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Bando di gara - Procedura aperta per la cessione del ramo d'azienda organizzato per la vendita dell'energia elettrica in maggior tutela denominato "Selvino Maggior Tutela" Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AMIAS Servizi s.r.l. - Unico Socio Comune di Selvino (BG). Registro Imprese CCIAA (BG) n. 02127560163, R.E.A. n. 60505 Capitale Sociale euro 1.860.000. Indirizzo postale: Corso Milano, 19, Selvino (BG) Recapito telefonico: 035-764530 Indirizzo e-mail: info@amiasservizi.it Indirizzo PEC: pec@pec.amiasservizi.it Responsabile del Procedimento: Barbara Tiraboschi I.2) Principali settori di attivita': AMIAS Servizi s.r.l. (in seguito anche "AMIAS") e' una societa' partecipata al 100% dal Comune di Selvino, concessionaria del servizio di distribuzione dell'energia elettrica che svolge le attivita' di distribuzione e vendita dell'energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela oltre a quelle di gestione del sistema idrico, dell'illuminazione pubblica e del servizio di fognatura. La societa' AMIAS non e' una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara in formato elettronico, firmato digitalmente, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://comunediselvino.it/contenuti/116301/bando-gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. I.4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara: possono essere richiesti entro il termine perentorio del giorno 20/12/2019 ore 12:00 all'indirizzo PEC di cui al punto I.1). I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al punto I.3) del presente bando. Sezione II: oggetto II.1) Denominazione: procedura aperta per la cessione del ramo d'azienda organizzato per la vendita dell'energia elettrica in maggior tutela denominato "Selvino Maggior Tutela" II.2) Breve descrizione dell'oggetto della procedura: la procedura e' finalizzata alla cessione del ramo d'azienda di AMIAS organizzato per l'esercizio del servizio di vendita dell'energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela. In particolare, il ramo d'azienda e' costituito da: i. database contente i dati anagrafici, contabili e fiscali dei "clienti finali di maggior tutela"; ii. contratti, e relativi allegati, sottoscritti da AMIAS con i clienti finali di cui al precedente punto; iii. liquidita' equivalente ai depositi cauzionali versati dai clienti per la somministrazione dell'energia elettrica; iv. "Contratto di cessione di energia elettrica tra Acquirente Unico S.p.A. e le Imprese Esercenti la vendita ai clienti del servizio di maggior tutela"; v. marchio "Selvino Maggior Tutela" in corso di registrazione; vi. costi di ampliamento iscritti tra le immobilizzazioni immateriali. Il ramo di azienda in esame consiste esclusivamente nelle seguenti passivita': debiti per depositi cauzionali corrisposti dai clienti finali di maggior tutela per la somministrazione dell'energia elettrica, come meglio specificato all'art. 3.1 dell'Allegato 1 - Disciplinare di gara. La procedura non e' suddivisa in lotti. II.3) Base d'asta: il prezzo a base d'asta della vendita e' pari a € 203.000,00 (euro duecentotremila), oltre oneri di legge, come meglio dettagliato nel paragrafo 3 del Disciplinare di gara. Sono ammesse, a pena di esclusione, solo offerte al rialzo sul medesimo prezzo. II.4) Criterio di aggiudicazione: maggior rialzo sulla base d'asta, secondo le modalita' previste nel paragrafo 8.1 del disciplinare di gara. II.5) Cauzioni e garanzie richieste: e' richiesta una cauzione provvisoria del 2% del valore della base d'asta a garanzia dell'offerta come specificato nel paragrafo 7.1.1. del disciplinare di gara e un impegno a costituirsi fideiussore da parte di un istituito di credito per la garanzia del prezzo offerto. