiglio Comunale - Organizzazione e Personale. Eventuali  richieste
di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di  gara  potranno
essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita'  indicate  i
al par. 2.2 del Disciplinare di Gara I.1) entro e non oltre il giorno
3 dicembre2019. Le risposte ai chiarimenti formulati da  parte  degli
operatori  economici  verranno  pubblicate  su  START  nella  sezione
"Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina
di dettaglio della gara su START. L'aggiudicatario dovra'  rimborsare
alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria  ai
sensi  dell'art.  5  D.M.  MIT  del   2.12.2016.   Responsabile   del
procedimento e' il Dr. Claudio Grossi  -  Dirigente  della  Direzione
Patrimonio,  Politiche  della  Casa  e  Servizi  Assicurativi.  VI.4.
Procedure di ricorso. VI.4.1. Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. TAR Toscana via Ricasoli,  40Firenze50127ItaliaTel.:  +39
55267301E-mail:  FI_RICEVIMENTO_RICORSI_cpa@PEC.GA-CERT.it  Fax:  +39
55293382. Indirizzo Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2. Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3.
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del
D. Lgs.104/2010. VI.5. Data di spedizione del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 08/11/2019. 

              La funzionaria responsabile ufficio gare 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.