ESTAR
Sede: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di  San  Salvi,  12  -  50135  Firenze  -
www.estar.toscana.it - Persona di contatto: Dr.ssa Laura De  Ruggiero
- E.S.T.A.R. - Area Attrezzature Informatiche e Sanitarie - P.zza  C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena -  tel.  0577/769557  -  fax  0577/769912,
e.mail:   laura.de_ruggiero@estar.toscana.it.   I.2)   L'Appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica "Start" https://start.toscana.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta per l'affidamento del servizio  di  manutenzione  evolutiva  e
gestione delle centrali telefoniche  dell'Azienda  USL  Toscana  Nord
Ovest, suddivisa in 5 lotti. II.1.2) CPV: 50334100- 6.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Fornitura/Servizio. II.1.4) Breve  descrizione:  Servizio
di manutenzione  evolutiva  e  gestione  delle  centrali  telefoniche
dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Valore complessivo del quadro economico dell'appalto: €  2.967.250,00
I.E.; Valore complessivo a base d'asta: € 1.945.000,00 I.E..  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: LOTTO N.  1  -  CIG  81047256A5  -  €
270.000,00  (IVA  esclusa)  servizi  di  manutenzione,  €  245.000,00
forniture; LOTTO N. 2 - CIG 8104735EE3 - € 290.000,00  (IVA  esclusa)
servizi di manutenzione, € 200.000,00 (IVA esclusa) forniture;  LOTTO
N. 3 - CIG  8104751C18  -  €  270.000,00  (IVA  esclusa)  servizi  di
manutenzione; LOTTO N.  4  -  CIG  810476252E  -  €  290.000,00  (IVA
esclusa) servizi di manutenzione; LOTTO N. 5 -  CIG  810476794D  -  €
230.000,00 (IVA esclusa) servizi di manutenzione, €  150.000,00  (IVA
esclusa) forniture. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Asl  Toscana  Nord
Ovest. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il  quadro
economico  prevede  opzioni  per  eventuali  ulteriori  esigenze   di
approvvigionamento per €  1.022.250,00  I.E..  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzione provvisoria del 2% della spesa  prevista,  in
sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93  c.  1  del
D.Lgs.  n.  50/2016;  cauzione  definitiva   del   10%   dell'importo
contrattuale, ai sensi dell'art. 103 c. 1 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Requisiti non previsti. 
  SEZIONE IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte: ore 14:00 del giorno 22/01/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine  di  scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Come  precisato  nel
Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica,  il
seggio di gara  e/o  la  commissione  giudicatrice,  procederanno  in
sedute riservate all'apertura e alla  verifica  della  documentazione
amministrativa e della documentazione  tecnica.  I  relativi  verbali
delle  operazioni  saranno   pubblicati   sulla   piattaforma   Start
nell'apposito   spazio    comunicazioni    della    relativa    gara.
Successivamente, in seduta pubblica, in data che  verra'  comunicata,
il seggio di gara e la commissione  procederanno  all'apertura  della
busta  contenente  l'offerta  economica.  Le  persone  ammesse   sono
precisate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni -  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute  ad
emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE
- ITALIA. VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 27/11/2019. 

       Il direttore area attrezzature informatiche e sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX19BFK27648
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.