UNIVERSITA' MAGNA GRAECIA DI CATANZARO
Sede legale: localita' Germaneto, viale Europa - 88100 Germaneto
(CZ), Italia
Punti di contatto: Area legale e negoziale - Tel.
0961/3696091/6094/6129/6132 - Fax 0961/3696099 - Email:
arealegalenegoziale@unicz.it - Pec: arealegalenegoziale@cert.unicz.it
Codice Fiscale: 97026980793
Partita IVA: 02157060795

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
assistenza  tecnica  informatica  e  audio  video  presso   le   aule
     didattiche dell'Universita' " Magna Graecia"" di Catanzaro 
 

  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.  Denominazione  e   indirizzi:
Universita'  degli  Studi   Magna   Græcia   di   Catanzaro,   Campus
Universitario, Viale Europa,  Localita'  Germaneto  88100  Catanzaro,
Italia - 2. Punti di contatto: Area Affari Legali e Negoziali, Campus
Universitario,  tel.0961/3696091/6094/6129/6132,   fax   0961/3696099
e-mail               arealegalenegoziale@unicz.it,                PEC
arealegalenegoziale@cert.unicz.it         indirizzo         internet:
(URL):http://www.unicz.it.   -3.    Disponibilita'    di    ulteriori
informazioni e  documentazione  di  gara:  punti  di  contatto  sopra
indicati. 4. Luogo e modo di presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: le offerte o le domande di partecipazione indirizzate
a Ufficio Protocollo - Universita'  degli  Studi  "Magna  Græcia"  di
Catanzaro - Campus Universitario - Viale Europa (localita' Germaneto)
- 88100 Catanzaro dovranno essere inviate a mezzo raccomandata a/r  o
corriere o consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo - 5. Tipo di
Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
organismo di diritto pubblico-istruzione-ricerca. 
  OGGETTO  DELL'APPALTO:  1.  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto   mediante   procedura
aperta ai sensi degli artt. 60 e 95 comma 3 lett. b)  del  D.Lgs.  n.
50/16,  per  l'affidamento  del  servizio   di   assistenza   tecnica
informatica e audio video presso le aule didattiche  dell'Universita'
"Magna Græcia" di Catanzaro. 
  - 2. Tipo di appalto: appalto pubblico per l'affidamento di servizi
- 3. Luogo di esecuzione servizio: Campus Universitario "S.  Venuta",
Loc. Germaneto - Comune di Catanzaro; Corso di Laurea in  Sociologia,
via Discesa Eroi 1799 - Comune  di  Catanzaro;  Istituto  Tecnico  L.
Einaudi  -  via  T.  Campanella  -  Comune  di  Catanzaro;  Complesso
Monumentale del San Giovanni - Corso Mazzini,  Comune  di  Catanzaro.
Codice NUTS IT F63- 4. L'avviso riguarda: un appalto  pubblico  -  5.
Breve descrizione dell'appalto: appalto mediante procedura aperta  ai
sensi degli artt. 60 e 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs.  n.  50/16  per
l'affidamento del servizio di assistenza tecnica informatica e  audio
video presso le aule didattiche dell'Universita'  "Magna  Græcia"  di
Catanzaro. CIG n. 80947574CB  -6.  CPV  (Vocabolario  degli  appalti)
oggetto principale: 72611000-6  -7.  Divisione  in  lotti:  no  -  8.
Ammissibilita' di varianti: no - 
  9. Quantitativo o entita' dell'appalto: l'importo  massimo  stimato
dell'appalto, e' pari ad € 833.403,5 (333.361,6 €/annui),  a  cui  si
aggiungono gli oneri per la sicurezza, non soggetti a  ribasso,  pari
ad € 16.668,07 (2%), oltre IVA come per legge per l'intera durata del
servizio, ivi compresa la proroga. 10. Non sono  ammesse  offerte  in
aumento. E' vietato  il  subappalto  -11.  Opzioni:  no-  12.  Durata
dell'appalto   o   termine    di    esecuzione:    2    (due)    anni
dall'aggiudicazione/stipula dell'appalto. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E
TECNICO: 1. Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  o  fideiussione
provvisoria in fase di offerta, ex art. 93 del D.Lgs.  n.  50/2016  e
garanzia fideiussoria definitiva in caso di aggiudicazione,  ex  art.
103 del predetto Decreto. Le suddette cauzioni  e  garanzie  dovranno
essere costituite con le  modalita'  e  negli  importi  indicati  nel
disciplinare di gara.- 2. Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento: Fondi di Ateneo - 3. Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
raggruppamento d'imprese ex art. 45 ed art. 48 del D.Lgs.n. 50/2016 -
4. Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  vedasi  disciplinare  di  gara.  -5.   Condizioni   di
partecipazione: sono ammessi alla partecipazione alla gara i soggetti
di cui all'art.  45  del  D.Lgs.n.  50/2016  ovvero  i  soggetti  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 45  e  48  del
D.Lgs.  50/2016.  5.1.  Situazione  personale   degli   operatori   e
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Requisiti di ordine generale di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n.  50/2016;  b)  Requisiti  di  idoneita'  professionale:  1)
iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' oggetto appalto, e,  in  caso  di
concorrenti  stranieri,  iscrizione  registri  professionali  di  cui
all'allegato XVI D.Lgs. 50/16; 
  I requisiti di cui alle precedenti lettere a)  e  b),  in  caso  di
Raggruppamento d'imprese, Consorzi o GEIE devono essere  posseduti  e
prodotti in fase di offerta da ciascuno dei soggetti  costituenti  il
Raggruppamento,  Consorzio  o  GEIE-  5.2.  Requisiti  di   capacita'
economica finanziaria:1) Fatturato globale minimo annuo,  riferito  a
ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili, non
inferiore alla meta' dell'importo posto a base di gara, IVA  esclusa,
(€ 333.361,60); 2) Fatturato specifico annuo nel settore di attivita'
oggetto dell'appalto, riferito a ciascuno degli ultimi n. 3  esercizi
finanziari disponibili,  pari  ad  €  150.000,00,  IVA  esclusa;  5.3
Requisiti  di  capacita'   tecnica   professionale:   1)   Esecuzione
nell'ultimo triennio di  servizi  analoghi  a  quello  oggetto  della
presente procedura presso enti  pubblici  e/  o  Universita'  per  un
importo complessivo minimo non inferiore a € 500.000,00. 2)  Possesso
di una valutazione di conformita' del  proprio  sistema  di  gestione
della  qualita'  alla  norma  UNI  EN  ISO  9001:2015,  nel   settore
"Produzione assistenza e manutenzione hardware  e  software"  idonea,
pertinente  e  proporzionata   al   seguente   oggetto:   "Produzione
assistenza  e  manutenzione  hardware  e  software"   o   equivalente
"Gestione  di  strutture  informatizzate";  la  Stazione   Appaltante
riconosce i certificati equivalenti rilasciati da organismi stabiliti
in altri Stati membri  dell'Unione  Europea.  Sono  altresi'  ammesse
altre prove relative all'impiego di misure  equivalenti  di  garanzia
della qualita' prodotte dai concorrenti (art. 87 del  D.Lgs.  50/16).
5.4. Appalti riservati: no. 
  PROCEDURA:  1.Tipo  di  procedura:   aperta   -   2.   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'articolo 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs. n. 50/16 e ss.mm.ii.. Le
eventuali offerte da ritenersi anomale verranno valutate nel rispetto
di  quanto  previsto  dall'articolo  97  del  D.Lgs.  n.  50/2016   e
ss.mm.ii.- 3. Ricorso ad un'asta elettronica: no. - 4.  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto:  no  -  5.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  23
dicembre 2019 ore 12,00. - 6. Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  complementare:   6.1.   Documenti   a
pagamento: no; 6.2 Modalita' di ritiro: La documentazione di gara  e'
disponibile    sul     sito     d'Ateneo     al     seguente     link
http://web.unicz.it/it/page/appalti-bandi-di-gara.   -   7.    Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  Italiano.-  8.  Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dalla data  di
presentazione dell'offerta -9. Modalita' di apertura  delle  offerte:
9.1. Luogo: Campus Universitario localita'  Germaneto  di  Catanzaro.
Per modalita' comunicazione  data  seduta  pubblica,  apertura  buste
vedasi disciplinare  di  gara;  9.2.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: i Legali Rappresentanti delle Imprese che
partecipano alla gara o i soggetti, uno per ciascuna Impresa,  muniti
di apposita delega conferita dagli stessi Legali Rappresentanti. 
  ALTRE INFORMAZIONI: 1. Non si tratta di un appalto periodico  -  2.
E' ammesso l'avvalimento, ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs n.  50/2016
- 3. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida, purche' ritenuta congrua dalla Stazione Appaltante. -
4. I compiti propri  del  Responsabile  del  Procedimento,  ai  sensi
dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016,  sono  espletati  dall'ing.  Rosario
Punturiero- 5. Procedure  di  ricorso:  5.1.  organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR della Calabria Sede  di  Catanzaro  -
Via Alcide de Gasperi, 88100 Catanzaro, Italia  tel.  0961  531411  -
www.giustizia-amministrativa.it.; 5.2. Presentazione del ricorso:  il
ricorso  avverso  il  presente  bando  deve  essere  notificato  alla
stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello  Stato  entro
60  giorni  dalla  pubblicazione  sulla  Gazzetta   Ufficiale   della
Repubblica Italiana.; 5.3 Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Gare e Appalti -
Viale Europa, Localita' Germaneto Catanzaro -  88100  Italia  -  tel.
0961/3696091/6094/6129/6132,      fax       0961/3696099       e-mail
arealegalenegoziale@unicz.it, PEC arealegalenegoziale@cert.unicz.it. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Roberto Sigilli 

 
TX19BFL26111
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.