UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2019)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Unione della Romagna Faentina, P.zza del Popolo 31,  48018
Faenza RA, Italia. Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Cristina  Randi.
E-mail: pec@cert.romagnafaentina.it. Codice  NUTS:  ITH57.  Indirizzi
Internet:  Indirizzo  principale  e  del  profilo   di   committente:
http://www.romagnafaentina.it.: Unione della Romagna Faentina, Piazza
del Popolo n. 31, 48018 Faenza (RA); Codice NUTS: ITD57;  Cod.  Fisc.
90028320399;   tel.   0546/691111    -    Fax    0546/691499;    PEC:
pec@cert.romagnafaentina.it    http://www.romagnafaentina.it/    I.2)
L'appalto e' aggiudicato dall'Unione della Romagna Faentina  operante
come Centrale di Committenza per tutti i  Comuni  dell'Unione  e  per
l'Unione. I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) L'appalto ha per oggetto l'affidamento
della gestione in concessione del servizio di riscossione coattiva di
tutte le entrate dell'Unione della Romagna Faentina e dei  Comuni  di
Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e
Solarolo (Comuni aderenti all'Unione della  Romagna  Faentina).  Gara
telematica su piattaforma SATER di Intercent-ER. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 79940000 -  5.  II.1.3)  Tipo  di  concessione:  Servizi.
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: €  1.570.000,00.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH57.  Luogo  principale   di
esecuzione: Territorio dell'Unione della  Romagna  Faentina.  II.2.4)
Descrizione della concessione: Servizio di riscossione coattiva delle
entrate tributarie, extra-tributarie e patrimoniali dell'Unione della
Romagna Faentina e dei Comuni  dell'Unione  non  riscosse  a  seguito
delle attivita' di riscossione poste in essere dai competenti  uffici
in conformita' di quanto previsto e regolato dal Capitolato. Entita':
- Il valore annuo della concessione e' stimato in €  196.250,00  (IVA
esclusa) - Il valore  complessivo  della  concessione  riferito  alla
prevista durata quadriennale e' stimato in € 785.000,00 (IVA esclusa)
- Il valore complessivo della concessione ai sensi  artt.  35  e  167
Codice,  comprensivo  dell'eventuale  rinnovo   e'   stimato   in   €
1.570.000,00 (IVA esclusa) - Importo degli oneri per la sicurezza  da
interferenze DUVRI pari ad € 0,00.  Corrispettivo  del  servizio:  il
Concessionario verra' compensato ad aggio  nella  misura  percentuale
risultante dall'offerta presentata in sede di  gara  che  non  potra'
essere superiore al 6% pari al valore dell'aggio nazionale  applicato
da  Agenzia   Entrate   Riscossione,   da   applicarsi   alle   somme
effettivamente riscosse (al netto  degli  interessi  di  mora,  delle
spese di notifica e di procedura) derivanti dall'attivita' svolta dal
Concessionario stesso per il recupero coattivo di tutte  le  entrate.
In caso di presentazione di comunicazioni di inesigibilita', gli Enti
riconosceranno al Concessionario,  fatta  salva  la  previa  verifica
della  documentazione  inerente  l'effettiva   inesigibilita'   della
partita, il rimborso delle spese per le procedure cautelari/esecutive
poste in essere da quest'ultimo, oltre alle spese di notifica, o  per
l'importo documentato, come da offerta presentata in sede di gara. Ai
sensi art.  25  capitolato  possono  essere  date  in  subappalto  le
attivita' di stampa, inoltro  e  notifica  degli  atti,  nonche'  dei
servizi informatici. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) procedura aperta ai sensi  dell'art.
60 del D.Lgs. 50/2016 con il metodo dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del Codice. 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:   V.1)   determinazione
Dirigente Settore Finanziario dell'Unione della Romagna  Faentina  n.
1898 del 1.8.2019, esecutiva dal 1.8.2019. V.2.2) Informazioni  sulle
offerte: n. 2 pervenute - n. 2 ammesse. V.2.3) Nome e  indirizzo  del
contraente: Sorit Servizi e Riscossione Italia  S.p.A.  (Cod.  Fisc.:
02241250394), con sede legale a Ravenna, Via Manlio Travaglini n.  8.
V.2.4)  Valore  dell'offerta  vincente:  a)   l'aggio   espresso   in
percentuale offerto dall'aggiudicatario -  da  applicare  all'importo
effettivamente riscosso, al netto  degli  interessi  di  mora,  delle
spese di notifica e di procedura  -  inferiore  alla  percentuale  di
aggio posta a base di gara, IVA esclusa, e' di 5,46%; b)  il  ribasso
percentuale offerto dall'aggiudicatario da  applicare  ai  valori  di
rimborsi di cui alla Tabella A) del D.M. 21.11.2000 da applicarsi  ad
ogni tipologia di spesa di cui alla medesima Tabella A) che gli  Enti
riconosceranno a titolo di rimborso spese  correlate  all'attivazione
di procedure cautelari ed esecutive  rivelatesi  infruttuose,  e'  di
3,50%. V.2.5) Subappalto: Ai sensi dell'art. 30 della convenzione  e'
vietata la subconcessione del servizio. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1 Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Regione Emilia Romagna, Via D'Azeglio  n.  54,  40123  Bologna;  tel.
051/4293101. VI.4.3 Presentazione ricorso: Nei  casi  e  nei  termini
previsti dall'art. 120, D.Lgs. 104/2010  e  dall'art.  29,  comma  1,
D.Lgs. 50/2016. Precedenti pubblicazioni: Pubblicazione  bando  sulla
GURI - V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 47 del 19.04.2019. 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Cristina Randi. 
  Faenza li' 10.09.2019 

                Il dirigente del settore finanziario 
                       dott.ssa Cristina Randi 

 
TX19BGA26103
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.