UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 6-12-2019)

 
        Bando di gara - Servizi di architettura ed ingegneria 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Ferrara - via Ariosto,  35
- Ferrara C.A.P.:  44121  Italia  -  Telefono:  0532/293226  -  Posta
elettronica    (e-mail):    proceduraccordosai@unife.it    -     PEC:
ateneo@pec.unife.it         Indirizzo         Internet         (URL):
http://www.unife.it/at/bandi-di-gara-e-contratti             Servizio
responsabile: Area Legale e Acquisti 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice * Organismo di  diritto
pubblico 
  I.2) Indirizzo presso  il  quale  e  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? SI 
  II.1.2) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta comunitaria per  l'affidamento,  con
lo  strumento  dell'accordo  quadro,  dei  servizi  di  ingegneria  e
architettura inerenti  a  interventi  da  eseguirsi  nell'ambito  del
patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi di Ferrara: 
  - Lotto 1 "Centro storico e strutture decentrate" CIG 8124493FB4 
  - Lotto 2 "Polo Chimico Biomedico" CIG 81244983D8 
  - Lotto 3"Polo Scientifico Tecnologico" CIG 8124501651 
  II.1.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi di architettura e
ingegneria 
  II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Ferrara (Italia) 
  II.1.5) Nomenclatura 
  II.1.5.1) CPV (vocabolario comune per gli  appalti):  71000000-8  -
71200000-0 - 71300000-1 - 71500000-3 - 71700000-5 
  II.1.6) Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.770.000,00 IVA  e  oneri
esclusi (€ 890.000,00 per il lotto 1, € 1.140.000,00 per il  lotto  2
ed € 740.000,00 per il lotto 3) 
  II.2.2.) Opzioni: attenersi al disciplinare di gara 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 4 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria,
garanzia   definitiva,   modalita'   e   condizioni   stabilite   nel
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   fondi
appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita' 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente): per R.T.I., Consorzi,  Reti  d'Impresa,
G.E.I.E: attenersi al disciplinare di gara, a pena esclusione 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: attenersi al disciplinare di gara 
  III.2.1.1) Situazione giuridica  -  prove  richieste  attenersi  al
disciplinare di gara 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
attenersi al disciplinare di  gara  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  e
professionale - tipo di prove richieste: attenersi al disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.1) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  IV.1.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: disponibili fino al 20/01/2020 
  IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 20/01/2020 Ora: 12.00 
  IV. 3.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle  domande  di
partecipazione: italiana 
  IV. 3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.5.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti  o  loro
delegati, con regolare documento di riconoscimento 
  IV.3.5.2) Data, ora e luogo - data: 23/01/2020  ora:  09.00  luogo:
Universita' degli Studi di Ferrara - via Ariosto, 35 - Ferrara 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  V.2) L'appalto e connesso ad un progetto / programma finanziato dai
fondi dell'UE?* NO 
  V.3)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.U.E.:
03/12/2019 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Giuseppe Galvan 

 
TX19BFL28237
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.