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Forma giuridica del partecipante: sono ammesse a partecipare esclusivamente le societa' di capitali legittimate all'esercizio dell'attivita' di vendita di energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela nel territorio nazionale costituite antecedentemente rispetto al presente bando nel rispetto dell'art. 9, comma 7 del d.lgs. 79/1999. III.2) Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare i concorrenti in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del d.lgs. 50/2016, di cui al paragrafo 4 del disciplinare di gara. III.3) Requisiti di carattere economico e finanziario: i requisiti di capacita' economico-finanziaria sono indicati al paragrafo 5.2. del disciplinare di gara. III.4) Requisiti di carattere tecnico e professionale: i requisiti tecnico-professionali sono indicati al paragrafo 5.1. del disciplinare di gara. Sezione IV: procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: PROT239VMT IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 10/01/2020 ore: 12:00 pena irricevibilita' dell'offerta e/o non ammissione alla gara. Le modalita' per la ricezione delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara. IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: data: 10/01/2020 ore: 14:00 luogo: punto I.1). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nel disciplinare di gara. IV.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione V: altre informazioni V.1) Informazioni complementari: a) La documentazione ufficiale completa della procedura e' costituita da: Bando di gara; Allegato 1 - Disciplinare di gara; Allegato 2 - Facsimile dell'istanza di partecipazione; Allegato 3 - Facsimile della dichiarazione dei requisiti; Allegato 4 - Modulo per il calcolo dell'indice di liquidita'; Allegato 5 - Facsimile dell'offerta economica; Allegato 6 - Schema di contratto di cessione di ramo d'azienda. b) Il concorrente, con la presentazione della domanda di partecipazione, consente, ai sensi e per gli effetti di cui al d.lgs. n. 196/2003 - come modificato dal D.L. 14 giugno 2019, n. 53, dal D.M. 15 marzo 2019 e dal Decreto di adeguamento al GDPR (Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101) - il trattamento dei dati anche personali per le esigenze concorsuali e contrattuali. c) Ai sensi dell'art. 76, comma 6 del d.lgs. 50/2016, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC da utilizzare ai fini delle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del d.lgs. 50/2016. d) Ai sensi del D.M. del Ministero Infrastrutture del 02/12/2016, attuativo dell'art. 73, comma 4 del d.lgs. 50/2016, all'art. 3, comma, 1, le spese per la pubblicazione del presente bando dovranno essere rimborsate all'Amministrazione dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione (v. art. 26 D.L. 24/04/2014 n. 66), come meglio specificato al paragrafo 13 del disciplinare di gara. e) AMIAS Servizi s.r.l. si riserva il diritto di: procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea; revocare, sospendere, re-indire o non aggiudicare la procedura motivatamente. f) Gli offerenti sono vincolati alla propria offerta per un periodo di tempo pari a 180 giorni dalla scadenza del termine indicato per la presentazione dell'offerta. g) Il contratto di cessione potra' prevedere una revisione del prezzo senza una nuova procedura di gara ai sensi dell'art. 106, comma 1 del d.lgs. 50/2016, nelle ipotesi e secondo le modalita' meglio dettagliate agli artt. 2.3. e 2.4.bis dell'Allegato 6 - Contratto di cessione. i) Poiche' la gara non concerne un contratto di appalto ma la compravendita di un ramo d'azienda, non trova l'applicazione la speciale normativa di cui al d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 se non nelle disposizioni espressamente richiamate. Valgono invece le disposizioni del Codice civile e le disposizioni e i principi contenuti nella legislazione sulla Contabilita' dello Stato in materia di gare pubbliche (R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e R.D. 18 novembre 1923, n. 2440), per quanto compatibili. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Brescia. Indirizzo: Via Carlo Zima, 3, 25121 Brescia (BS). Numero di telefono al quale richiedere ulteriori informazioni: 030 2279401. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Presentazione del ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente bando e' proponibile ricorso avanti al TAR Lombardia - Brescia entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla G.U.R.I. V.3) Il presente bando e' pubblicato sulla G.U.R.I. e sui seguenti giornali: Sole 24Ore, Quotidiano Energia (on line), L'Eco Di Bergamo V.4) Data di spedizione del presente avviso:12/11/2019 L'amministratore unico Claudio Grigis TX19BFM26113