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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto dei lavori di realizzazione di una rotatoria all'intersezione tra la Strada Canaletto SS12 Abetone-Brennero e Viale delle Nazioni- CPV 45233128-2 - CIG 81112027A2 - CUP D97H18000510003 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41121 Modena - tel. 05920311 - fax 0592032594 - P.E.C. casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it - email alessio.ascari@comune.modena.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1 - Il Comune di Modena indice per il giorno 22/01/2020 alle ore 9.30 una procedura aperta telematica sulla piattaforma SATER Emilia-Romagna per l'appalto dei lavori di realizzazione di una rotatoria all'intersezione tra la Strada Canaletto SS12 Abetone-Brennero e Viale delle Nazioni- CPV 45233128-2 - C.I.G. 81112027A2; CUP D97H18000510003. II.2 - Importo a base di gara: €. 628.723,72, di cui €. 593.723,72 per lavori soggetti a ribasso d'asta (comprensivo dei costi della manodopera di cui all'art. 23, co. 16, del Codice, che la stazione appaltante ha stimato in € 126.528,22) ed €. 35.000,00 per oneri per adeguamento Piano di Sicurezza (D.Lgs. 81/08). L'importo di € 35.000,00 agli oneri per la sicurezza di cui sopra non sono soggetti a ribasso d'asta. II.3 - Classifica complessiva riferita all'intero importo: III Categoria prevalente: OG3 - classifica III - € 628.723,72. II.4 - Termine di esecuzione dei lavori: il tempo utile per dare compiuti tutti i lavori e' fissato in giorni 90 (novanta) continui e naturali decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO. FINANZIARIO E TECNICO III.1 - Le ditte partecipanti dovranno costituire una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo a base di gara ai sensi dell'art. 93 comma 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2 - Le ditte partecipanti dovranno versare, a pena di esclusione, la contribuzione all'A.N.A.C. pari ad € 70,00. III.3 - Il sopralluogo obbligatorio e' previsto nei giorni 16/12/2019, 19/12/2019, 09/01/2020 e 13/01/2020 previo appuntamento da concordare al seguente indirizzo mail: roberto.lugli@comune.modena.it. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 - Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' effettuata mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.L.vo. 50/2016 e s,m. Ii, con offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 36, co. 9-bis e dell'art. 95 del medesimo decreto. Non sono ammesse offerte in aumento. IV.2 - Termine di ricezione delle offerte ed indirizzo al quale inoltrarle: le offerte, a esclusivo rischio dei concorrenti dovranno essere collocate sulla piattaforma SATER dell'Emilia-Romagna accessibile dal sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/, entro il termine perentorio del 20/01/2020 ore 13,00. IV.3 Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. L'Amministrazione si riserva la facolta' di avvalersi dei disposti di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI - Il disciplinare di gara contenente tutti i requisiti e le prescrizioni per essere ammessi e per partecipare alla gara e i suoi allegati; nonche' il progetto esecutivo completo in tutti i suoi elaborati e' accessibile e scaricabile al seguente indirizzo: https://intercenter.regione.emiliaromagna.it/serviziimprese/bandi-alt ri enti/bandi-e-avvisi-altri-enti sezione "Bandi aperti", nonche' sul sito del Comune di Modena: www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti profilo-di-committente. Il responsabile del procedimento arch. Alessio Ascari TX19BFF28151