INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI:  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti; indirizzo postale:  Via
Ciro il Grande 21 -  00144  Roma,  Paese:  Italia  (IT);  persona  di
contatto:    dott.    Roberto    Grisci    tel.    06-59053101    PEC
dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it. I.2) Appalto congiunto: no;
I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile su www.  acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Sezione  II.1)   Descrizione:
II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria,
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.
d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento
di un Accordo quadro triennale con un solo  operatore  economico,  ai
sensi  dell'art.  54  del  D.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Determinazione n.RS30/710/2019  del  20/11/2019.  CIG
8077759998. II.1.2) Codice (CPV) principale:  45453000-7  (lavori  di
riparazione e ripristino) 45259000-7 (riparazione e  manutenzione  di
impianti).  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Lavori.   II.1.4)   Breve
descrizione:   Lavori   di   manutenzione   edile   e   impiantistica
complementare presso gli stabili della  Direzione  generale  INPS  in
Roma II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  4.500.000,00  IVA  esclusa,
comprensivi  di  €  100.000,00  per  l'eliminazione  dei  rischi   da
interferenza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione.
II.2.1) Denominazione: Procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria,
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.
d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento
di un Accordo quadro triennale con un solo  operatore  economico,  ai
sensi dell'art. 54 del  D.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  II.2.2)  Luogo
principale  di  esecuzione:  Roma.   Codice   NUTS:   ITI43   II.2.3)
Descrizione dell'appalto: Procedura aperta sotto soglia  comunitaria,
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.
d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento
di un Accordo quadro triennale con un solo  operatore  economico,  ai
sensi dell'art. 54 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. II.2.4) Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 36 comma  9  bis  del
D.Lgs. 50/2016 e con le modalita' previste dall'art. 97, comma 8  del
Codice. II.2.5) Importo stimato lavori: € 4.400.000,00  IVA  esclusa,
suddiviso  nelle  categorie  a  qualificazione   obbligatoria,   come
descritto nell'art. 3  del  CSA.  II.2.6)  Durata  del  contratto  di
appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.
II.2.8) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:  no.
II.2.9) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si.  Descrizione
delle opzioni: eventuale proroga tecnica ai sensi dell'art.106, comma
11 D. Lgs. 50/2016, nella misura massima di 6 mesi  e  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione di un nuovo  contraente.  II.2.10)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.11) Informazioni complementari: si rinvia ai documenti di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: IV.1) DESCRIZIONE. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA:
procedura aperta con utilizzo del  sistema  telematico  ASP.  IV.1.2)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.1)  Termine
per il ricevimento delle offerte: IV.2.2) Data: 16/01/2020 ore 12:00.
IV.2.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.5) Sopralluogo: facoltativo  IV.2.6)
Modalita' di apertura delle offerte: data 20/01/2020 ore 11:00; luogo
INPS - Direzione centrale Acquisti Appalti; via Ciro  il  Grande  21,
Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura  di
apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al
Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No. VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavori
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti da parte  dei
concorrenti dovranno essere presentate in  via  telematica  entro  il
07/01/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare  di  gara,
attraverso  la  sezione  del  Sistema  riservata  alle  richieste  di
chiarimenti, previa registrazione al Sistema  stesso.  Il  RUP  della
procedura       e'       l'Ing.       Paolo       Poscia,        PEC:
paolo.poscia@postacert.inps.gov.it.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lazio;  indirizzo  postale:  via
Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale  00196,  Paese:  Italia
(IT), tel. +3906328721. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX19BFH27091
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