UNIVERSITA' DI PISA
Direzione Gare, Contratti e Logistica

Sede: Lungarno Pacinotti n. 43/44, 56126 Pisa (PI), Italia
Punti di contatto: Servizio Gare - Tel. +0390502212683 - Email:
gare@unipi.it
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
triennale di vigilanza armata presso vari edifici dell'Universita' di
                                Pisa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - denominazione: Universita' di Pisa. 
  - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. 
  - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e  Logistica,  dott.
Michele Santoro  Tel.+390502212683  -  Email:  gare@unipi.it  -  fax:
+390502212392. 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  - indirizzo del profilo del committente: 
  https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1379-servizi 
  - comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it. 
  ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
telematicamente all'indirizzo sopra indicato. 
  - tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  - principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - denominazione: affidamento del servizio  triennale  di  vigilanza
armata presso vari immobili dell'Universita' di  Pisa  -  Codice  CPV
principale: 79714000-2 
  - Tipo di appalto: servizi. 
  -  breve  descrizione:  affidamento  del  servizio   triennale   di
vigilanza armata presso vari immobili dell'Universita'  di  Pisa  CIG
81039062CA 
  - valore totale stimato: valore iva esclusa: 280.495,36 euro. 
  - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  - codice NUTS: IT. 
  - codice NUTS: ITI17. 
  - luogo principale di esecuzione: Pisa 
  - descrizione dell'appalto: affidamento del servizio  triennale  di
vigilanza armata presso vari  immobili  dell'Universita'  di  Pisa  -
criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  - valore stimato: valore, IVA esclusa 280.495,36 euro. 
  - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. 
  - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: no. 
  - opzioni: no. 
  - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,  inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. 
  - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  -  informazioni  relative  ad  una  particolare   professione:   la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. 
  - citare le corrispondenti disposizioni legislative,  regolamentari
o amministrative: i soggetti ammessi a  partecipare  alla  gara  sono
quelli di cui agli artt. 45, 47 e 48 del d.lgs.  50/2016  e  all'art.
134 del T.U.L.P.S. 773/1931. 
  - informazioni relative al personale  responsabile  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d' appalto.SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - tipo di procedura: procedura aperta. 
  - l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data 30/01/2020, ora 12:00. 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  - modalita' di apertura delle offerte: data: 04/02/2020- ora 09:30. 
  - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti  n.  43/44,  Pisa,
Italia. 
  - informazioni relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  - si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  - informazioni complementari: 
  1) Si precisa che il  termine  perentorio  di  presentazione  delle
offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno  di  cui  al
terzo capoverso del punto IV del presente bando. 
  2) La procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it. 
  3) Tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  4) La gara e' indetta con  deliberazione  a  contrattare  prot.  n.
126455 del 26/11/2019. 
  5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di
gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema  Telematico
Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto  dirigenziale
n.    3631/2015     e     consultabili     all'indirizzo     internet
https://start.toscana.it. 
  6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili
tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara,  in  cui
e'  specificata  tutta  la  documentazione  da  presentare   per   la
partecipazione alla gara. 
  7) Le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 
  8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara. 
  9) Vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Pertanto  si  e'
proceduto alla redazione del DUVRI. 
  10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla  garanzia
prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016,  costituita  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella
misura e con le  modalita'  indicate  nell'art.  103  del  d.lgs.  n.
50/2016. 
  12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria  di  cui
all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 
  13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito  di
gara sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno  essere  rimborsate
all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la
stazione appaltante ha stimato una spesa pari a  10.000,00  euro  iva
inclusa (diecimila/00). 
  14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto  sono
a carico dell'aggiudicatario. 
  15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera  n.  424
del 21/12/2018. 
  16) Responsabile del  procedimento:  Dott.ssa  Elena  Perini  (tel.
0502212124, e mail gare@unipi.it). 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 
  Data di spedizione alla GUUE: 26/11/2019 

       Il dirigente della direzione gare, contratti e logistca 
                        dott.ssa Elena Perini 

 
TX19BFL27743
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.