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Bando di gara CIG 8101146D27 - CUP C85E19000020004 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: ing. Micaela Faieta; RP dell'ente aderente: sig.ra Carmela Lestingi - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per il Comune di Casal Di Principe ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di "MENSA SCOLASTICA PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA ED UNA SEZIONE PRIMARIA SPERIMENTALE NEL COMUNE DI CASAL DI PRINCIPE". II.1.2) Codice CPV: 55524000-9 II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di mensa scolastica per le scuole dell'infanzia ed una sezione primaria sperimentale nel comune di Casal di Principe, per gli anni scolastici 2019/2020 - 2020/2021 e 2021/2022. Determina a contrarre n. 115 del 15.11.2019.II.1.5) Valore totale stimato: € 545.992,00 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. Il valore totale del presente affidamento e' stato calcolato sommando il valore complessivo stimato dell'appalto (pari ad € 290.496,00) con l'eventuale opzione di rinnovo del valore stimato di € 255.496,00, oltre oneri di legge.II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti, attesa la specificita' del servizio che non consente, se non con aggravi organizzativi ed economici, la suddivisione in lotti dello stesso; infatti, trattasi del medesimo servizio di refezione scolastica per le scuole ubicate nel Comune di Casal di Principe (scuola infanzia e scuola primaria) come dettagliatamente indicate nel Capitolato speciale d'appalto. II.2) Descrizione.II.2.1) CIG: 8101146D27; II.2.2) CUP: C85E19000020004; II.2.3) Luogo di esecuzione: Casal Di Principe - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF31. II.2.4) Determina di avvio n.180/2019; II.2.6) Subappalto: e' ammesso entro il limite del 40%; si rinvia al disciplinare per i dettagli;II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 18 mesi scolastici (a.s. 2019/2020-2020/2021-2021/2022) a partire dal mese di aprile 2020, con eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 16 mesi scolastici.II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si': l'opzione ha ad oggetto ulteriori 16 (sedici) mesi scolastici non continuativi, secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'importo dei servizi opzionali rientra nel Valore stimato di cui al n. II.1.5) che precede. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione.IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. a, del D.Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 15.01.2020. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 15.01.2020. Ora locale: 11:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Pietro Boccanelli, 30, Roma. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'.Si tratta di un appalto rinnovabile: si'.VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti chiarimenti entro il 07.01.2020 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. Clausola sociale: l'aggiudicatario, come previsto dall'articolo 50 del Codice, e' tenuto a garantire l'applicazione dei CCNL di settore, di cui all'art. 51 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81; si rinvia al disciplinare per i dettagli.VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.12.2019. Il responsabile della funzione competitivita' infrastrutture e territori Giovanni Portaluri TX19BFM28027