Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara Lotto 1 CIG 8093296F20 - Lotto 2 CIG 8093332CD6 - Lotto 3 CIG 8093354EFD - Lotto 4 CIG 80933793A2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Dott. Geol. Maurizio Liberatore. RUP dell'ente aderente: ing. Luigi Falco - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per conto del Commissario straordinario unico per il coordinamento e la realizzazione degli interventi funzionali a garantire l'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell'Unione europea pronunciate il 19 luglio 2012 (causa C-565/10) e il 10 aprile 2014 (causa C-85/13) in materia di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili, ivi incluse le ulteriori informazioni, per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo previa registrazione e abilitazione, secondo quanto previsto dal disciplinare e dal "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al su indicato indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "Procedura aperta ex articolo 60 del D.Lgs. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento ad unico operatore dei servizi di verifica di progetti di importo lavori pari o superiore a venti milioni di euro (art. 26, comma 6, lett. a del D.Lgs. 50/2016)". II.1.2) Codice CPV LOTTI 1,2, 3 e 4: 71248000-8. II.1.3) Tipo di appalto: accordo quadro avente ad oggetto servizi di verifica di progetti di importo lavori pari o superiore a venti milioni di euro (art. 26, comma 6, lett. a del D.Lgs. 50/2016).II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: LOTTO 1: € 838.875,96; LOTTO 2: € 1.069.142,13; LOTTO 3: € 1.384.085,14; LOTTO 4: € 1.362.402,77 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Ai sensi dell'art. 51 comma 3, ciascun operatore economico potra' aggiudicarsi un solo lotto. Si rinvia al disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG LOTTO 1: 8093296F20; CIG LOTTO 2: 8093332CD6, CIG LOTTO 3: 8093354EFD CIG LOTTO 4: 80933793A2 II.2.2) CUP: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: sede dell'operatore economico. Codice NUTS: LOTTO 1: ITG17; LOTTO 2: ITG12; LOTTO 3: ITG17; LOTTO 4: ITF33 II.2.4) Determina a contrarre: Provvedimento n. 47/2019 prot. U-CU0684-04/06/2019. II.2.6) Subappalto: no II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 36 mesi naturali e consecutivi.II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60, co. 1 e co.2-bis, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore per lotto. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 12/12/2019. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 12/12/2019. Ora locale: 10:30. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, Roma. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti chiarimenti entro il 03/12/2019 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/11/2019. Il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TX19BFM26006