COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 2-12-2019)

 
 Esito di gara - Appalto lavori AG_17649 Cammarata - CIG 77003913AD 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: AG_17649 Cammarata - Appalto  per  l'affidamento  dei
lavori di "Completamento consolidamento zona S.  Agostino"  -  Codice
CARONTE SI_1_17649. CUP: J39D16001670001  -  CIG:  77003913AD.  II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  sono  previsti  lavori  per   la:
realizzazione di diaframmi con micropali accostati; realizzazione  di
tiranti; sistemazione stradale. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori,
di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:  Comune  di
Cammarata  (AG)  ITG14.  II.6)  Divisione   in   lotti:   No.   II.7)
Quantitativo o entita' totale: € 2.346.497,85, di cui €  2.216.928,70
soggetti a ribasso d'asta ed € 129.569,15 per oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.8) Durata dell'appalto o
termine  di  esecuzione:  n.  605  giorni  naturali   e   consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:
numero dell'avviso sulla GURI - V Serie Speciale - Contratti Pubblici
n. 141 del 03/12/2018. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte: numero di offerte pervenute: 24. V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: CONSORZIO STABILE EOS, con sede legale in  Roma  (RM)  in
Via G. Mazzini n° 112 c.a.p.  00195  C.F./IVA  n°  13693961008,  pec:
consorziostabileeos@arubapec.it,   designante    quale    consorziata
esecutrice la ditta EDILCAP S.r.l. con  sede  legale  in  Montecatini
Terme (PT) in Via Verdi n° 24 c.a.p. 51016 C.F./P.Iva n° 05028450871.
V2.4) Informazione sul valore del contratto di appalto (IVA esclusa):
in ragione del ribasso economico del 31,015% ed un ribasso  temporale
di 467 giorni (quattrocentosessantasette giorni)  offerto,  l'appalto
viene  aggiudicato  per  un  importo  di  €  1.658.917,41  al   netto
dell'I.V.A., di cui € 1.529.348,26 per  lavori  e  €  129.569,15  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta ed un  tempo  di
esecuzione pari a 138  giorni  naturali  e  consecutivi.  Decreto  di
aggiudicazione  efficace  n.  1722  del   27/11/2019.   L'avviso   di
aggiudicazione e' pubblicato sul sito  istituzionale  della  stazione
appaltante indicato nella sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo competente per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Sicilia - Sede di Palermo. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BGA27727
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.