E.T.R.A. S.P.A.
Sede legale: largo Parolini n. 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa
(VI)   NUTS   ITH32   Italia.    Punti    di    contatto:    Servizio
Approvvigionamenti; e-mail: appalti@etraspa.it;  indirizzo  internet:
www.etraspa.it. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://etraspa.bravosolution.com. Presentazione per  via  elettronica
delle   offerte:   http://etraspa.bravosolution.com.   1.4)   Impresa
Pubblica. I.5) Principali settori di attivita': ambiente. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Servizio di prelievo, trasporto e recupero/smaltimento
rifiuti codice CER 19.06.06 e CER 19.12.12 dagli impianti di Etra SpA
- n.8 lotti. Numero di riferimento: Appalto 100/2019. II.1.2)  Codice
CPV principale: 90510000. II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve   descrizione:    Servizio    di    prelievo,    trasporto    e
recupero/smaltimento  dei  fanghi  codice   CER   19.06.06   prodotti
dall'impianto di Camposampiero e degli scarti da selezione codice CER
19.12.12 dagli impianti di Camposampiero, Limena, Bassano del  Grappa
e San Giorgio  delle  Pertiche.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
7.958.636,10.- IVA esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in  lotti:
si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Numero  massimo
di lotti che possono essere aggiudicati a un  offerente:  8.  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1 - servizio di prelievo, trasporto  e  recupero
dei fanghi da digestione anaerobica, codice CER 19.06.06 prodotti dal
Centro bio-trattattamenti di  Camposampiero  (PD),  CIG:  81190346CE.
II.2.2) CPV 90510000. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  ITH36.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizio   di   prelievo,   trasporto   e
recupero/smaltimento dei fanghi CER 19.06.06, prodotti  dall'impianto
di  bio-trattamenti  di  Camposampiero  (PD).  II.2.5)  Criterio   di
aggiudicazione:   minor   prezzo.   II.2.6)   Valore    stimato:    €
2.160.363,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no.  II.2.11)
Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e  di  proroga
tecnica per un periodo massimo di 3 mesi ai sensi dell'art. 106,  co.
11 D.Lgs. 50/2016. II.2.1)  Denominazione:  Lotto  2  -  servizio  di
prelievo, trasporto e recupero degli scarti da selezione  di  rifiuti
organici, codice CER 19.12.12 prodotti dal Centro  bio-trattattamenti
di Camposampiero (PD), CIG: 81190758A3. II.2.2) CPV 90510000. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  ITH36.  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
Servizio di prelievo, trasporto e recupero/smaltimento  degli  scarti
CER   19.12.12   derivanti   dalla    selezione    all'impianto    di
bio-trattamenti  di   Camposampiero   (PD).   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: €  810.181,80.-
IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si',
opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e di proroga tecnica per  un
periodo massimo di 3 mesi ai  sensi  dell'art.  106,  co.  11  D.Lgs.
50/2016. II.2.1) Denominazione:  Lotto  3  -  servizio  di  prelievo,
trasporto e recupero degli scarti da selezione sabbie  e  spazzamento
stradale CER 19.12.12 prodotti dall' Impianto di  trattamento  sabbie
di Limena (PD), CIG: 81190915D8. II.2.2) CPV 90510000. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: ITH36. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Servizio  di
prelievo, trasporto e recupero/smaltimento degli scarti da  selezione
meccanica  CER  19.12.12  provenienti  dall'impianto  di  trattamento
sabbie di ETRA di Limena (PD). II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione:
minor prezzo. II.2.6) Valore stimato:  €  866.522,70.-  IVA  esclusa.
II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si', opzione di
rinnovo per ulteriori 12 mesi e di proroga  tecnica  per  un  periodo
massimo di 3 mesi ai sensi dell'art.  106,  co.  11  D.Lgs.  50/2016.
II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - servizio di  prelievo,  trasporto  e
recupero degli scarti da selezione dei  rifiuti  ingombranti  civili,
codice CER 19.12.12 prodotti dall' Impianto di CISP del Polo  rifiuti
di Bassano del Grappa (VI), CIG: 8119117B4B.  II.2.2)  CPV  90510000.
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITH32. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Servizio di prelievo,  trasporto  e  recupero/smaltimento  finale  di
rifiuti da selezione meccanica CER  19.12.12  di  ingombranti  civili
provenienti dall'impianto CISP a Bassano del Grappa. II.2.5) Criterio
di  aggiudicazione:  minor  prezzo.   II.2.6)   Valore   stimato:   €
1.161.363,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no.  II.2.11)
Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e  di  proroga
tecnica per un periodo massimo di 3 mesi ai sensi dell'art. 106,  co.
