Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., in nome e per conto di Fondazione FS Italiane - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it I.6) Principali settori di attivita' dell'Ente Aggiudicatore: Servizi Ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Gara a procedura aperta, per l'affidamento del servizio di revisione e riparazione di caldaie in opera sulle locomotive a vapore di proprieta' della Fondazione FS Italiane, suddivisa in tre lotti. Numero di riferimento: GPA 2019/S/40T CIG lotto 1: 8106449556; CIG lotto 2:81064473B0; CIG lotto 3:81064516FC. II.1.2) Codice CPV: 50222000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara II.1.5) Valore totale stimato: € 9.001.670,00 IVA esclusa, cosi' ripartito: Lotto 1: € 3.000.685,00 di cui € 685,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e € 1.800.000,00 per costi stimati della manodopera. Inoltre € 2.000.274,00 per il rinnovo; Lotto 2: € 3.000.685,00 di cui € 685,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e € 1.800.000,00 per costi stimati della manodopera. Inoltre € 2.000.274,00 per il rinnovo; Lotto 3: € 3.000.300,0 di cui € 300,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e € 2.100.000,00 per costi stimati della manodopera. Inoltre € 1.400.000,00 per il rinnovo. II.1.6) Divisione in lotti: SI II.2.3) Codice NUTS: IT II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovi: si E' prevista la facolta' di rinnovo per lo svolgimento del servizio per ulteriori due anni, come meglio dettagliato nel bando integrale di gara. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Opzioni: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti dettagliati al punto III.1.1 del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti dettagliati al punto III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Requisiti dettagliati al punto III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto III.1.6 del bando integrale di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: dettagliate al punto III.1.7 del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: soggetti indicati agli art. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016, come meglio dettagliato nel bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 133 D.Lgs. 50/2016. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 13/01/2020 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il bando di gara - trasmesso per la pubblicazione in GUUE in data 19/11/2019 - e' disponibile in versione integrale su www.acquistionline.trenitalia.it. Il bando di gara e' pubblicato anche sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sui quotidiani a diffusione nazionale "Corriere della Sera" e "La Repubblica". Le modalita' per l'invio delle offerte sono contenute nel bando integrale di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 19/11/2019. La direzione acquisti - Il responsabile del procedimento Luciana Perfetti TX19BFM27174