PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento dei lavori di cui al progetto "Strada
Provinciale  n.1  Tangenziale  Sud-Ovest  di  Piacenza  -  Lavori  di
consolidamento del corpo stradale e ripresa della pavimentazione  nel
tratto compreso tra la  Strada  Statale  n.  45  e  l'intersezione  a
  rotatoria con Via Turati" - CUP D37H19001420003 - CIG 8098547C64 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.  PEC:  provpc@cert.provincia.pc.it.  Indirizzo  internet  e
indirizzo  del  profilo  di   committente:   www.provincia.pc.it.   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. Codice CPV: 45233141-9 Lavori di manutenzione  stradale.
Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di  lavori:  ITH51.
Descrizione dell'appalto: lavori di consolidamento del corpo stradale
e ripresa della pavimentazione  nei  tratti  maggiormente  degradati.
Valore totale stimato: € 683.450,00 al netto  di  I.V.A.,  di  cui  €
13.950,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Varianti:
non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 45  giorni  dalla  data
del verbale di consegna dei  lavori.  Condizioni  di  partecipazione:
criteri di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di
cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs.  165/2001;  iscrizione  nel
registro  delle  imprese  presso  la  CCIAA  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto; (per dettagli si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo
con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art 97,
commi 2 e 2-bis, del D.Lgs. 50/2016. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  18:00  del
17/12/2019 Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte. Data, ora  e  luogo  di  apertura  delle
offerte: 19/12/2019 alle ore 09:30 presso la Provincia  di  Piacenza,
Corso Garibaldi, 50.  L'apertura  delle  offerte  si  effettuera'  in
seduta pubblica virtuale. Ai sensi dell'art. 1 comma  3  della  legge
55/2019, si procedera' all'esame delle offerte economiche prima della
verifica  della  documentazione  amministrativa   dell'aggiudicatario
proposto (per dettagli si  rimanda  al  disciplinare).  E'  possibile
assistere collegandosi da remoto  alla  piattaforma  SATER,  come  da
indicazioni del  disciplinare.  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. E' richiesta la presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte   tramite   il   Sistema   per   gli   Acquisti    Telematici
dell'Emilia-Romagna              (SATER),               all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la   fatturazione
elettronica. Organo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna con sede in Parma. L'appalto  rientra  nell'ambito  di
applicazione dell'AAP. Informazioni complementari:  E'  richiesto,  a
pena  di  esclusione,  sopralluogo,  nelle  modalita'  indicate   nel
disciplinare di  gara.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida  e  congrua.  Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 1310 del 05/11/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX19BFE27643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.