INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  INPS  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),
All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel.  0659054279  -
Fax      0659054240       centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it;
www.inps.it > Avvisi, Bandi e fatturazione - Gare - Bandi di  Gara  -
In corso; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di
contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  dell'organizzazione  e  della  gestione  dei   servizi
socio-educativi, di portierato h24, di guardiania, di centralino,  di
assistenza  infermieristica  e  di  trasporto  passeggeri  presso  il
Convitto "Luigi Sturzo" di Caltagirone (CT). II.1.2) Tipo di  appalto
e luogo di esecuzione: servizi socio-educativi, di portierato h24, di
guardiania,  di  centralino,  di  assistenza  infermieristica  e   di
trasporto passeggeri; Luogo principale di esecuzione: "Convitto" Inps
situato in Via delle Industrie, 2 - 95041 Caltagirone (CT).  II.1.3).
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'organizzazione  e   della
gestione  dei  servizi  socio-educativi,  di   portierato   h24,   di
guardiania,  di  centralino,  di  assistenza  infermieristica  e   di
trasporto passeggeri presso il Convitto "Luigi Sturzo" di Caltagirone
(CT). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  vocabolario
principale  CPV  80590000-5;  II.1.7)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per  il
periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in € 4.262.835,06  IVA
esente. In via del tutto eventuale ed opzionale l'Istituto si riserva
di rinnovare il servizio per un periodo massimo di 12 mesi fino ad un
massimo di € 5.683.780,08, IVA esente.II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; Numero di rinnovi possibile:  1;
in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  36
mesi. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi  bilancio  INPS.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art. 80  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e altre interdizioni  di  legge;  b)  iscrizione  per
attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle  imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta  di  uno  Stato  dell'UE.  Il  resto  come  da
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Come da Disciplinare di gara; I.  un  fatturato  globale  di  impresa
medio  annuo,  riferito   agli   ultimi   tre   esercizi   finanziari
disponibili, il cui bilancio, o altro documento fiscale o  tributario
equivalente, sia stato gia' approvato alla data di pubblicazione  del
Bando non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo annuale posto a
base di gara (importo di cui  all'art.  8,  comma  5  diviso  per  le
annualita' di durata contrattuale, al netto dell'opzione di rinnovo),
come da Disciplinare di gara. In caso di partecipazione in  RTI  come
da Disciplinare di gara;  II.  un  fatturato  specifico  medio  annuo
realizzato nell'ambito di servizi analoghi a quelli di cui all'art. 8
comma 7 punti II e III del Disciplinare di gara, riferito agli ultimi
tre esercizi finanziari, il cui bilancio o altro documento fiscale  o
tributario  equivalente  sia  stato  gia'  approvato  alla  data   di
pubblicazione del  Bando,  non  inferiore  a  quanto  indicato  nella
tabella riportata nel Disciplinare di gara. In caso di partecipazione
in  RTI  o  consorzi,  come  da  Disciplinare   di   Gara.   III.3.1)
informazioni relative ad una particolare  professione:  no.  III.3.2)
Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'Asta Elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al
dossier    dall'amministrazione    aggiudicatrice:     Determinazione
RS30/639/2019  del  22/10/2019.  IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 07/01/2020 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE -  Italiana.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
09/01/2020 ore 10,00  -  presso  la  Direzione  Centrale  Acquisti  e
Appalti dell'INPS, in via Ciro il Grande 21, Roma, in seduta pubblica
operando    attraverso    il    Sistema    ASP     disponibile     su
www.acquistinretepa.it - Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle  offerte:  ogni  concorrente  potra'  assisteste  alla   seduta
pubblica  collegandosi  da  remoto  al  Sistema  ASP  disponibile  su
www.acquistinretepa.it tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':
no. VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Per  le   ulteriori   prescrizioni   di
dettaglio sui requisiti di  partecipazione  alla  celebrazione  della
procedura   e   sui   contenuti   dell'Appalto,   si   rimanda   alla
documentazione      pubblicata      sulla       piattaforma       ASP
www.acquistinretepa.it  e  sul  sito   dell'INPS,   www.inps.it.   Le
richieste di chiarimenti dovranno obbligatoriamente  essere  inserite
su piattaforma ASP e, inoltre, pervenire mediante  PEC  all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro  le  ore  12:00  del
26/11/2019. La documentazione nonche' le richieste di  chiarimenti  e
le  relative  repliche  saranno  pubblicate  sulla  piattaforma  ASP,
www.acquistinretepa.it e sul  sito  www.inps.it  -  Avvisi,  bandi  e
fatturazione - Gare- Bandi  di  gara  -  In  corso.  Le  repliche  in
questione andranno ad integrare la lex specialis  con  effetto  dalla
data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della  partecipazione
alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto
dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Il Responsabile del Procedimento e'  la  Dott.ssa  Marina  Trasi.  Il
Bando di gara e' pubblicato con le formalita'  di  cui  all'art.  72,
comma  2  del  D.Lgs.  50/2016.  CIG  8071175051.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via  Flaminia
189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di  spedizione  del  bando  GUUE:
05/11/2019. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX19BFH26097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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