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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' - Forniture - Base giuridica - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Trenord S.r.l. Piazzale Cadorna 14 Milano 20123 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni Tel.: +39 0285114250E-mail: gare.trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di suole in ghisa Tipo 3 CIG 7839149E63 Numero di riferimento: PROC. 6/2019. CIG 7839149E63 II.1.2) Codice CPV principale 34631000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di circa 663.000 kg di suole in ghisa tipo 3 per le vetture Trenord rispondenti alle specifiche tecniche allegate. La fornitura e le prestazioni contrattuali dovranno essere conformi a quanto indicato nella procedura P102allegata. La committente si riserva di pianificare audit di processo/sistema in fase di gara e in fase di fornitura, allo scopo di verificare i requisiti richiesti. Qualora le risultanze degli audit risultassero negative sara' facolta' di Trenord determinare l'esclusione del fornitore dalla fase di gara, nonche' la possibile risoluzione del contratto. Il trasporto del materiale verso gli impianti della Committente sara' a cura e spese del Fornitore. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 795.600,00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Luogo principale di esecuzione: Presso i siti produttivi di Trenord in Regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'assegnazione avverra' mediante procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016, con aggiudicazione al prezzo piu' basso, in quanto trattasi di forniture con caratteristiche standardizzate. La procedura e' interamente gestita con sistemi telematici. Non e' prevista suddivisione in lotti, in quanto non si reputa conveniente, ne' da un punto di vista economico ne' da un punto di vista gestionale, la fornitura di un unico codice materiale tramite due contratti differenti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Sono previste le seguenti opzioni: - un'opzione esclusivamente temporale per ulteriori 12 mesi, oltre i 24 mesi base; - un'opzione economica pari ad euro 265.200,00 da esercitarsi nei 36 mesi di durata massima dell'appalto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 059-137496 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Fornitura di suole in ghisa Tipo 3 CIG 7839149E63 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 05/11/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Fonderia Giacomo Pisano & Figli S.r.l. Via Fondo Pagano 8 Baronissi (SA) 84081 Italia Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 795.600,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 626.137,20 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato aggiudicato in data 04/09/2019 alla societa' Fonderia Giacomo Pisano & Figli S.r.l. che ha offerto un ribasso del 21,30% da applicare alle tariffe prezzi a base di Gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. LOMBARDIA MILANO Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR MILANO Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUCE: 19/11/2019 Un procuratore dott. ing. Dino Simeoni TX19BGA27033