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Bando di gara - CUP C35B17000010004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI PORTOGRUARO - Piazza della Repubblica n. 1 - 30026 Portogruaro (VE) - Tel: 0421 277211 - Fax: 0421 71217 - Codice NUTS ITH35 - https://www.comune.portogruaro.ve.it PEC: comune.portogruaro.ve@pecveneto.it Punti di contatto: Il Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016 (di seguito Codice), e' il geom. Tonasso Antonetto - Funzionario Tecnico dell'Area Tecnica del Comune di Portogruaro. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: il presente bando si riferisce all'affidamento dei lavori per la " realizzazione del Centro Polifunzionale di Pradipozzo" Luogo di esecuzione: Il luogo di svolgimento dei lavori e' situato nel Comune di Portogruaro - frazione di Pradipozzo. Eventuale divisione in lotti: SI l'appalto e' suddiviso in 5 lotti ( Per i dettagli si rimanda ai documenti di gara) I concorrenti possono presentare offerta per tutti i lotti della procedura di gara, ma potranno aggiudicarsi un solo lotto. Entita' dell'appalto: importo complessivo dell'intervento euro 1.773.133,40 di cui euro 1.515.364,46 a base di gara e €. 31.659,33 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso cosi' suddivisi: LOTTO N. 1 CIG:8102463BFA importo a base di gara €. 361.394,68 e oneri sicurezza €. 13.815,76 LOTTO N. 2 CIG:8102482BA8 importo a base di gara €. 269.870,56 e oneri sicurezza €. 3.797,59 LOTTO N. 3 CIG:8102521BD7 importo a base di gara €. 572.255,30 e oneri sicurezza €. 6.066,46 LOTTO N. 4 CIG:8102530347 importo a base di gara €. 91.069,52 e oneri sicurezza €. 2.226,60 LOTTO N. 5 CIG:8102581D5A importo a base di gara €. 189.115,07 e oneri sicurezza €. 5.752,92 Termine di esecuzione: LOTTO N. 1 300 (trecento) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. LOTTO N. 2 75 (settantacinque) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. LOTTO N. 3 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. LOTTO N. 4 30 (trenta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. LOTTO N. 5 120 (centoventi) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia a quanto dettagliatamente previsto nei disciplinari di gara Soggetti ammessi alla gara, condizioni di partecipazione, requisiti generali, requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economica e finanziaria e tecnico professionale: Si rinvia a quanto dettagliatamente previsto nei disciplinari di gara. Lingua utilizzabile nelle offerte e domande di partecipazione essere redatte in lingua italiana o, se stilate in lingua straniera, devono essere corredate da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra il testo in lingua italiana e il testo in lingua straniera prevarra' la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedelta' della traduzione. Finanziamento: L'opera e' finanziata per €. 600.000 con fondi propri dell'Amministrazione Comunale e per €. 1.200.000,00 con prestito a tasso zero dell' ICS ( Istituto per il Credito Sportivo) SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del Codice con riduzione dei termini di presentazione dell'offerta a sensi del medesimo articolo comma 3. Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo a sensi art. 36 comma 9-bis del D.lgs 50/2016, determinato mediante offerta prezzi unitari, ed esclusione automatica delle offerte anomale di cui all'art.97, comma 8 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. con determinazione della soglia di anomalia a sensi art. 97 del Codice. Procedura telematica : La procedura di gara e' gestita per via telematica sul sito internet del Comune : https://appalticomuneportogruaro.it/PortaleAppalti/; le domande di partecipazione alla gara e le relative offerte sono trasmesse attraverso il portale appalti, secondo le disposizioni specifiche previste dal Codice. La documentazione di gara e' ivi disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto . Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo e di partecipazione alla procedura telematica sono reperibili nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 12.12.2019 ore 12:00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' vincolante per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione (ex art. 32, comma 4, del Codice). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: il giorno 13.12.2019 alle ore 10:00 presso la Sede Municipale - Piazza della Repubblica 1 - Portogruaro Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: I legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ricorso avverso gli atti della procedura di affidamento: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto Cannaregio 2277/2278 - 30121 Venezia (Italia) - Tel: +39 0412403911 - Fax: +39 0412403940/41. https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-re gionale-per-il-veneto. Termine di presentazione del ricorso al TAR ex art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 Controversie relative all'esecuzione del contratto: Tutte le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, comprese quelle conseguenti al mancato raggiungimento dell'accordo bonario di cui all'articolo 205 del Codice, sono demandate esclusivamente alla giurisdizione del Giudice Ordinario del competente Foro di Pordenone, restando esclusa la competenza arbitrale. Per quanto non espressamente previsto nel presente documento si rinvia ai disciplinari di gara, ai documenti ivi indicati e alle norme vigenti in materia. Il dirigente dell'area tecnica arch. Damiano Scapin TX19BFF27014