11 D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 5 - servizio di prelievo, trasporto  e
recupero degli scarti da selezione dei  rifiuti  ingombranti  civili,
codice CER 19.12.12 prodotti dall' Impianto di CISP del Polo  rifiuti
di Bassano del Grappa (VI), CIG: 8119120DC4.  II.2.2)  CPV  90510000.
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITH32. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Servizio di prelievo,  trasporto  e  recupero/smaltimento  finale  di
rifiuti da selezione meccanica CER  19.12.12  di  ingombranti  civili
provenienti dall'impianto di  CISP  a  Bassano  del  Grappa.  II.2.5)
Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore  stimato:  €
1.161.363,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi: 12. Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no.  II.2.11)
Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e  di  proroga
tecnica per un periodo massimo di 3 mesi ai sensi dell'art. 106,  co.
11 D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 6 - servizio di prelievo, trasporto  e
recupero degli scarti da selezione dei rifiuti speciali  assimilabili
agli urbani, codice CER 19.12.12 prodotti dall' Impianto di CISP  del
Polo rifiuti di Bassano del Grappa (VI), CIG: 81191251E8. II.2.2) CPV
90510000. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  ITH32.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e  recupero/smaltimento
finale di rifiuti da selezione  meccanica  CER  19.12.12  di  rifiuti
speciali assimilabili agli urbani provenienti dall'impianto di CISP a
Bassano del Grappa. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo.
II.2.6) Valore stimato: € 472.863,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in
mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori
12 mesi e di proroga tecnica per un periodo  massimo  di  3  mesi  ai
sensi dell'art. 106, co. 11 D.Lgs.  50/2016.  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 7 - servizio di prelievo, trasporto e recupero degli scarti  da
selezione dei rifiuti urbani, assimilabili agli  urbani  e  speciali,
codice CER 19.12.12 prodotti dall'  Impianto  di  San  Giorgio  delle
Pertiche (PD), CIG: 81191316DA. II.2.2) CPV 90510000.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: ITH36. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Servizio  di
prelievo, trasporto e  recupero/smaltimento  finale  dei  rifiuti  da
selezione CER 19.12.12 prodotti  dall'impianto  ETRA  a  San  Giorgio
delle Pertiche. II.2.5) Criterio  di  aggiudicazione:  minor  prezzo.
II.2.6) Valore stimato: € 898.113,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in
mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Varianti: no. II.2.11) Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori
12 mesi e di proroga tecnica per un periodo  massimo  di  3  mesi  ai
sensi dell'art. 106, co. 11 D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.1) Denominazione: Lotto 8 - servizio di prelievo, trasporto  e
recupero degli scarti da selezione dei rifiuti estratti dal digestore
anaerobico, codice CER 19.12.12 prodotti dall' Impianto di digestione
anaerobica  del  Polo  rifiuti  di  Bassano  del  Grappa  (VI),  CIG:
8119134953. II.2.2) CPV 90510000. II.2.3) Luogo di esecuzione: ITH32.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo,  trasporto  e
recupero/smaltimento  finale  dei  rifiuti  CER   19.12.12   prodotti
dall'impianto di digestione anaerobica di Bassano  del  Grappa  (VI).
II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  minor  prezzo.  II.2.6)  Valore
stimato: € 427.863,60.- IVA esclusa. II.2.7) Durata in mesi:  12.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Varianti: no.
II.2.11) Opzioni: si', opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi e  di
proroga tecnica per un periodo massimo di 3 mesi ai  sensi  dell'art.
106, co. 11 D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  CCIAA  o  Ente  equivalente   per
attivita' oggetto  dell'appalto.  Insussistenza  situazioni  art.  80
D.Lgs.  50/2016.   Osservanza   L.   68/99.   Regolarita'   posizioni
contribuitive e fiscali. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
IV.2.2) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12.00  del
15.01.2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: l'offerta deve essere
valida 6 mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La data  sopra  indicata
si riferisce a quella di scadenza per la presentazione delle offerte.
L'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in  seduta
riservata presso la sede operativa di ETRA SpA - via del Telarolo  n.
9, Cittadella (Pd). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio
2277, 30121 Venezia Italia; tel. +39 0412403911; fax +39  0412403940.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del
Telarolo n.  9,  35013  Cittadella  (PD)  Italia,  posta  elettronica
appalti@etraspa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla
GUUE: 27/11/2019. 

                       Il procuratore speciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.