INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 29-11-2019)

 
                   Bando di gara - CIG 8111620096 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria 46, 00187 Roma - RUP: Dott. Daniele
Pasqualini, PEC: acquisti@postacert.invitalia.it- Telefax 06/42160457
(da utilizzarsi solo per indisponibilita' del  sistema  telematico  e
della  PEC).  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara   completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto all'indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.Le offerte vanno inviate in versione
elettronica al medesimo  indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare  e  al
"Contratto per l'utilizzo del  sistema  telematico",  disponibile  al
medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1 Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
articolo 60 del D.Lgs. 50/2016 per il servizio  di  revisione  legale
dei conti annuali e dei  conti  consolidati  nonche'  esame  limitato
della  dichiarazione  consolidata  di   carattere   non   finanziario
dell'Agenzia nazionale  per  l'attrazione  degli  investimenti  e  lo
sviluppo d'impresa S.p.A. e delle societa' controllate. II.1.2)  CPV:
79210000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.1.4) Breve
descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto  il  servizio  di
revisione legale dei conti annuali e dei  conti  consolidati  nonche'
esame limitato  della  dichiarazione  consolidata  di  carattere  non
finanziario di Invitalia e delle societa' controllate.II.1.5)  Valore
totale stimato: L'importo dell'appalto e' stimato in  €  4.500.000,00
(quattromilionicinquecentomila/00), oltre IVA. II.1.6) L'appalto  non
e' stato suddiviso in lotti in quanto le varie  attivita'  componenti
il servizio  rappresentano  un  complesso  unitario  di  prestazioni,
sottoposte  alla  medesima  disciplina  regolatoria;  si  rinvia   al
disciplinare per i dettagli.II.2 Descrizione II.2.1) CIG:  8111620096
II.2.3) Luogo di esecuzione: Sede amministrativa di Invitalia e delle
societa' controllate, come specificate  nel  disciplinare.  -  Codice
NUTS dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITE43.  Codice  NUTS  del
luogo  di  esecuzione  dell'appalto:  ITE43.  II.2.4)   Determina   a
contrarre: Nota motivazionale del 06.02.2019. II.2.6) Subappalto:  il
subappalto e' ammesso nei limiti del 40%. Si rinvia al  disciplinare.
II.2.7) Durata dell'appalto: 108 mesi. II.2.9) Informazioni  relative
ai limiti al numero dei candidati: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: non sono autorizzate varianti. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: no. 
  II.2.13)  Informazioni  complementari:  Invitalia  si  riserva   di
ricorrere alle modifiche al contratto ai sensi dell'articolo 106, co.
11 e 12, del  D.  Lgs.  50/2016.  Gli  operatori  economici  potranno
richiedere  chiarimenti   entro   le   ore   12:00   del   18/12/2019
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Comunicazioni". 
  E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.  2,  del  D.Lgs.
50/2016. Le attivita' della presente  procedura,  essendo  di  natura
esclusivamente intellettuale, non comportano rischi da interferenza e
pertanto gli oneri per la  sicurezza  sono  pari  a  0  (zero).  Agli
operatori  non  e'  richiesto  di  indicare  i  propri  costi   della
manodopera e gli  oneri  aziendali  concernenti  l'adempimento  delle
disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi  di  lavoro.
Sopralluoghi:   sopralluogo   non   obbligatorio,   si   rinvia    al
disciplinare. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1)   Condizioni   di    partecipazione:    si    rinvia    al
disciplinare.III.2) Cauzioni e garanzie  assicurative  richieste:  si
rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara  gestita
con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo.IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  08/01/2020  alle
ore    10.00     tramite     sistema     telematico     all'indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione,
come indicato nel disciplinare e nel "Contratto  per  l'utilizzo  del
sistema telematico", consultabile sul medesimo  sito  web.  IV.  2.4)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o  domande  di
partecipazione: Italiano. IV. 2.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  dal  termine
per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte: Data: 08/01/2020 alle ore 12.00  Luogo:  via  Calabria,  46,
00187 Roma. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si.VI.4) Procedure  di  ricorso.VI.4.1)
Organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'articolo 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/11/2019. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Daniele Pasqualini 
               Il responsabile di immobili e acquisti 
                      dott. Antonio Fabbrocini 

 
TX19BFM27339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.