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Bando di gara - Forniture - Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento - C.F. 00340520220 - Via Calepina 14 - Trento - 38122 - Italia - Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici - E-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20 - Indirizzi Internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparecchiature scientifiche per il dipartimento CIBIO - suddivisa in quattro lotti II.1.2) Codice CPV principale 38000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la fornitura di apparecchiature scientifiche per il dipartimento CIBIO suddivisa in quattro lotti. L'acquisto e' realizzato nell'ambito del programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia Autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1.319.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. II.2.1) Denominazione: Cromatografo liquido ad ultra-elevate prestazioni (UHPLC) - CIG: 8115391881 - CUP: C67F18000010004 - Lotto n: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38432200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un cromatografo liquido ad ultra-elevate prestazioni (UHPLC). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 110.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento II.2.14) Informazioni complementari Il termine contrattuale di 27 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa in termini di estensione della garanzia. II.2.1) Denominazione: Microscopio ottico rovesciato completamente motorizzato - CIG: 8115426564 - CUP: C67F18000010004 - Lotto n: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 38515200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un microscopio ottico rovesciato completamente motorizzato che permetta acquisizioni in super risoluzione per single-molecule localization (SMLM). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 305.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lett. a) della L.P. 2/2016 in caso di attivazione di un servizio di assistenza e manutenzione al termine del periodo di garanzia per un importo massimo di 75.000,00 EUR e per la durata massima di 60 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento II.2.14) Informazioni complementari Il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura e garanzia 24 mesi: 230.000,00 EUR, Opzione di cui al punto II.2.11): 75.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: Dispensatore acustico di liquidi per volumi inferiori al microlitro - CIG: 8115456E23 - CUP: C67F18000010004- Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 38000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un dispensatore acustico di liquidi per volumi inferiori al microlitro. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 420.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27,comma 2, lett. a) della L.P. 2/2016 in caso di attivazione dell'opzione della fornitura dell'implementazione di un modulo dello strumento per la dispensazione dei liquidi da tubi singoli per l'importo massimo di 70.000,00 EUR entro il termine di validita' del contratto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento del progetto: L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento II.2.14) Informazioni complementari Il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura e garanzia 24 mesi: 350.000,00 EUR, Opzione di cui al punto II.2.11): 70.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: Citometro a flusso con acquisizione di immagini multispettrali - CIG: 8115473C2B - CUP: C67F18000010004 - Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 38434510 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un citometro a flusso con acquisizione di immagini multispettrali e servizio di assistenza e manutenzione di 60 mesi dopo la scadenza della garanzia di 24 mesi o diverso termine migliorativo offerto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 484.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 87 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27,comma 2, lett. a) della L.P. 2/2016 in caso di attivazione delle seguenti opzioni: fornitura di un laser giallo/verde (561 nm) integrato allo strumento per l'importo massimo di 47.000,00 EUR entro il termine di validita' del contratto; fornitura di un sistema di estensione della profondita' di campo integrato allo strumento per l'importo massimo di 45.000,00 EUR entro il termine di validita' del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento del progetto: L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione Europea - Fondo Europeo di sviluppo regionale, dello Stato Italiano e della Provincia Autonoma di Trento II.2.14) Informazioni complementari. Il valore dell'appalto e' cosi' suddiviso: fornitura e garanzia 24 mesi o diverso termine migliorativo offerto: 366.000,00 EUR; servizi di assistenza e manutenzione di 60 mesi dopo la scadenza della garanzia 26.000,00 EUR; Opzioni di cui al punto II.2.12) che precede: 92.000,00 EUR. Il termine contrattuale di 87 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa della durata della garanzia. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione sono indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 13/01/2020 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 13/01/2020 - Ora locale: 14.00 - Luogo: Molino Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi 6, 38122 Trento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Gli acquisti sono realizzati nell'ambito del programma operativo FESR 2014-2020 della provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione europea - fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della provincia autonoma di Trento. Il programma FESR ha come obiettivo «investimenti a favore della crescita e dell'occupazione - asse 1, azione1.1.1 - sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali» - Avviso n.05/2017 sostegno alle infrastrutture di ricerca. L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal D. Lgs. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D. Lgs. 50/2016senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D. Lgs. 50/2016 e del D.M. 2.12.2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo: (www.acquistionline.pat.provincia.tn.it). Gara telematica n. 87003. La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile all'indirizzo (www.unitn.it) (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Determina a contrarre n. 192-DG di data 15.112019. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale-sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione di Trento - Trento - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 26/11/2019 Il responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TX19BFL28272