CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA VAL DI CECINA E VAL DI FINE
per conto del Comune di Rosignano Marittimo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 29-11-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il
Comune  di  Rosignano  Marittimo  via  dei  Lavoratori  21  Rosignano
Marittimo    (LI)     NUTS     ITI     16     Indirizzo     internet:
http://www.comune.rosignano.li.it.   Ufficio   Centrale   Unica    di
Committenza        tel.         0586724370-362-466-327         e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale  2.
Stazione appaltante e luogo della prestazione:  Comune  di  Rosignano
Marittimo   -   NUTS   ITI   16    RUP    Maria    Castallo    e-mail
m.castallo@comune.rosignano.li.it Documenti disponibili all'indirizzo
sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. 
  Sezione II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  Oggetto: Servizi assicurativi polizze ramo rct/o-tutela  legale-all
risk's property-rca libro matricola: triennio 2020/2022 -  articolato
in n. 4 lotti sopra soglia comunitaria, con il criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo. Lotto n. 1: CPV 66516000-0CIG: 810440810E  NUTS  ITI
16. Importo a base di gara: € 420.000,00 con oneri sicurezza  pari  a
zero. Tempo di esecuzione da progetto: Triennio 2020-2022 dalla  data
di stipula del contratto. Riserva di ripetizione servizi analoghi per
anni 3 ex art. 63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016 e  proroga  tecnica
di 4 mesi. Valore totale € 886.666,66 
  Lotto n. 2: CPV 66513100-0 CIG: 8104458A4E NUTS ITI 16.  Importo  a
base di gara: € 120.000,00 con oneri sicurezza pari a zero. Tempo  di
esecuzione da progetto: Triennio 2020-2022 dalla data di stipula  del
contratto. Riserva di ripetizione servizi analoghi per anni 3 ex art.
63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016  e  proroga  tecnica  di  4  mesi.
Valore totale € 253.333,33 
  Lotto n. 3: CPV 66515000-3 CIG: 8104568516 NUTS ITI 16.  Importo  a
base di gara: € 135.000,00 con oneri sicurezza pari a zero. Tempo  di
esecuzione da progetto: Triennio 2020-2022 dalla data di stipula  del
contratto. Riserva di ripetizione servizi analoghi per anni 3 ex art.
63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016  e  proroga  tecnica  di  4  mesi.
Valore totale € 285.000,00 
  Lotto n. 4: CPV 66516100-1 CIG: 810458424B NUTS ITI 16.  Importo  a
base di gara: € 123.000,00 con oneri sicurezza pari a zero. Tempo  di
esecuzione da progetto: Triennio 2020-2022 dalla data di stipula  del
contratto. Riserva di ripetizione servizi analoghi per anni 3 ex art.
63, comma 5, del d.lgs. n. 50/2016  e  proroga  tecnica  di  4  mesi.
Valore totale € 259.666,66. 
  Sezione  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIUDIRICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  Cauzioni e  garanzie:  articoli  93  e  103  del  D.lgs  50/2016  e
ss.mm.ii.  E'  richiesto  contributo  ANAC  come   da   disciplinare.
Condizioni di partecipazione:  operatori  economici  ex  articoli  3,
comma 1, lettera p), e 45 del  d.lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  in
possesso dei requisiti generali,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale  di  cui  al
disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. 
  Sezione IV PROCEDURA: 
  Aperta. Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base  degli  elementi  di  valutazione  di  cui  al
disciplinare  di  gara.  Non  sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse
migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli  elementi  di
valutazione di cui al disciplinare di gara.  Le  offerte,  in  lingua
italiana, dovranno  essere  presentate  a  mezzo  sistema  telematico
regionale START entro e non oltre il  giorno  07/01/2020  ore  13:00.
Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte:  09/01/2020  ore  9:00
presso  Ufficio  CUC  in  seduta   pubblica   con   possibilita'   di
dichiarazioni  a  verbale  solo   per   i   titolari   e   i   legali
rappresentanti. Per i concorrenti e' possibile presentare offerte per
uno o piu' lotti o per l'insieme dei lotti. 
  Sezione V: CONDIZIONI DI ESECUZIONE 
  Condizioni  particolari  di  esecuzione  di  cui  all'art.  24  del
disciplinare di gara: per tutti i lotti la gestione dei contratti  e'
affidata al broker del comune di Rosignano Marittimo. Sono  a  carico
dell'impresa assicurativa aggiudicataria gli obblighi  informativi  e
di rendicontazione dei sinistri individuati nelle singole polizze  di
ciascun lotto. 
  Sezione VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  il pagamento avverra' previa  fatturazione  elettronica.  L'appalto
non  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'AAP.   Organo   per
eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale  della  Toscana
via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data  di  invio  alla
G.U.U.E. 25/11/2019 

                            Il dirigente 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX19BFF27550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.