GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 - Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
tecnica a supporto delle  attivita'  di  internal  auditing  di  OPR.
Numero di riferimento GECA 22/2019. II.1.2)  Codice  CPV  principale:
79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:
Servizio di assistenza tecnica a supporto delle attivita' di internal
auditing di OPR. II.1.5) Valore totale stimato: euro 360.000,00 oltre
IVA  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  l'appalto  non   e'
suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS  ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)  Descrizione:  Servizio  di
assistenza tecnica a supporto delle attivita' di internal auditing di
OPR. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  euro  360.000,00  IVA
esclusa II.2.7) Durata: 36 mesi.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  al  progetto  e/o   programma
finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  15/01/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/01/2020 ora: 12:00 Data
e luogo verranno comunicati successivamente ai concorrenti tramite la
piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale  rappresentante
o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari:  CIG  8100453149.  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 20/12/2019 I chiarimenti agli  atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  il   Dott.   Federico
Giovanazzi. La procedura e' stata indetta con Decreto  n.  16332  del
13/11/2019.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto
non e' suddiviso  in  lotti  in  considerazione  della  tipologia  di
servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore.  Non
si procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle  offerte  sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura
massima del 40% dell'importo complessivo del contratto. La durata del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese:  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   bando:
15/11/2019. 

Il dirigente struttura programmazione acquisti e gestione  appalti  -
                             Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX19BFD27043
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.