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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza Municipale, 2 -44121 Ferrara SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Procedura aperta per l'affidamento di lavori di manutenzione conservativa opere d'arte stradali ponte di via Ferraresi - Ferrara (CIA 11-2019) (CUP B71B19000020004) (CIG 8086373E16). Importo a base di gara € 576.792,46 (di cui € 231.094,60 per costo del personale) [dei quali € 68.863,03 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta] oltre iva. Categoria prevalente "OG3" (classifica II- art. 61, comma4, del DPR n. 207/2010). Categorie lavorazioni: opere categoria prevalente: "OG3 Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali e relative opere complementari" - classifica II- € 428.053,53 - subappaltabile nel limite del 40% dell'importo del contratto - e' ammesso avvalimento, ai sensi dell'art. 89, comma 11, d.lgs 50/2016; opere scorporabili o subappaltabili: "OS11 Apparecchiature strutturali speciali" - classifica I- € 148.738,93 - superspecializzata, ai sensi dell'art. 89, comma 11, d.lgs 50/2016, scorporabile, subappaltabile nei limiti del 30% delle opere - non e' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 comma 11, d.lgs 50/2016. Tempi di esecuzione: n. 155 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori; SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri meglio individuati nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e' reperibile per via elettronica in accesso libero, gratuito ed integrale sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti e sul sito di Intercenter - all'interno della Piattaforma Telematica di Negoziazione - SATER- accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 21/02/2020 ore 12,30 La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso la piattaforma SATER, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e dovra' essere corredata dai documenti indicati nello stesso. Apertura dei plichi: 26/02/2020 ore 10:00, presso una sala della Residenza Municipale. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI Determina a contrarre n DD-2019-2594, PG-2019-136995, esecutiva dal 05/11/2019. Responsabile del Procedimento: Ing. Luca Capozzi - Dirigente Servizio Infrastrutture Mobilita' e Traffico. Il responsabile del procedimento ing. Luca Capozzi TX19BFF28071