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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: macchinari vari per impieghi speciali 2019/S 225-551444 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di n. 6 impianti per la personalizzazione di documenti in formato card presso lo stab.to di Foggia. Numero di riferimento: 7456817 II.1.2) Codice CPV principale 42990000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto prevede la fornitura di n. 6 impianti di personalizzazione e dei relativi servizi connessi. Le prestazioni oggetto dell'appalto sono le seguenti: - prestazione principale: fornitura, installazione, messa in servizio degli impianti, garanzia di 12 mesi, - prestazione secondaria: corso formativo per gli addetti all'utilizzo degli impianti, per i manutentori di primo intervento e per sviluppatori software. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 2 600 223.30 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di n. 6 impianti di personalizzazione card tramite tecnologia laser-engraving e codifica microchip e relativi servizi connessi presso lo stab.to di Foggia. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 42990000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF46 Luogo principale di esecuzione: Foggia II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto prevede la fornitura di n. 6 impianti di personalizzazione e dei relativi servizi connessi. Le prestazioni oggetto dell'appalto sono le seguenti: - prestazione principale: fornitura, installazione, messa in servizio degli impianti, garanzia di 12 mesi, - prestazione secondaria: corso formativo per gli addetti all'utilizzo degli impianti, per i manutentori di primo intervento e per sviluppatori software. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Sistemi di verifica stampa laser / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Produttivita' dell'impianto / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Logica di funzionamento dell'impianto / Ponderazione: 15 Criterio di qualita' - Nome: Tolleranze di personalizzazione / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Tempi di consegna / Ponderazione: 10 Criterio di qualita' - Nome: Modulo aggiuntivo di stampa a colori / Ponderazione: 10 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7456817 Lotto n.: 1 Denominazione: Fornitura di n. 6 impianti di personalizzazione card tramite tecnologia laser-engraving e codifica microchip e relativi servizi connessi presso lo stab.to di Foggia. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 08/11/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Mühlbauer GmbH & Co. KG Indirizzo postale: Josef-Mühlbauer-Platz Citta': Roding Codice NUTS: DE Codice postale: 93426 Paese: Germania E-mail: robert.aich@muehlbauer.de Indirizzo Internet: http://www.muehlbauer.de Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 600 223.30 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 985 223.30 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/11/2019 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX19BGA27574