CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma, Italia
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2019)

 
Istituzione di un sistema dinamico  di  acquisizione  della  Pubblica
Amministrazione per la fornitura e posa in opera di impianti  e  beni
per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per  l'efficienza
                        energetica - ID 2025 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Sourcing Energy, Building Management  e  MePA;
Dott. Gianandrea Greco in qualita' di Responsabile del  Procedimento;
e-mail: seusconsip@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,
www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura e posa in opera di impianti
e beni per la produzione  di  energia  da  fonti  rinnovabili  e  per
l'efficienza energetica. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 09332000-5; 44621200-1;  42511110-5;
31500000-1; 44221100-6; 
  44111500-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura e posa in opera di impianti
e beni per la produzione  di  energia  da  fonti  rinnovabili  e  per
l'efficienza energetica, suddiviso in n. 7 categorie merceologiche  a
loro volta articolate  in  classi  inerenti  la  capacita'  economico
finanziaria e tecnico organizzativa, secondo quanto  meglio  indicato
nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
400.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Opzioni: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati  al  paragrafo  4.5
del Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  3.4
del Capitolato d'oneri; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  i  requisiti  economici  e
finanziari sono stabiliti al paragrafo 2.2 del Capitolato d'Oneri per
la specifica "categoria merceologica". 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione    dei    criteri    di    selezione:     i     requisiti
tecnico-professionali sono stabiliti al paragrafo 2.2 del  Capitolato
d'Oneri per la specifica "categoria merceologica". 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/11/2023 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  Le stazioni  appaltanti  potranno  stabilire  se  il  contratto  da
affidare tramite appalto specifico potra' essere oggetto di rinnovo. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto a quanto previsto al punto II.2.3  si  precisa  che  nelle
procedure  di  ogni  Appalto   Specifico   le   stazioni   appaltanti
indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato,  come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico,  tramite  il  Sistema  informatico  di  cui  al
Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il  T.A.R.  Lazio-Roma,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/11/2019 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ27264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.