COMUNE DI CREMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Gara europea a procedura aperta per  l'affidamento  in  concessione
del servizio energia e gestione calore  degli  edifici  comunali  del
Comune di Crema tramite project financing - CUP B92J19033350005 - CIG
8094746BB5. 
  Stazione appaltante: Comune di  Crema  -  Piazza  Duomo,  25  Crema
(26013)  Italia  -  Tel.  +39  0373894431  -  Fax  +39  0373894382  -
https://www.comune.crema.cr.it/                                     -
https://crema.trasparenza-valutazione-merito.it/  sezione  bandi   di
gara e contratti - Codice NUTS ITC4A. 
  Oggetto dell'appalto: Affidamento in concessione,  tramite  finanza
di Progetto, del servizio  energia  e  gestione  calore,  inclusa  la
riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti termici
degli edifici di proprieta' del  Comune,  la  conduzione  e  gestione
degli impianti suddetti, la fornitura  del  vettore  energetico  (gas
naturale), i servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria  e  di
reperibilita'. 
  Procedura di gara: aperta, ai sensi degli articoli 183, comma 15  e
60, D.Lgs. 50/2016,  in  forma  telematica  mediante  la  Piattaforma
regionale Sintel: http://www.ariaspa.it - Num. verde: 800116738 - con
aggiudicazione ex art. 183, c. 4 e  c.  5,  D.Lgs.  50/2016  (offerta
tecnica max punti 70, offerta economica max punti 30). con diritto di
prelazione da parte del  soggetto  promotore.  Codice  CPV  71314200.
Importo  complessivo:  Euro  7.366.905,00  (IVA  esclusa).  Luogo  di
esecuzione: Comune di  Crema.  Durata  della  concessione:  15  anni.
Operatori  economici  ammessi  a   partecipare:   Soggetti   di   cui
all'articolo 183, c. 8 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  Requisiti di  partecipazione:  Si  rinvia  integralmente  a  quanto
previsto dal disciplinare  di  gara.  E'  previsto  l'obbligo  per  i
concorrenti di versare, a pena di esclusione, contributo all'ANAC  di
importo pari a € 200. Sopralluogo obbligatorio nei termini e  con  le
modalita' previste dal  disciplinare  di  gara.  Cat.  Richiesta  per
l'esecuzione dei lavori: OG1 class. II - OG11 cat. III  -  OS28  cat.
III. 
  Documenti di gara: Il disciplinare di  gara,  contenente  le  norme
integrative del presente bando relative ai requisiti e alle modalita'
di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di  compilazione  e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
unitamente  al  presente  bando  e  alla  documentazione   di   gara,
comprensiva  degli  elaborati  progettuali,  e'   disponibile   sulla
piattaforma    SINTEL    ed    altresi'    pubblicata    sul     sito
https://crema.trasparenza-valutazione-merito.it/  sezione  bandi   di
gara  e  contratti.  Scadenza  e  modalita'  di  presentazione  delle
offerte: 17.01.2020 ore  21:00  esclusivamente  in  forma  telematica
tramite la Piattaforma Sintel. Lingua ammessa: Italiano.  Svolgimento
gara: il giorno 22.01.2020 ore 10:00 - Comune di Crema, Piazza  Duomo
25. 
  Procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  sez.
Brescia, Via Carlo  Zima,  3,  Brescia  (25121)  Italia  -  Tel.  +39
302279401              -              Posta              elettronica:
bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it  -  Fax:  +39  302423383  -
http://www.tarbrescia.com. 

                              Il R.U.P. 
                        arch. Paolo Margutti 

 
TX19BFF26166
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.