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Bando di gara a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica, per l'affidamento delle opere e degli allestimenti necessari per la realizzazione di una nuova Infrastruttura di ricerca all'interno degli spazi dell'edificio ex Borsa Merci della Camera di Commercio di Torino - in via Giolitti, 15 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia - Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Tel.: +39 011670.4291-4238 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 pec: approvvigionamenti@pec.unito.it URL: www.unito.it Le offerte dovranno essere inviate esclusivamente in versione elettronica con le modalita' previste dalla piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, utilizzata dall'Universita' degli Studi di Torino all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Si rinvia al Disciplinare di gara per le modalita' operative. Indirizzi Internet: Tutti i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica, per l'affidamento delle opere e degli allestimenti necessari per la realizzazione di una nuova Infrastruttura di ricerca all'interno degli spazi dell'edificio ex Borsa Merci della Camera di Commercio di Torino - in via Giolitti, 15. Numero di riferimento: Delibera C.d.A. n. 8/2019/II/3 del 22/7/2019 - Decreto Dirigenziale n. 3614 del 12/09/2019 - Decreto Dirigenziale n. 4978 del 22/11/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: Affidamento delle opere e degli allestimenti necessari per la realizzazione di una nuova Infrastruttura di ricerca all'interno degli spazi dell'edificio ex Borsa Merci della Camera di Commercio di Torino - in via Giolitti, 15, per lo sviluppo del "Progetto HSSH With & For Industry 4.0". II.1.4) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.533.936,95 EUR di cui 42.427,50 EUR per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso II.1.5) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione: Torino - Via Giolitti, 15 - Codice NUTS: ITC11 II.2.2) Criteri di aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione sulla base del minor prezzo, ex art. 36, c. 9 bis, D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.3) Durata del contratto d'appalto: 196 giorni naturali, consecutivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero, in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto del presente appalto; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17/12/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/12/2019 Ora locale: 9,30 in seduta pubblica e telematica. Luogo: Sala riunioni della Direzione Edilizia, Logistica e Sostenibilita' dell'Universita' degli Studi di Torino - Via Po, 31 - 2° piano - Torino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegati, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica V.2) Informazioni complementari: C.U.P.: D13C19000000005 - Codice Identificativo Gara (CIG):808316351F. La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Si applichera' l'esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'art. 97, c. 8, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti avverranno tramite la piattaforma telematica all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Sandro Petruzzi - Direttore della Direzione Edilizia, Logistica e Sostenibilita' dell'Universita' degli Studi di Torino. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva l'Ing. Sandro Petruzzi. Il Responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it V.3) Procedure di ricorso V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Piemonte - Via Confienza, 10, Torino - 10121 - Italia -Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it V.3.2) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D. Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. V.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali -Via Verdi 8 -Torino -10124 - Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX19BFL27225