INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 6-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8101146D27 - CUP C85E19000020004 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP: ing.  Micaela  Faieta;  RP  dell'ente  aderente:  sig.ra
Carmela Lestingi -  pec:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it  -
Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico
e della PEC). I.2) Appalto congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di centrale di committenza  per  il  Comune  di
Casal Di Principe ai sensi dell'art. 38, co. 1, del  D.Lgs.  50/2016.
I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di  gara  completi  (compresi  il
presente  bando  e  il  disciplinare,  che   ne   costituisce   parte
integrante) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto  all'indirizzo  https://gareappalti.invitalia.it.   Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  del
servizio di "MENSA SCOLASTICA PER  LE  SCUOLE  DELL'INFANZIA  ED  UNA
SEZIONE PRIMARIA SPERIMENTALE  NEL  COMUNE  DI  CASAL  DI  PRINCIPE".
II.1.2) Codice CPV:  55524000-9  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  SERVIZI
II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del
servizio di mensa scolastica  per  le  scuole  dell'infanzia  ed  una
sezione primaria sperimentale nel comune di Casal  di  Principe,  per
gli anni scolastici 2019/2020 - 2020/2021 e  2021/2022.  Determina  a
contrarre n. 115 del  15.11.2019.II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €
545.992,00 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. Il valore totale
del presente  affidamento  e'  stato  calcolato  sommando  il  valore
complessivo  stimato  dell'appalto  (pari  ad   €   290.496,00)   con
l'eventuale opzione di rinnovo del valore stimato  di  €  255.496,00,
oltre oneri di legge.II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  questo
appalto non  e'  suddiviso  in  lotti,  attesa  la  specificita'  del
servizio che non  consente,  se  non  con  aggravi  organizzativi  ed
economici, la suddivisione in lotti dello stesso;  infatti,  trattasi
del medesimo servizio di refezione scolastica per le  scuole  ubicate
nel Comune di Casal di Principe (scuola infanzia e  scuola  primaria)
come dettagliatamente indicate nel Capitolato speciale d'appalto. 
  II.2)   Descrizione.II.2.1)   CIG:   8101146D27;    II.2.2)    CUP:
C85E19000020004; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Casal  Di  Principe  -
Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43.  Codice  NUTS
del luogo di esecuzione dell'appalto:  ITF31.  II.2.4)  Determina  di
avvio n.180/2019; II.2.6) Subappalto: e' ammesso entro il limite  del
40%; si rinvia al disciplinare  per  i  dettagli;II.2.7)  Durata  del
contratto     d'appalto:      18      mesi      scolastici      (a.s.
2019/2020-2020/2021-2021/2022) a partire dal mese di aprile 2020, con
eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 16 mesi scolastici.II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di  candidati:  no.II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:  no.II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si':  l'opzione  ha  ad
oggetto ulteriori  16  (sedici)  mesi  scolastici  non  continuativi,
secondo quanto previsto nel Capitolato Speciale d'Appalto.  L'importo
dei servizi opzionali rientra nel Valore stimato di cui al n. II.1.5)
che precede. II.2.12)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione.IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60, co.
1, del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi  telematici.  IV.1.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95, co. 3, lett. a, del D.Lgs. 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 15.01.2020. Ora locale: 10:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano.IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  15.01.2020.  Ora
locale:  11:00.  Luogo:  Agenzia  nazionale  per  l'attrazione  degli
investimenti e lo sviluppo  d'impresa,  Via  Pietro  Boccanelli,  30,
Roma. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita'.Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si'.VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti  chiarimenti   entro   il
07.01.2020  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita  area  "Comunicazioni".  E'   esclusa   la   competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del  D.Lgs  50/2016.  Clausola  sociale:
l'aggiudicatario, come  previsto  dall'articolo  50  del  Codice,  e'
tenuto a  garantire  l'applicazione  dei  CCNL  di  settore,  di  cui
all'art.  51  del  d.lgs.  15  giugno  2015,  n.  81;  si  rinvia  al
disciplinare  per  i  dettagli.VI.4)  Procedure  di   ricorso.VI.4.1)
Organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro  il  termine  di  cui  all'art.  120,   co.   5,   del   D.Lgs.
104/2010.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05.12.2019. 

Il  responsabile  della  funzione  competitivita'  infrastrutture   e
                              territori 
                         Giovanni Portaluri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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